• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.
Hélène

Messaggi del profilo Ultime Attività Messaggi e Discussioni Info

  • Ciao,scusa una domanda,come mai la discussione "miglioriamo le nostre foto" è chiusa?e che significa?
    Mi dispiacerebbe che finisse cosi' perchè era interessante.
    Ciao ciao
    Grazie per averlo guardato :)
    Comunque scherzavo sul serio, non posso unirmi, dai... ti farei sfigurare.

    PS: ma perché proprio quelle due hai scelto? per il tuo gruppo ne avrei scelte altre sinceramente... ma se ti piacciono :rolleyes:... in ogni caso grazie dell'invito :eek:k07:
    Quindi forse è opportuno che la collaborazione per catalogarle te la chieda a settembre in modo da segnarmi sul diario tutte queste notizie. O organizziam un pulman di esperti e vi invito a vedere la spettacolare fioritura di maggio e verificate sul posto!Grazie grazie grazie! Elena
    Prrrrr ma stavo a scherzàààààà!


    Certo che però manco le firme guardi, tzè......... :D
    Insomma, un po' generico quel gruppo... e soprattutto non sono stata invitata, quindi non mi interessa... tzè... prrrrrrr :D
    Esattamente, il mio terreno non è vulcanico, è un vulcano, nel senso che Procida è tutta insenature, piccole e grandi, perfettamente semicircolari: cioè bocche di antichi vulcani.
    Il mio terreno è inacidito dallo zolfo, vi prosperano come erbacce camelie magnolie e ortensie, ma non tanto gardenie. Non ho mai provato con le azalee. Nello stesso tempo è molto compatto, argilloso, per questo le piante che necessitano di terreno soffice, muoiono appena cominciano ad allungare le radici. La rosa di possibilità si stringe non poco.
    Ma ciò che mi interessa sono le rose, perciò voglio capire se è necessario un ammendante. Grazie molto per l'interessamento.Ciao!
    Comincio adesso con il mettere un cartellino con il numero ad ognuna, in modo da poter collegare la foto al numero della rosa. Già tengo un diario su cui annoto quali sono quelle che si ammalano più spesso, quelle che profumano..... Sono indicazioni suff. per poter provare a catalogarle? grazie ancora per la pazienza!
    Grazie infinite per la gentilezza. In primavera se me ne darai l'opportunita, chiederò un grosso aiuto alla sezione che moderi. tutte queste magnifiche regine le ho ereditate quattro anni fa quando mio maritoha rilevato da mamma e sorelle le quot della casa. prima se ne occupava un giardiniere che le potava come l'asino le viti. Da quattro anni me ne occupo solo io ma...... Non son riuscita a catalogarle! Mi servirebbe un aiuto per la catalogazione.
    scusa se ti disturbo ma devo iniziare con urgenza i trattamenti invernali perchè ho trovato sulle mie rose delle cocciniglie grandi come l'unghia del mio mignolo. Le continue incessanti pioggie han dato modo alla ticchiolatura di espandersi oltr ogni dire. non potendo togliere le cocciniglie a mano (230 rose)e dovendo intervenire con il confidor oil mi chiedevo se questo può essere miscelato conil Curenox 40 micro della zapi (prodotto che ho già in casa) e se sì in che dosi ( Per i trattame nti invernali io uso il confidor in dose 300 per 10 litri d'acqua.Grazie infinite e perdona l'invasione. Elena
    Grazie mille, sei stata esaurientissima e precisa come sempre. Mi piacerebbe conoscere più a fondo il rapporto che c'è fra gli elementi chimici e la crescita delle piante. Già avevo pensato di aiutare con la cenere le zone dove le rose hanno bisogno di terreno meno acido, ma mi chiedo se il "mio" tipo di terreno acido sia davvero inadatto alle rose ... e via così. Non sai se esiste un libro su questi argomenti?
    Grazie ancora
    anch'io devo finire dei lavori, come spostare Cuisse de Nymphe, ma ho bisogno dello stallatico e soprattutto che il tempo tenga ancora per un momentino..

    credo che farò la guida nelle vacanze di Natale, o comunque quando trovo un po' di tempo per lavorarci con calma:)
    mi piace molto, secondo me è utile..

    ottima l'idea delle guide per le rose! io devo ricordarmi di scriverne uno sulla genetica e sull'ibridazione!

    i primi semi di la Reine Victoria stanno spuntando!:squint:
    ciao, mi dispiace, ma Gloriosa non mi ha risposto ancora. Senz'altro posso farla io, combino anche a trovare notizie, su testi e annate di Gardenia (soprattutto quelle più vecchie), magari dopo la scheda sulle campanule...
  • Sto caricando…
  • Sto caricando…
  • Sto caricando…
Alto