• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.
Hélène

Messaggi del profilo Ultime Attività Messaggi e Discussioni Info

  • Sì, l'ho vista ma solo dopo che me l'hai detto :eek:k07: però a me non dispiace un pizzico di irregolarità, sai?
    Del resto, anche tagliandola, si sarebbe perso l'inizio del cancello e quindi è stato meglio così, credo.

    Lilì ti saprebbe dire tanto di + in questo senso :hehe:

    Sì, certo...la salsa verde con prezzemolo e uova sode si fa anche qui, il pane raffermo non me lo ricordo :confuso:
    Cmq il bollito lo faccio sempre con la tonnata (che faccio, però, con poco sapore di tonno e + di cappero, x un gusto mio personale, ovviamente)...perché sennò la carne lessata non la mangia nessuno :(

    Non la conosco, no...com'è? :food:
    La Vaniglia si coltiva sulla costa Est, e io sono stato nel centro-sud e sulla costa ovest. Ho visto in compenso piantagioni di tè. Anche vigne, in realtà, ma fanno un vino imbevibile (vabbé che io e te siamo piemontesi e abbiamo gli standard più alti del mondo...).
    Per quanto riguarda la vaniglia, ho avuto la fortuna di vederne di selvatica (Vanilla planiflora var. madagascariensis) e per di più fiorita. Un fiore impressionante: a presto le foto :). Comunque un viaggio meraviglioso, il più bello della mia vita.
    Hélène! Scusa, stavo per risponderti appena entrata, ma per colpa di Photodioso ho dovuto chiudere Chrome, e poi mi sono persa perché la notifica era, ovviamente, sparita :inc:

    Bellerrimaaaaaaaaaa!!! Marò...non sai quanto t'invidio per questa tua capacità! :hands13:
    Invidia buona, eh...:love_4:

    Le salsine dici...non saprei, io il bollito non lo digerisco :(
    L'unico modo in cui riesco a mangiarlo è quello di farlo a fettine sottili, fare la salsa tonnata e mettercela sopra, proprio come se fosse vitel tonné :eek:k07:

    Infatti mi faccio sempre dare un pezzo di carne giusto, che si possa ben adattare a questo scòpo.
    Il lesso è indigesto di per sé, ma non capisco perché con la salsa il mio stomaco lo accetti :lol:

    Bravissssssssssssssssima!!! Cmq le salsine son sempre gradite, sappilo! :ciglione:
    Ciao Hélène! :) grazieeeee! qui è come se fosse scoppiata la primavera... le temperature si mantengono abbastanza amene, le piante sono scombussolate, il melo non ha perso le foglie e l'ipomea sta mettendo le foglie nuove!

    e non so come ma la Reine Victoria di Nino ha la ruggine... ho spruzzato un fungicida ad ampio spettro. Speriamo bene! :)
    ciao Elena! Scusa se ti rispondo solo ora, ma sono stato un mese in giro per il Madagascar :). Poche rose, ma in compenso una flora tropicale pazzesca! A presto qualche foto su flickr.
    Tanti auguri di buon inizio, dunque. Le piante sono state bene senza di me (inizio a dubitare qualcosa... :)), tranne un Anthurium che è quasi morto di sete... :|
    ciao!
    beh, per prima grazie al libro di peter beales ho capito la suddivisione in famiglie di nino sanremo :lol:
    Ho sentio cavina e credo che venerdì andrò da lui a prendere cecile brunner clb e midnight blue :p
    Poi credo che mi farò portare da glorio a lucca un ibrido di rosa persica e, per quest'anno, direi che potrebbe bastare!
    Buongiorno Helene! come va? è stato un buon inizio d'anno? vorrei chiederti una cosa, ossia se posso aggiungere ai miei "desideri" della banca del seme anche la nicotiana, ovviamente senza alcun impegno :) buon lavoro!!!!
    Ciao amica mia,

    sei sempre molto gentile tu:sì le feste sono passate bene e così spero
    delle tue!
    Grazie della curiosita' che mi hai tolto............smuackkkk!!!!!!!!!!
    pat
    Difatti le notizie in merito sono piuttosto superficiali ma se si riuscisse a fare sarebbe bellissimo, un po' di cultura non fa mai male e sapere qualcosa di piu' sui personaggi che hanno creato le varieta' piu' affascinanti del passato, ancora insuperate, sarebbe splendido.
    Qui hanno iniziato lo stesso percorso:
    http://giardinaggio.efiori.com/forum/rosa-rosae/13565-i-grandi-ibridatori-di-rose-henry-bennett.html
    http://giardinaggio.efiori.com/forum/rosa-rosae/13564-i-grandi-ibridatori-di-rose-jean-pierre-vibert.html
    Ciao carissima, sei ancora immersa tra i semi della banca? Quella degli ibridatori mi sembra un'ottima idea e te la quoto in pieno, è un'argomento che mi affascina molto; gia' dall'ultima volta che ne avevamo parlato ho iniziato a fare qualche ricerca qua e la ma con scarsi risultati :martello: In questi giorni le temperature si sono alzate di qualche grado e le gemme cominciano a gonfiarsi:froggie_r complice l'impercettibile allungarsi delle ore di luce. Si incomincia ad intravedere la fine dell'inverno finalmente, anche se ci saranno ancora delle gelate la primavera è sempre piu' vicina.
    Mi hai messo una curiosità, Hélène!!! Voglio sentire Gabri in merito, e anche un mio amico! :tupitupi:

    "La strada" mi è piaciuta moltissimo, ero una ragazzina oltretutto, quindi forse un'età meno adatta dell'attuale per apprezzarlo, non so perché...a un certo punto...Fellini non sono + riuscita a guardarlo :baf:

    Certo...conosco il suo valore, solo che mi ci addormento spesso :ros: :martello:
    Ahahahahh!!! :lol:
    Pensa che Gabri se li è guardati entrambi :baf: ogni tanto lo prendo bonariamente in giro per questo :lol:

    Io amo i bei film, è che tendo ad annoiarmi facilmente, e ad addormentarmi, mannaggia!
    Te lo dico in segreto? Vabbè...non riesco a guardare i film di Fellini, ecco...l'ho detto :ros: :inc:
    Ciao!!!
    Mi spiace per la tua influenza, spero che tu guarisca!!!
    La feste per noi sono andate bene, abbiamo fatto il cenone a casa con amici, perchè ogni volta che decidiamo di andare via viene così tanta neve da non potersi muovere.
    Sto facendo un sacco di talee nella speranza che qualcuna prenda per potervele regalare al prossimo incontro! Non vedo l'ora che sia primavera!!!
    Grazie per le info sul libro, spero che ispirata dalla magia del tuo giardino, sarai dei nostri!!! Tanto inizialmente lo leggeremo fra di noi, poi valuteremo
    Che belle foto.....mamma mia sei proprio brava! Appena ho un attimo ti mando qualche scatto di Nizza più che altro per l'atmosfera le mie foto notturne sono un pò mossine....:)
    uhmmmm, dovrei pensarci...
    Ho comprato il libro Classic Roses di Peter Beales, veramente molto bellino anche se non troppo diverso da quelli che già possiedo.
    Ho sentito via mail cavina che mi ha detto che hanno disponibile la cecile brunner clb che farò crescere su un arco (in precedenza c'era la gloire de dijon, ma mi sa che non ce la farà mai a riempirlo ed è stata spostata). Ho chiesto poi info su midnight blue, speriamo che ce l'abbiano.
    Venerdì ho messo a dimora diverse rose nuove, non vedo l'ora che sia primavera!!!
    no, no, aspetta, non volevo mancarti di rispetto, ero solo una battuta!
    Per "impossibli" intendevo "impegnativi"; dai, non prendermi sempre troppo sul serio :D
    infatti! non c'è la brina, o la galaverna, o la neve..temperatura lievemente al di sopra dello 0, se stai fuori prendi solo un freddo porco e non puoi neanche far foto interessanti!
    la discussione l'ho letta pochi giorni fa! da un po' mi ronza in testa l'idea di iscrivermi su flicr..ma servono foto, e soprattutto fatte bene! quindi aspetterò ancora un po'. :D
  • Sto caricando…
  • Sto caricando…
  • Sto caricando…
Alto