• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.
IlGiardinodeiPigri

Messaggi del profilo Ultime Attività Messaggi e Discussioni Media Info

  • Ciao Stefano
    per il trapianto delle rose aspetterò il fermo vegetativo, per ora posizionero i vasi per poi dargli la definitiva collocazione.
    Oggi a lavoro ho avuto una giornata di fuoco, questa sera non ho testa nemmeno per leggere qualcosa, chiudo e vado diretta a :sleep2:
    A presto:Saluto:
    Stefano? sei sparito?
    Ti stavo preparando il dischetto con le foto, sono circa 2 GB, e non ci stanno nei CD che ho qui. Posso farti un DVD? quelli che ho trovato qui nel cassetto di Marco (*!!) mi pare tengano 4 GB potrei metterti altre foto, ma non so più quali pescare...ti bastano 2gb?

    Spero che tu sia guarito dal mal di schiena...il colpo della strega di solito dura due o tre gg...ma le streghe sono fetenti...a volte tornano indietro! Ciao.
    Ciao Stefano
    sono felice che tu stia meglio...da quanto ho letto hai trascorso una bellissima giornata con Emanuela,la sua famiglia e i suoi amici.:)

    Credo che non ci sia niente di piu' bello che passare serenamente una giornata con persone piacevoli...in questo momento riaffiora in me il ricordo della tua visita a Bassano.
    E' stata una bella giornata che spero di rivivere in altre occasioni.:flower:

    Ti ringrazio per il tuo pensiero associato alle immagini che hai messo nel mio profilo.....non ti giudico troppo :crazy:... chi giudica e colui che vive con la malizia e la cattiveria nel cuore....non è il mio caso.:)

    Ps belle le margherite Rosa...anche la pianta che mi hai lasciato continua a fare bocciolini ed è uno spettacolo....presto ti aggiorno anche con delle foto.

    Ti abbraccio, un bacio Luana. :Saluto: :love_4:
    Ciao Stefano, ieri sera non sono riuscita a colllegarmi, siamo rientrati sul tardi visto che il tempo abbiamo cenato con Rita & C. in campagna, da lei, e consumando gli avanzi del pranzo e qualche bruschetta nel camino che era ancora acceso :lol::lol:.
    Per sicurezza ho "parcheggiato" tutte le piante che mi hai portato al di dentro della rete dell'orto fuori dalla portata dei pelosi, e tra sabato e domenica le metterò a dimora come avevamo accennato nella zona del lillà.
    Non so come ringraziare te e i tuoi genitori della bellissima giornata, nonostante il tempo birichino che ci ha fatto impazzire.
    Ho visto le foto, :love: sono bellissime, l'anonima rossa è davvero uno spettacolo forse anche per il contrasto con la clemantis bianca, mentre per la Clair Matin penso di seguire il consiglio di tua madre e posizionarla tra il lillà per dare colore e l'impressione ingannevole di una continuazione di fioritura.
    mi dispiace tantissimo non essere stata con voi, ma purtroppo oltre tutto stamani matilde si è svegliata con la febbre che nel pomeriggio ha sfiorato i 40 gradi... piccolina...
    ciao stefano!! ho visto la tua rosa sconosciuta sul profilo di emanuela, assomiglia tantissimo alla mia la sevillana
    ciaooooo luisangela!!!! dopo un sacco di avvicendamenti mi sono riuscita finalmente a collegare per un saluto a voi amici indimenticati....
    beh che dire in quest'ultimo periodo sono stata un pò occupata con il rientro a lavoro e le bimbe, oltre che con i preparativi per il battesimo di emma che abbiamo festeggiato domenica scorsa... poi ho avuto un problema con il pc non del tutto risolto e per finire matilde mi ha bloccato la scheda telefonica che ho dovuto sostituire, perdendo quindi tutti i numeri registrati!!! (il mio num. è lo stesso)
    vabbè cambiando discorso, mi sa che mi sono persa un bel pò di post in questo periodo magico per le rose... segnalami per favore qualcosa di interessante!! sei stato a grosseto? mi dispiace veramente tantissimo non essere potuta essere dei vostri, spero tantissimo che ci sia comunque una nuova occasione per incontrarsi.... ma hai ricevuto il mio messaggio ieri sera? un salutoneeeeeee
    Il vivaio è a Casalborgone, in pratica il primo paese della provincia di Torino, andando da Asti verso Ivrea.
    Mi farebbe piacere andare insieme...tieni però presente che quasi sicuramente andrò in settimana, perchè il sabato e la domenica lavoro quasi sempre.
    Comunque se riusciamo a metterci d'accordo in qualche maniera o un fine settimana in cui io riesco magari a lilberarmi un mattino o un pomeriggio...
    Ciao Stefano. E' una wichuraiana: grandi getti lunghi che secondo me devono essere saldamente fissati sia che vuoi una pergola sia se preferisci una spalliera. Su questi, continui rametti secondari fioriferi, che io comincio a tagliare già a luglio, ma solo per evitare che pesi troppo su se stessa. Il proliferare di questi rami a fine estate è strabiliante, crescono a vista d'occhio. La mia è stata lasciata a se stessa per vari anni e cresceva su un'impalcatura di pali di castagno come qui si usa per i limoni. Poi un colpo di vento ha fatto crollare tutto e abbiamo dovuto fare la prima severa potatura. Ma cresce sempre di più. Credo però che tutto questo lungo sproloquio non ti serva a molto, infatti non solo sta a te scegliere la forma da darle, ma anche si comporterà diversamente in rapporto al clima. In bocca al lupo!
    Buongiorno Stefano
    come stai stamattina...ho letto che ti è venuto pure il mal di schiena!!!:muro::muro:


    Ho visto alcune tue foto di Ponti in panoramica...posto ideale per allenarsi sia come running che come ciclismo....è un paradiso :flower:

    Mi sà che verrò a trovarti...però devi rimetterti in forma eh :)

    Fammi sapere come stai ok...ciao ti abbraccio un bacione :love_4: :Saluto:
    Ciao Giardino,
    mi spiace che tu non stia troppo bene...peccato, perchè questo periodo dell'anno è così bello! In questo momento sei a Milano o ad Asti?

    Volevo dirti questo: prossimamente andrò all'Erbaio della Gorra per recuperare alcune perenni e graminacee. Ho visto che hanno a catalogo la Perowskia e ho letto che ti piacciono ma non le hai più. Potrei prendertene un vasetto e mandartelo, che ne dici?
    Accipicchia !!!!!!!! anche il colpo della strega:storto:, certo quest'anno non è stato un proprizio in nessun senso...
    Questa sera ho avuto un impegno all'ultimo momento :tupitupi: e sono saltati tutti i programmi, sono rientrata da poco, e non mi sembra il caso di chiamarla, rimando a domani mattina e poi ti informo.
    Ora penso che sia il caso di andare :sleep2::sleep2: ci sentiamo domani nel frattempo spero che tu ti riprenda magari con un bel massaggio fatto dalle mani delicate di tua madre:love_4:
    Buonanotte:Saluto::Saluto:
    Ciao Giardino,
    ti scrivo per annunciarti che le piante sono arrivate questa mattina. Il cerastium è in ottime condizioni, ma non ho visto il poligono, ma forse sono io che non lo so riconoscere.

    ho messo il tutto in un vasetto per farlo riprendere un po' e appena si sarà tirato un po' su lo metto a dimora :)

    Ti ringrazio tantissimo e spero di poterti ricompensare al più presto della tua gentilezza. Grazie e ancora grazie.
    Certo che con le ferie non hai proprio fortuna:( , vuol dire che mercoledì ti preparerò un lettino nel pratino, così lo dedicherai al pieno riposo :lol::lol:... :confuso:non ho sentito Sonia, mi sa che aveva problemi di collegamento, dopo gli fo una telefonatina per sapere se è dei nostri.
    ciao Stefano grazie, stasera apro il prosecchino che ho messo in frigo e brindo...Roberto non saprà mai il perchè...se gli dico che ho messo in rete 1000 messaggi....
    che peccato...hai chiuso il collegamento quando l'ho aperto io! Sgrunt

    che meraviglia di fuochi d'artificio...mi sono divertita tantissimo, Grazie Grazie Grazie!
    Dai Stefano
    non fare così,vedrai che ti rimetterai in forma presto :)....non credo sia questione di sfortuna, a volte quando si passa da un momento di lavoro intenso al momento dello stacco per le ferie il corpo si rilassa così tanto da diventare vulnerabile!!!:muro:

    Dammi retta vedrai che passerà....:flower:

    :Saluto: :love_4:
  • Sto caricando…
  • Sto caricando…
  • Sto caricando…
  • Sto caricando…
Alto