• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.
Il Pallino

Messaggi del profilo Ultime Attività Messaggi e Discussioni Info

  • Sì, ha piovuto abbondantemente! Che bellezza! Adesso tutte le piante sono felici e contente. E anche io che, per qualche giorno, posso evitare di annaffiare continuamente :D

    Sorpresa, sorpresissima: questa mattina ho visto che sono germinati alcuni semi di aquilegia, anche se non avevo fatto la vernalizzazione.
    Domani potrò saperne di più. Speriamo in bene.

    Tra le mie semine latitano solo l'alchemilla mollis e la verbena bonariensis. Uffa.
    Eccomi eccomi.

    Guarda che belle le mie piantine :D. Sono una mamma davvero molto orgogliosa. Speriamo crescano felici!
    Quelli grossi sono gli echinops

    Figurati....mezzo minuto di pioggia e un caldo insopportabile dopo. Adesso è tutto nuvoloso, chissà che non si riesca a ricavarne qualcosa.

    Ho una foto delle piantine trapiantate ieri. Tra poco te la mostro. Vedrai che belle :D
    Per il momento ho travasato gli aster alpinus, gli echinops, gli eryngium e due piantine di lino perenne.
    Speriamo che riescano bene.
    Se vanno avanti così potrei avere disponibili degli echinops e degli aster e forse anche un eryngium.
    Ma ho seminato così tante cose che certamente avrò anche altri piantini...
    e' spuntato tutto...sto solo aspettando ancora l'alchemilla mollis e l'aquilegia (non vernalizzata :()
    Qui invece adesso sta piovendo, ma molto debolmente....mi fa venire il latte ai gomiti. Inoltre con la pioggia è aumentata l'umidità e adesso fa un caldo d'inferno.

    Però oggi ho spostato alcune delle mie piantine seminate in vasetti più grandi e francamente mi sembrano una ****ta (sarà censurata questa parola???).
    Nei prossimi giorni proseguirò con le altre.

    Devo poi rispondere a River...però in questi giorni c'è veramente poca gente.
    In genere è abbastanza rispettosa, ma ha dei momenti in cui perde la testa...comunque è piccola, crescendo imparerà di certo.

    Ma nel bosco, quanto sole c'è durante la giornata?
    Per le distruzioni ti capisco: il mio nuovo cagnolino sta facendo delle stragi....ha raso a zero due clematis (che per fortuna stanno rigettando velocemente), ha strappato una heuchera e ha appiattito tutti i garofanini. Mi ha anche strappato un bel po' di foglie alla peonia.
    Per non parlare dei vasi. Quelli piccoli li prende, li svuota e rompe tutte le radici alle piante dentro.
    Lo abbiamo soprannominato Attila.
    Secondo me è ottima...teoricamente non ci dovrebbero essere rose migliori delle spinosissime per creare delle barriere impenetrabili. Potresti, visto che è nelle vicinanze di un boschetto, integrarle anche con delle rugose...ci vivrebbero molto bene.

    Alla fine come rosa rampicante bianca ho scelto la sombreuil, perchè sia per dimensione sia per altre ragioni mi piace più delle altre. La abbinerò a Lady Hillingdon clb.
    Per il momento prendo le due che ti ho detto...in autunno ne prenderò certamente altre ma vorrei ordinare da qualche altro rivenditore perchè vorrei una scelta più ampia.
    Prenderò certamente la Souvenir de St. Anne's e poi vorrei vedere una gallica, una centifolia o delle botaniche. Però ci penserò in autunno, adesso non ho ancora ben chiaro il quadro generale.
    Ma accidenti....possibile che debba proprio a venire a mettere il naso nelle cose tue? Mi sa che devi chiarire le cose per bene e mettere una divisione...certo che un atteggiamento del genere è fa proprio imbestialire!

    Io ho deciso per le mie rose: vorrei Konigin von Danemark e Sombreuil.
    Dal sito dicono che sono disponibili :)

    Le ritiro poi a Masino, ok?
    Ma tu quante ne prenderesti di rose?

    Io con Glamis Castle mi trovo bene. Da me non ha mai avuto malattie e fiorisce bene e abbondantemente.
    Ci ha messo un po' a partire, ma poi si è rivelata davvero una bella rosellina, sia per la forma dei fiori, sia per l'abbondanza su ogni ramo.
    Chiaramente non ama il caldo e dà il meglio di sé quando in inverno fa veramente freddo.
    Bravissimo...io sono stata via per lavoro due giorni e oggi che sono tornata mi sono trovata tante piantine nuove appena nate :). Speriamo che proseguano bene, perchè il difficile spesso non è farle nascere, ma farle crescere bene, senza poca nè troppa acqua, con luce sufficiente, che non crescano storte o filate...
    Però è divertente :)
    Ciao carissimo,

    le semine vanno piuttosto bene. Ho seminato solo tre o quattro giorni fa ed è già spuntato il pennisetum villosum :D. Penso che, se tutto prosegue per il meglio, per l'autunno avrò almeno due o tre piantine da regalarti, se le vuoi :)!
  • Sto caricando…
  • Sto caricando…
  • Sto caricando…
Alto