• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.
IlGiardinodeiPigri

Messaggi del profilo Ultime Attività Messaggi e Discussioni Media Info

  • mi dispiace...a volte sembro in linea...ma dimentico la pagina aperta e poi qualcun'altro usa il pc e non me la chiude (pensando che mi serva aperta!)
    Credo fosse la Villetta il quartiere di tua mamma!!
    Sì è una zona molto ventosa perchè è su in alto!!
    Mi farebbe piacere conoscere la tua mamma savonese....chissà che racconti favolosi!
    Ti ha mai parlato dei panini con le fette di Panissa??
    E' una specialità tipica con queste fettine fatte con una sorta dii semola di farina di ceci che poi viene fritta e si mangia dentro il pane arabo o anche in insalata senz aperò essere fritta .....è una delle cose più buone del mondo...dille che a Savona sono rimasti solo due posti a farle ma che si difendono bene!!
    Sì è vero Savona a volta è come il Polo Nord.....con la tramontatana a volte non se ne può più!!!
    ciao...ero proprio andata nel cxatalogo di Toon...e altro che Fame!!!!!! ho visto che ci sono parecchi ibridi di moscata...che proprorrò anche a Rosy, poi la Rapsody in Blue, che vorrei...poi la White grotendort ecc ecc
    Accipicchia ma Leo è ancora così splendido???
    Foto meravigliose......:love:

    Ti auguro una buonanotte:love_4:....tra un pò mi scollego anch'io...domani tra le tante cose da fare ho una montagna di panni da stirare :storto:

    Un abbraccio :Saluto: :love_4:
    dal consorzio cui mi rivolgo in genere ha prodotti bayer, domani faccio un salto e se c'è lo compro
    ciao Stefano sono tornata da tedesco...e mi leggiucchio un po' di forum!
    sai che mi ha telefonato Rosy! domani penso proprio che arriverò con una nuova lista! che bello!
    Forza Stefano
    ormai anche quest'anno stà per terminare e si volta pagina :love_4:..... e speriamo in un 2011 migliore!!!
    La speranza è sempre l'ultima a morire.......:eek:k07:
    Ciao Stefano
    ti vedo in linea e ne approfitto per un saluto...tutto bene???:)

    Oggi sono stata impegnata tutto il giorno con i corsi e perciò il forum l'ho tralasciato e non solo il forum,neppure uno sguardo alle mie piantine :storto:.

    :Saluto::love_4:
    grazie Stefano per avermi tranquillizzato sulla ruggine...
    allora vado di Topas, anche se adesso piove: spero di avere una tregua di un paio di giorni, così tratto
    il problema maggiore è che hanno tutte ancora le foglie, il caldo si è protratto fino a pochissimi giorni fa
    forse è questa la causa: il patogeno s'era già messo in maniche corte pensando che fosse arrivata la primavera :lol:

    mi spiace che abbia colpito sopratutto la Paul Scarlet... adesso devono tenerle in quarantena
    beh... scusa dato che ci sei mettimi giù l'ammontare esatto del mio debito e quello di Francesca che vedo di farti un bonifico cumulativo!!!!!!! così se te ne ordino ancora ti mando giù tutti i soldi in un colpo solo!
    aspetta che chiedo anche alla Rosy...mi pareva davvero che volesse anche lei le inglesi!!!!!!
    Forse potrresti chiedergli solo se si può allungare la tua lista inviandogli altri soldi !
    ciao Giardi...che tristezza oggi sono uscita 5 minuti in giardino. (la terra è ancora gelata ma la temperatura oggi è sopra zero).
    Ho controllato alcune rose...la mia diletta Papillon di Petrovic mi ha lasciato (ormai tutti e tre gli esili rametti sono secchi e neri, nessuna gemma) e credo stia morendo anche la Winchester C...così mi rimarrà un buco centrale proprio davanti a casa nella fila delle inglesi! Che rabbia! Avrei potuto prenderla almeno da Toon che me l'avrebbe data DECISAMENTE bella e grande allo stesso prezzo! Cosa dici se gli mando i soldi la possiamo aggiungere all'ordine??? non ti sbilanciare subito a scrivergli, perchè anche Rosy forse vorrebbe qualche inglese, si potrebbe aggiungere un bonifico al tuo ordine per non avere altre spese di spedizione????
    ...tua mamma ti ha raccontato delle cose sacrosante!! L'anno scorso il vento gelido mi ha letteralmente bruciato delle piante...ho trovato strinato dal freddo anche un piccolo capelvenere che faticosamente si è ripreso...alcune piante le ho proprio perse...un piccolo agrifoglio a cui tenevo tantissimo se ne è andato e anche la Nandina domestica stava quasi per tirare le cuoia!!
    Non sapevo che la Mermaid patisse il freddo così tanto certo che 20 sotto zero...è da Siberia!!
    Riguardo le rose piemontesi avevo cercato di coprire molto bene i punti di innesto...oltre che con della terra ho staccato dell'erba che si fogliava dal terreno magnificamente sembrava quasi di srotolare dello scotch insomma erano lunghi drappi di erba...e l'ho avvolta sopra la montagnola di terriccio...anche perchè il nuovo arrivato in casa un pestifero cagnolino va sempre a scavare in giro e non vorrei mai che usasse uno dei miei nuovi arrivi per farsi i denti!!!!
    Anche io pensavo a qualcosa del genere.
    Comunque mi piaceva quello che hai scritto...
    Per ora ho buttato giù solo delle frasi nei momenti d'ispirazione e ho pensato in generale a come impostare la narrazione.
    Sei andato con Andrea? Cosa avete preso di bello?
    ma il primo capitolo è quello nella discussione? Non è meglio se ognuno scrive il suo pezzo e poi li riuniamo tutti insieme quando ci vediamo o ce li mandiamo tramite mail? Se li inseriamo nel forum chiunque può leggere e non sò se si può pubblicare quello che viene scritto qui....bisogna chiedere a Helene
    ma sai che dicono che le mutabilis siano facili da taleare...e a me non ne è venuta neppure una!!!!!!! neanche le sanguinea della Rosy...me ne aveva dato 2 o 3 rametti al tempo della carriola1
    grazie per gli auguri... ho barato e giocato un po' per raggiungere prima la vetta :D
    in quanto alle banksiae sono combattuto...vorrei provare ma ho letto anch'io che è soggetta a oidio, e da me potrebbe ammalarsi
    ho letto che vorresti comprarle... nel vivaio da me sono piuttosto alte (cm 1,70 o forse più), mi piacerebbe prendertene una, ma come la spedisco? la taglio, tento di piegarle, te la vieni a prendere :lol:... se hai tu una soluzione dammela :eek:k07:
  • Sto caricando…
  • Sto caricando…
  • Sto caricando…
  • Sto caricando…
Alto