• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.
IlGiardinodeiPigri

Messaggi del profilo Ultime Attività Messaggi e Discussioni Media Info

  • Fatto, mi sono iscritta subito! che meraviglia di foto, adesso non so più se avrò il coraggio di mettere le mie. Tra l'altro non ne ho tantissime, dovrò rifarmi la prox primavera, anche se il giardino, come tutte le cose vive, è sempre diverso!
    sono davvero lusingato per essere diventato tuo amico... e per la cronaca sei il mio amico n° 1 (nel senso che sei stato il primo :lingua:)
    Rispondo ad entrambi i messaggi. Ti mando più che volentieri tutte le talee che vuoi, non ho capito bene quale è quella che vuoi in particolare..., appena cessa questa ondata di maltempo taglio i rami e te li mando, penso sia un periodo buono.
    Per gli ulivi: ne avevamo 8 poi per motivi di spazio, ombra ecc, ne sono stati venduti 5 al vicino di casa...:burningma.
    I tre rimasti sono sul pezzo di giardino davanti a casa, e fanno circa 25 Kg di olive ciascuno, a volte anche di più, ma molte cadono perchè colpite dalla mosca olearia. Quest'anno ho dovuto buttare l'intero raccolto di uno dei 3 perchè appunto troppo malato!
    Cmq, ho fatto circa 9 litri di olio...
    Ti invito a venire dalle mie parti, così lo assaggi, ciao.
    Ciao Giardino!, ho messo le foto delle mie rampicanti (HT) e sullo sfondo si intravede un ulivo, nn ho fatto foto di ulivi quindi non le ho potute mettere, (me le avevi chieste), ma qui ne puoi vedere una parte. Verrebbero anche grandi, ma sono spesso potati severamente dal giardiniere una volta ogni 2 anni...
    Tu sei recluso oggi, io sono stata chiusa in casa x tre gg di fila ( non devo prendere freddo x via dei miei polmoni...UFFA. Ma le temperature qui oggi sono sopra zero!)Ciao.
    oh, no..io sto a Biella:lol:
    avevo scritto che stavo qualche centinaio di km fuori roma per canzonare un po' tutti quelli che si erano messi quasi ar centro de roma, foriroma e cose così:lol:
    quindi penso che sia da cambiare:D
    non sono bravissimo, comunque suono Bach, Schumann, e sto studiando un valzer di Chopin...
    anche qui neve, ieri sera strade bloccate e spazzaneve che non si vedevano..stamattina ha smesso, ma sembra che riprenderà stasera molto forte!
    Wow, sarebbe bello andarlo a visitare...chissa quante bellezze ci puoi infilare!:D
    Bene, ora sei registrato...magari inserisci la lista delle tue rose andando sul tasto "Garden" del tuo profilo, cliccando "Upload my plants list" e inserendo i loro nomi:)
    Anche per me all'inizio era un po' astruso, poi ci ho preso la mano!
    oh, scusa:D
    mi metti il link del tuo nuovo profilo, oppure dammi il nick, così ti chiedo l'amicizia:) solo se vuoi, obviously:D
    Aah, sei su HMF! ci sono anch'io, anche se nel sondaggio avevo scritto no:D
    mi metti il link del profiletto, così diventiamo friends?:D
    Cosa intendi di preciso con "pedale"... non sono ancora così ferrata in materia.Forse è il callo che si forma al piede della talea? Spero tanto che non sia successo nulla, ci tengo tanto alla tua piccolina...:love:
    Ciao.
    Grazie, mi preoccupa un po' questo freddo così intenso sopratutto perchè le taleine..sono in vasetti e temo che geli tutto il panetto di terra.:fifone2::fifone2:
    Cmq, le ho messe sotto una terrazza e ho chiuso con telo di nylon...appena cessa questo gelo tornano tutte al loro posto sotto la siepe in giardino. Quel posto sembra funzionare bene, ne ho parecchie che promettono bene :D
    Approfitto per farti gli auguri per un Natale sereno e ricco di sorprese :flower:
    Ciao!
    Ciao Pigrone!!!
    Ti ringrazio molto, anche se in ritardo come sempre, delle informazioni.
    Appena ho tempo me le studio per bene e ti chiedo chiarimenti. In questo momento non posso assicurare la mia presenza costante a nessuno, perchè è assolutamente prioritaria la banca del seme. Appena me ne libero mi sentirò tanto sollevata (ma anche molto soddisfatta di aver accontentato molte persone).

    Qui ha nevicato parecchio, speriamo smetta...

    Ne approfitto per augurare un buon Natale a te e a tutta la tua famiglia!
    Conosco benissimo la Mostra annuale di S.Andrea in Compito ovviamente e so bene che la Lucchesia è una delle mecche per i cameliofili.
    Quanto alla tua pianta in piena terra, la prima domanda è se il terriccio è opportunamente acido e ben drenato, secondo se l'hai concimata a marzo e settembre come consigliabile. Importante anche la regolarità di annaffiature intorno a giugno, mese di induzione floreale: l'irregolarità in questo periodo porta a problemi di fioritura se non a mancata fioritura.
    Fammi sapere.
    Buona giornata e, ovviamente, Buone Feste!
    Kiwo
  • Sto caricando…
  • Sto caricando…
  • Sto caricando…
  • Sto caricando…
Alto