• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.
IlGiardinodeiPigri

Messaggi del profilo Ultime Attività Messaggi e Discussioni Media Info

  • sai la ex Souvenir de Baden Baden Olandese, che se non ricordo male dovresti avere anche tu? forse ho trovato la sua vera identità
    Irish Hope


    http://www.helpmefind.com/rose/l.php?l=21.82733

    [IMG]

    http://www.helpmefind.com/rose/l.php?l=21.78848

    è in vendita da Lottum, cosa ne pensi?
    Grazie per la bella compagnia. E' stata una piacevolissima chiacchierata:) Sai che nel sacchetto di Botanic non c'era la bustina di semi di coleus? Sarà rimasta alla cassa:confused:
    ho eliminato un messaggio?:confuso::confuso::confuso:


    se l'ho fatto non me lo ricordo :fischio:....per il contenuto idem :D :lingua:....:lol::lol::lol:...:love_4:
    ok, Giardi!!! vado a bere il tè caldo che mi ha preparato Roberto...stasera a letto senza cena!!! (Sig)
    Ciao.
    Per il colpo della strega...so anch'io che il cerotto fa pochino...ma con i fans in generale mi vengono dei bruciori di stomaco pazzeschi e allora poi devo iniziare con altri farmaci e non è più finita.
    Marco mi ha insegnato qualche posizione per distendere la colonna...ma al momento è troppo contratta...proverò domani.
    cosa vai cianciando...di inutile e vuota vita??? Intanto è piena di profumatissime rose!!! E ti pare poco???
    E poi inizia a venderle ...vedrai...il 2012 sarà l'anno della svolta, crisi o non crisi!!!!
    Domani viene qui da me Francesca a prendersi la mia Blossom Time.
    Mi piace come rosa, ma diventa troppo grande...ne terrò qualche rametto per vedere se attecchisce..e allora vorrà dire che era destino che ce l'avessi.
    Tu la conosci? E' un po' rigida e piena di spine, ma è mooolto fiorifera e i suoi fiori sono davvero bell
    si...sono praticamente bloccata e quando faccio per camminare vado via tutta storta...spero che passi prestissimo!!!! Roberto mi ha messo un certotto dei suoi...mah!
    Cmq fra una decina di giorni il 2011 finirà e allora DEVE camniare musica!
    Tu cosa fai per le feste? vai a Lucca?
    Beato te!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
    ma come 20°??? qui fa freddo e sono stata tutto il giorno in casa vicina alla stufa accesa. Mi sono beccata un colpo della strega facendo ciclette!!! Sto cercando di iniziare un programma di allenamento per ultra ottantenni (da quanto blando è) per riprendermi un po' visto che per tutto un anno non ho fatto niente. Invece...evidentemente la postura non è quella corretta!!!
    ciao Giardi...ma allora ci sei ogni tanto!!! Dove sei??? con il freddo che è venuto...non credo tu vada a Bruno!
    Sono contenta di quello che mi dici della Ghislaine e ti ringrazio della disponibilità...sarebbe veramente fantastico poterla far crescere su di un albero o per lo meno accanto. Immaginavo però che qualche spinetta ce l'avesse :D

    Per fortuna stai un po' meglio...le allergie sono proprio brutte, specie quando bloccano la gola, arrossano gli occhi e danno quel forte mal di testa! Speriamo non ti torni per un bel po
    Interessante quello che mi dici sulla propoli...io non l'ho mai usata, ma potrei sperimentarla. Alle volte mi prendono delle allergie piuttosto violente che riguardano le vie respiratorie. Potrebbe essere utile abbinarla agli antistaminici.

    In primavera comunque in qualche modo ci incontreremo, vedrai!
    Scusa se rispondo sempre un po' in ritardo, ma la mia vita è molto caotica ultimamente e un giorno sono liberissima e quello dopo pienissima, anche senza preavviso :cry:

    Comunque non ti preoccupare dopo la fioritura ti manderò certamente dei rami della Félicité così avrai la possibilità di fartene delle talee. Spero che ti riescano bene, è una rosa straordinaria!
    Mi spiace che ti abbiano mandato delle rose sbagliate...sono cose che capitano, ma fanno arrabbiare.
    Io mi sto arrabbiando un po' con La Campanella...le piante sono sempre molto belle, ma hanno la brutta abitudine di confermare gli ordini, far pagare e poi dire dopo che non hanno la disponibilità di alcune piante.
    Io volevo fortemente la rosa Nitida e ho dovuto rinunciare...probabilmente mi rivolgerò a Sandro Glorio, adesso o in primavera. Però sono spese aggiuntive che potevo evitarmi.
    Giardi ciao, grazie per il saluto, ci sono ancora ma sono molto preso per il lavoro... approfitterò di qualche giorno di festa per aggiornarmi sul forum, e magari postare qualche foto dell'anno passato... intanto... mi sbircio le vostre... ciao!
    Ciao Stefano, pultroppo ieri non è stata proprio una giornata primaverile:( qui abbiamo avuto temporali tutto il giorno con leggere interruzioni, le temperature comunque erano miti intorno ai 15/16°
    Visto il tempo e considerando che ero a ko!! per i postumi della sera precedente:crazy: il massimo che ho fatto è di mettere in bottiglia il mix di Sonia e rimandare il travaso al prossimo W.E. e poi approfittando di qualche schiarita ho gironzolato per godermi le ultime fioriture che, anche se rovinate dalla pioggia, sono una vera delizia sembra strano vedere le piante ormai quasi spoglie con queste corolle colorate:love:
    Ho accennato a Daniele un'eventuale girata a Lucca, ma non ti prometto nulla, per lui in quel periodo gli impegni lavorativi si intensificano per non parlare di quelli familiari
    Un abbraccio :love_4:
    ciao , oggi sono andata a casa di mia cugina, e così ho chiesto un paio di rametti al suo vicino di una rosa giallo limone rampicante.Mi colpi perchè fà un fiore enorme e quando è maturo i petali si incurvano all'indierto rendendo il fiore spettinato.....quando mi sono avvicinata alla pianta c'erano dei cinorridi enormi a forma di pera , grandi quanto delle nespole giganti....ed io pensando ad uno zio molto premuroso ne ho raccolti in parte....il proprietario mi ha chiesto cosa ne dovessi fare e se era vero che germogliavano e davano nuove piante, gli ho detto che li avrei seminati e se la semina andava a buon fine gli avrei dato un paio di piantine :D....stò imparando l'arte del baratto :D :tupitupi::tupitupi::tupitupi:...dopo li pulisco e poi a nanna in frigo :sleep2: la foto non rende giustizia della loro grandezza:love_4:

    oggi sono riuscito a dare l'ossicloruro e Topas: ho notato una Paul Scarlett con macchioline di ruggine :mazza:...e dovrebbe funzionare anche su oidio e ticchiolatura
    al mattino la rugiada è micidiale con queste escursioni termiche
    molte piante hanno i boccioli "cotti" dall'umidità :burningma
  • Sto caricando…
  • Sto caricando…
  • Sto caricando…
  • Sto caricando…
Alto