• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.
ian7771
Reaction score
84

Messaggi del profilo Ultime Attività Messaggi e Discussioni Info

  • La spruzzi tutta radici comprese e lasci asciugare una settimana, poi interri come di consueto :eek:k07:
    Ciao bellezza, vado a far danni... grassi :ciglione:
    anche a te e alla tua famiglia

    :love_4::love_4:

    :flower::flower::flower::flower::flower::flower::flower::flower:
    ho dei chamaecereus, che fanno fusticini affusolati tipo vermottoni, e i fiori me li hanno sempre fatti grandi, sarà perchè io concimo, ho sempre paura che la terra sia poca, il resto è inerte, l'inerte non dà nutrimento, e quindi bisognerà pure far mangiare qualcosa a 'sti porelli! quest'anno mi inviarono una piccola cartellinata chamaelobivia. già fiorita pure lei, ma il fusto è più tozzerello, non proprio globoso, ma neanche 'a lombrico', e il fiore è piccino rispetto ai mie vecchi chamaecereus. comunque tutti belli e li tengo tutti, e poi fioriscono e mi fanno senire 'brava'. dormi ianì, dormi, che le identificazioni possono aspettare! sei troppo forte! tutto bene? caldo africano? me ne manderesti un po'? e 'a creatura (la tua intendo)? sereno sabato, un abbraccio
    Eh lo so, la cocciniglia non risparmia nemmeno lui :fischio:...
    Per le dosi devi leggere le indicazioni in etichetta, mi sembra 2 ml al litro, ma potrei sbagliarmi :confuso:... in ogni caso devi spruzzare bene tutta la pianta, io a volte lo spruzzo anche sulle radici, mentre darlo per annaffiatura pare non funzionare... forza e coraggio dai :eek:k07: ah, attenta che puzza un casino :crazy:
    Con la hoodia ho alzato le mani pure io e mi sono arresa :lol:
    Forse è più il vento a causare problemi rispetto all'umidità....se sopravvivono all'umidità dela pianura padana, possono vivere ovunque.
    Che temperature minime ci sono da te? piove molto e c'è molta umidità?
    Potresti orientarti verso piante rustiche, o almeno quelle che io considero tali (cioè piante che resistono bene alle basse temperature e che non sono molto suscettibili all'umidità).
    All'inizio non è semplice dover lasciare sui bancali piante che ci piacciono molto a favore di altre, però alla lunga si viene premiati da belle piante, sane e con fioriture di grande soddisfazione.
    ciao bellezza. chiedevo, perchè io ne ho e guardo guardo... una che mi è arrivata col nome c.lobivia ho visto che è più cicciotta e fa fiori più piccoli, per cui cercavo di capire se fosse quella la differenza. ok, non è ciò. io matnengo i nomi originali con cui mi sono giunte, se poi non sono d'accordo, me lo dicano, che sul vasino scrivo qualcos'altro. purchè mi fioriscano e stiano bene, posso chiamarle anche francesca e giovanna. grazie!!!!!! tu come stai?
    no, io le ho sempre messe in terra tenendo il terriccio umido,così lo vuole anche la leopard e l'ombra....fa delle fogliolone belle grandi....non rimanere ingannata per la loro piccolezza .......
    ciao carissima ,si!!! fa freschino cavoli sulle montagne qui intorno domenica danno neve :crazy:
    Ciao Ian, figurati.....non disturbi affatto ci mancherebbe altro.
    Premetto che sulla tassonomia non sono un genio e non mi tengo nemmeno aggiornata più di tanto :D però posso dirti la draxleriana dovrebbe essere una varietà di cinnabarina.
    sulla rebutia non so risponderti perchè la flavistyla non la conosco...però cercando notizie, ho visto che lei e la fiebrigii hanno i fiori di colore diverso, o c'è una gran varietà all'interno dell'areale o sono due specie diverse :)
    Come son contenta!!!:love: Che siano arrivate e così velocemente,ma soprattutto che tu ne sia rimasta soddisfatta!!:froggie_r
    A fine stagione ci sono altre semine pronte...e cercherò di fare qualche altra talea di Ascle,con le nostre pazze temperature si devono ancora muovere di un passo...:( quello che riesco a fare più che volentieri!!:)

    Vai tranquilla,spedisci quando puoi...:love_4:
    Non aspettarti chissachè...non mi ricordo neanche se le hai già o no...:confuso::storto:
    Tuttalpiù polloni x scambio...:D
    Bacioni
    Sere
  • Sto caricando…
  • Sto caricando…
  • Sto caricando…
Alto