• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.
IlGiardinodeiPigri

Messaggi del profilo Ultime Attività Messaggi e Discussioni Media Info

  • E tu guarda che se la prossima volta che programmiamo di vederci ti ammali (bella scusa!:D) mi arrabbio io:burningma
    A parte gli scherzi pare che oggi vada meglio, o no?
    Per la fotografia: è un'altra mia passione anche se per me non è importante la perfezione tecnica ma, come hai giusto compreso tu, cogliere l'attimo:love_4:
    Credo sia da mozzafiato :love:

    Qui da oggi pomeriggio il cielo si è ingrigito e fà molto freddo,sono uscita a guardare le mie rose hanno tutte le gemmine spuntate rosse,rosse.....pensa che la Lady Emma Hamilton ha aperto le gemme e lasciato crescere delle tenere foglioline....mi sà che rischiano!!!!!:cry:
    fino al 9 sono un pò "incasimata" piu' che altro per il discorso che Marco è a casa dal lavoro (in vacanza) e il pc lo vedo a sprazzi.....
    Ma tieni le foto in un angolino che qualcosa magari facciamo.:fischio:

    Ho visto le foto che hai postato....il tunnel delle rose,quella candida cascata bianca......soave e stupenda,un sogno!!!!:love:
    Forza passerà anche questa!!!!!:love_4:

    Oggi come ti senti??? Cerca di curarti bene e non fare l'eroe....che altrimenti poi te la porti avanti per mesi e non è il caso.:baf:

    Ciao Stefano riguardati mi raccomando:love_4:
    riproduzione camelie
    Il momento migliore per prelevare le talee è l’estate (nel periodo cha va da giugno inoltrato ad agosto) quando i germogli saranno maturi e queste avranno assunto una consistenza semi-legnosa; ciascuna di esse dovrà essere lunga almeno 8-12 centimetri e presentare 2-3 nodi; il taglio va eseguito appena al di sotto del nodo più basso, a livello del quale andranno eliminate le foglie e i boccioli fiorali eventualmente presenti. Per favorire l’emissione di radici può essere utile anche eliminare uno strato di corteccia.
    La talea così preparata si sistema in un vaso contenente torba e sabbia in parti uguali, si mantiene il terriccio costantemente umido e si colloca il vaso posti all’ombra in un ambiente dove la temperatura sia costante intorno ai 25-30°C.
    La talea radicherà nel giro di 3-4 mesi.
    Per il prossimo anno invece ho in programma diverse inglesi (che ancora non so dire), almeno cinque o sei.

    Poi vorrei fare un'aiuola in montagna e ci vorrei piazzare una Jacques Cartier (che già possiedo), una Soupert and Notting (spero che il prossimo anno sia disponibile) e una Rose due Roi.

    Poi vorrei sostituire una delle mie due Guinée con un rampicante rossa simile, ma putroppo, per esempio, per il momento non hanno Souvenir du Docteur Jamain e neanche Empereur du Maroc. Magari il prossimo anno, però...:D
    - Francis E. Lester: devo affiancarla ad un'altra identica che ho in montagna perchè penso che da sola non riesca a coprire tutta la tettoia (che è a forma di L e misura circa 8 metri).
    Era solo questione di convincere il fidanzato. Messa una poi ho avuto il permesso anche per l'altra :D

    - Eglantyne: non so ancora dove metterla, ma un posto dove piazzarla lo trovo. E' una rosa che mi è sempre piaciuta.
    Ho preso:

    - Rosa Virginiana (per sostituire la Nitida che non mi ha mandato La Campanella). La caratteristica che mi interessava era il colore autunnale. Entrambe lo hanno, quest'ultima è solo un po' più grande, ma non fa nulla in fondo. In realtà i suoi fiori mi piacciono anche di più :)

    - Baron Girod de l'Ain (che già possiedo). Purtroppo la mia pianta (che ho comprato da Anna Peyron) ha sempre avuto problemi a livello del punto di innesto e la crescita non è mai stata soddisfacente. Inoltre ha sempre prodotto tantissimi getti ciechi. Visti i prezzi ho deciso che faccio prima a sostituirla che aspettare un ulteriore anno "che magari si riprenda". Un po' mi spiace, però dopo un po' bisogna arrendersi all'evidenza.
    Questa mattina ho ricevuto la risposta di Tuincentrum lottum :hands13:. Mi confermano l'ordine e dicono che spediscono in settimana.

    Mi hanno dato anche i dati per il bonifico. Stasera procederò con i pagamento! E' stato molto semplice! Non vedo l'ora che arrivino (ma poi, come dici tu, arriva il difficile, la messa a dimora :) )

    Però poi in primavera ci saranno belle soddisfazioni!

    Non sei affatto indiscreto! Per il momento ho preso solo 4 piante, il prossimo anno invece mi scatenerò di certo.
    eccola qui su HMF :eek:k07:
    http://www.helpmefind.com/rose/l.php?l=2.57887.0

    da me molte rose sono ancora in fiore, con i petali bruciati dalla brina :crazy:
    qualcuna però si salva, come questa Gärtnerfreude


    [IMG]

    naturalmente ticchiolatura a gogò :burningma:burningma

    poi a proposito di camelie, ho raddoppiato il mio "parco" camelie... adesso siamo a 4 con le 2 nuove arrivate (in boccio, le foto le ho preso in prestito da internet, in attesa delle mie fioriture:tupitupi:)
    [IMG]

    [IMG]

    a maggio si taleeggia (che non è un formaggio :lol:)
    Ciao Giardino,

    grazie degli auguri per mia madre e il fidanzato :)
    Mio padre sta un po' meglio, anche se la situazione è difficile che si raddrizzi del tutto.

    Non sapevo che fossi allergico all'alcol :cry:...un gran peccato, mica solo per il vin brulé! Ti senti un po' meglio?
    Sono sicura che quest'anno sarà di gran lunga migliore di quello passato...spero solo davvero che il meteo non ci dia problemi, soprattutto a maggio!
    Mi spiace davvero, anche perché è proprio una magia malefica ogni volta che programmiamo di vederci:crazy:Take care:love:
    Ehi ho letto or ora da Angelo che sei ammalato con la bronchite:love_4:....ma come ,che succede....la sfortuna non vuol mollare!!!:martello2

    Uffi,uffi qui ci vuole un'incantesimo per cacciare i malanni e far riprendere quota al 2012 :confuso:

    Ti mando una valanga di :love_4: ,una montagna di affetto :love: e tanti auguri di una buona e pronta guarigione.:love_4:

    Rimettiti in fretta guerriero :)
    Ciao,
    che bello fare il Pigro a letto!:fischio:
    Scherzi a parte spero che tu sia in ripresa.:love_4:
    A presto.
    ciao Ste!!!!
    Ma come hai la bronchite?
    Mi dispiace tantissimo!!!!! Come hai fatto a prendertela?
    E' brutto dover stare a letto soprattutto durante le feste, spero che tu ti metta presto in forma così finalmente ci vediamo.
    Oggi il mio giardino è completamente gelato, il freddo è arrivato anche qui, pensa che il giorno di Natale e a Capodanno c'era il sole, non mi ricordo giornate così belle in questo periodo.
    Baci e guarisci presto.
    Finalmente mi hanno aggiustato il pc, ho cambiato la ventolina, adesso funziona
    Oggi ho fatto l'ordine dall'olandese. Ho scritto ad entrambi gli indirizzi che mi hai segnalato e spero che mi risponda presto!
    Se tutto va bene il prossimo anno devo prendere parecchie piante.!

    Ti ringrazio moltissimo della disponibilità, ti faccio sapere come procede :)

    Intanto è arrivata la buona notizia che in montagna da me ha nevicato...forse vado di nuovo qualche giorno, per almeno godermi un po' di bianco Natale ritardato!
    Mi spiace molto che tu sia malato...l'influenza quest'anno è abbastanza violenta. Anche io ho diversi malati in famiglia, tra cui mia madre e il mio fidanzato.
    Ti sei fatto fare un buon vin brulé? Vale davvero la pena di gustarselo se si è malati!!!!!

    Questo anno per me è stato disastroso sotto molti punti di vista...soprattutto per la salute di mio padre. Però non ricordo un anno in cui io sia stata così malata...ho avuto diverse volte malori vari, un occhio malandato per venti giorni, il male alla gamba che mi ha bloccata per tre settimane...
    Speriamo che il 2011 si sia chiuso veramente!
  • Sto caricando…
  • Sto caricando…
  • Sto caricando…
  • Sto caricando…
Alto