• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.
IlGiardinodeiPigri

Messaggi del profilo Ultime Attività Messaggi e Discussioni Media Info

  • Dimmi qualcosa di più della "scof" che provo a capire chi è! così poi le attribuirò il nome con più serenità!
    eccola
    Non mi dire che sono Clair Matin che rincorro....(in realtà sto incrociando tutto, ti dicevo che un rametto delle tue è paralizzato, ma non morto)...Cmq si la Rosy ce l'ha e molto bella anche! l'ha messa insieme alla Zephirin e fatta salire su un arco, vedessi che belle loro due assieme.

    Sono felicissima che sia super ultra rifiorente...lasciami pensare un bel nome "giusto" , ma cosa vuol dire andar giù pesante di forbici, anche dopo la fioritura la tagli parecchio, oppure solo a bebbraio???
    io ho visto la Phyillis Bide della Rosy e sinceramente mi sembrava piuttosto lianosa ...ma non so nulla del profumo!
    Cmq, io ho preso la Desprez...al momento ha solo un lungo ramo, ma appena possibile, a fine estate ne metto in terra un pezzetto ( a parte che penso Meilland te la potrebbe anche ri-mandare "giusta")
    la noisette "Scof" è una meraviglia ma rifiorisce??? quanto grande diventa???devo trovare anche a lei un posto super!
    Sono davvero contenta...penso, però, che bisognerà aspettare questo novembre per toglierla dalla terra...che è molto dura ed argillosa, temo di romperne parecchie radici....il rametto era stato messo a metà febbraio con le potature.
    Volevo anche dirti che delle 5 talee in terra ai piedi della loro mamma...Jacques Cartier, solo una con certezza ha preso, una è annerita completamente e altre tre sono paralizzate, hanno 2 foglioline vecchie, il rametto di un verde spento...
    Cmq, importante è che una abbia preso...ed è tua...
    Ciao Stefano, ho la connessione che va e viene, dopo le abbondantissime piogge ed il vento impetuoso, qualcosa si dev'essere guastato, perchè non è più come prima.

    Beh, ma se i fiori durano solo un respiro...
    Cmq, ho guardato meglio la foto della tua Desprez(?) le foglie mi sembrano lucidine, mentre le botaniche solitamente le hanno più opache, secondo me assomigliano a quelle della PB.
    sono rientrata adesso..beh la Desprez non convince tua mamma? prova a guardare queste foto:
    http://www.helpmefind.com/rose/l.php?l=21.80221

    la Desprez l'ho comprata quando siamo andati alla Campanella...approposito come sta la Rose de Rescht?,
    Quasi quasi, me la vado a prendere anch'io, ma prima vorrei sapere da te come si comporta.

    ci sentiamo dopo, ciao.
    Beh, questa te la sei proprio voluta, mostrandomi quella foto: Devi assolutamente farmi un piantino! Troppo bella esageratamente!!!!!!!!!!!
    Riguardavo le foto che mi hai messo ieri...sei davvero gentilissimo: se puoi, metti in vasi decisamente più grandi le rose da seme...fanno grandi radici e stanno già soffrendo.
    Nel fare questo, lascia parecchio colletto fuori terra, anche a costo di lasciare allo scoperto l'inizio delle radici più grosse. Solo così riusciremo (vorrei esserci anch'io con te) ad innestarle con successo. Se la pianta rimane( come sta facendo) troppo piccola il colletto non avrà le dimensioni necessarie.
    Allora non faccio nulla? pensavo di dare qualcosina dopo la rimonda, ma dato che piove non l'ho ancora fatto...rimanderò ad agosto allora, grazie, fatica e tempo risparmiati!
    ti conviene proprio andarci col muratore, che veda bene dove c'è l'infiltrazione d'acqua!
    Magari fai anche 2 foto...non si sa mai!

    Io fra poco vado a Mestre dalla zia.
    Quando fai rientro a Milano? Prenditi qualche giorno di ferie, se puoi! penso che già martedì il tempo sia migliore e ti potresti godere un po' di sano giardino! Chiedere (ai grandi capi...)non costa nulla, rispondere è cortesia!
    Un caro saluto ai tuoi...e complimenti a tuo papà! (ortolano)
    ciao Stefano, qui diluvia come non mai, luci accese in casa e 14° fuori...

    Meno male che non avevo ancora concimato nulla, sarebbe finito tutto nella falda! Spero che ti si riaccenda la voglia di scrivere qualche messaggio a tutti...ci mancano i tuoi preziosi interventi! Adesso davvero c'è necessità di sapere quali concimi e quali cure approntare per proseguire al meglio. Ciao.
  • Sto caricando…
  • Sto caricando…
  • Sto caricando…
  • Sto caricando…
Alto