• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.
Hélène

Messaggi del profilo Ultime Attività Messaggi e Discussioni Info

  • ciao elena: mi sa che ho finalmente deciso per il rampicante per il balcone. la fioraia vicino casa ha infatti una piccola pianta di gelsomino (quello vero!) :)
    Si si la clema rimane bella verde per tutta la stagione ed è veramente di bocca buona, per ora non ha mai avuto nessuna patologia e vedrai che ti coprira' tutto lo spazio che vorrai. Quest'anno le ho potate basse e vedremo come reagiscono. Le mie sono cosi':

    Oh, questa è una bellissima notizia. L'anno scorso di clema montana ne ho prese due al supermercato e sono bellissime, sono molto meno rognose degli ibridi a grandi fiori, diventano pero' gigantesche in pochissimo tempo. Per ora tutte le rose stanno vegetando molto bene, mi fanno letteralmente impazzire le gemme non ancora del tutto trasformate in foglie! In questi ultimi giorni ho acquistato una Stipa Tenuissima ed in extremis un po' di bulbi in fiore per iniziare a dare colore visto i risultati deludenti con i Narcisi che avevo piantato l'anno scorso, hanno fiorito pochissimo, probabilmente li ho interrati troppo in superfice. Visto che ne avevo impiantati tantissimi speravo in un effetto di massa e invece niente, sobh!
    Complimentiii!
    Che meraviglia!!! Le Clematis Montana sono fra le mie preferite...WOWWW!! :)
    Ancora grazie per tutto!!!
    ....Ti ringrazio infinitamente!!
    La prossima settimana faccio le foto e te le mando.....abbiamo realizzato delle delimitazioni in legno per separare ghiaia da terra, ma dietro abbiamo il marciapiede che è bassissimo...bisognerebbe fare un cordolo sul marciapiede o immediatamente davanti.....ne parlerò un attimo col mio ragazzo......mi sa che è la volta che mi manda a quel paese...meno male che è Pasqua e siamo tutti più buoni, cioè sarebbe così a Natale... speriamo valga anche per questa festa!! :D
    Mi sembrava troppo bello per essere vero avere tutto quello spazio....accidenti!
    Comunque colgo già l'occasione per farti tanti auguri di Buona Pasqua!
    Ancora grazie mille!!!
    Oh ma sei gentilissima! Un tesoro!
    ...ti scrivo adesso un messaggio per Masino...Mi spiace per la settimana tosta...sei davvero troppo gentile!
    Ciao Hélène!! Oggi ho seminato un mucchio di cose!! Anche tre varietà diverse di peperoncini...sto impazzendo perchè ho vasetti di torba in tutto il balcone...tu con gli alchechengi come sei messa??
    Hai già provveduto? :)
    Ciao! Volevo lasciarti un saluto e farti gli auguri anche se un pochino in anticipo.
    A presto, ciao ciao...
    Bene, grazie. Oggi ricomincio ho fatto qualche giorno di ferie e farò qualche giorno anche a Pasqua .

    I miei bulbi iniziano a darmi soddisfazione iniziano a fiorire i muscari ed i tulipani, solo il vaso a strari preso da Bakker sembra non fiorisca... per me ha sofferto il gelo, od il vaso bianco respinge il calore e fa tardare la fioritura, in pratica non è ancora spuntato niente !!!!
    uhmmm, è del '55 quindi direi di sì. ancora è un po' in dietro, son molto curioso di vedere come sarà la mia!!!
    Qui obiettivamente è calduccio e domani, fortunatamente , dovrebbe piovere.
    anche la signora inglese era molto curiosa e mi ha chiesto di tenerla aggiornata.
    Pensa, invece, che la mia gloire spostata a novembre ha già una quindicina di bocci, di cui due che si stanno per aprire :D
    costano una quarantina di euro, diciamo che ci si può stare... uno per ora serve per aschermittwoch, gli altri ancora non so.
    l'ho presa dalla signora con cappello di sandro glorio. Purtroppo la domenica erano rimaste poche rose, ma qualcosa volevo portare a casa :D
    Ho preso anche tre obelischetti da Arrosoir et Persil e una piantina di rabarbaro.
    Ciao Hélène!
    Scusa se torno a scriverti sull'argomento, ma non sono riuscita a ritrovare il post che parlava dei colori per i vasi,
    non è che sapresti indicarmi il nome dei colori, se non sbaglio erano acrilici, però ricordo un nome specifico!
    Grazie =) un bacione!
  • Sto caricando…
  • Sto caricando…
  • Sto caricando…
Alto