• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.
Hélène

Messaggi del profilo Ultime Attività Messaggi e Discussioni Info

  • ciao elena: ho provato a modifcare i miei messaggi per ridimensionare le foto, ma non riesco.
    su flickr avrei anche delle foto a 800x600 ! mi spiace molto :(
    Non sapevo della vermiculite per le semine ! Tra l'altro nel week-end ho buttato le quattro talee di rose che avevo fatto, nessuna ha attecchito... pazienza !
    Vermiculite o perlite ? Perlite ne hanno di sicuro mi pare sui 10,80 euro a sacco da 100 litri, io non sono ancora riuscito ad andare :)
    Grazie, spero tanto di riuscire a comporre un giardino in quello che ancora mi sembra più un cantiere e una landa desolata.
    Devo ringraziare il forum :love: e i tanti aiuti, consigli e idee ricevute, pultroppo il tempo non aiuta :( visto che anche oggi piove...:muro:
    Emanuela
    Non ti preoccupare fai con calma, pensavo che non ti fosse arrivato perchè il mio computer fa un pò di bizze....
    Wow, non vedo l'ora di vedere le foto. Come ti dicevo anche a me piacciono le graminacee ma purtroppo altre cose come iris e rose riescono a rapirmi maggiormente e... finisco con il trascurarle :martello:
    Sai che fanno : mi si seminano varietà strane e belle nei vasi che poi non ho il coraggio di estirpare :ros:......... sono troppo carine :)
    Ciao
    :Saluto:
    Come è andata a Masino?? Arf arf...racconta com'era? Che hai preso?
    Purtroppo per la MOnferrato...ha agito il mio ragazzo..perchè io su adesso non posso proprio andare...l'ha sradicata col suo pane di terra l'ha messa in un sacco chiuso e tanti saluti...se aspettavamo ulteriori notizie dalla regione facevamo notte non si son più fatti sentire...e io sinceramente l'infestazione totale proprio non la vorrei...la rosa è a disposizione se loro se la vogliono venire a prendere è tutta loro....
    La clematis The president continua a farmi disperare.......
    Molto bagnata e spostata in ombra.....
    Ma se non è Wilt che cosa cappero è???
    Trovi le nuove "meravigliose" immagini nella discussione

    http://forum.giardinaggio.it/parassiti-malattie/111909-clematis-wilt.html
    daro' un'occhiata al sito di strano ma verde,se hanno cio' che cerco non mi faccio di certo problemi a ordinare da loro!!l'unico pregio di Priola è la grande varieta' di graminacee anche il Susy Garden ha una bella scelta ma credo che non spedisca per posta,non vedo l'ora di averle!!!per consolarmi credo che sabato faro' un salto da Mondorose a prendere qualche pianta!!ora porto fuori il cane se ci sei ci sentiamo piu' tardi!!
    gli ho scritto delle mail senza ottenere risposte,ho provato a telefonare ma niente,se non ottengo risposte mi faccio portare al Perugia Flower Show le graminacce dall'erbaio della Gorra e le mancanti cerchero' di trovarle a Murabilia a settembre!!!non sopporto i vivai che prendono gli ordini e poi non riescono a gestire la grande mole di richieste che gli pervengono è veramente poco professionale!!!
    Sì erano in terra, avevamo disposto un'aiuolina tutta per le Rose, all'inizio andava benone, c'erano delle Rose gigantesche (ma erano ben distanziate). Poi ne abbiamo piantate altre, fra quelle che c'erano di già e allora sì che erano troppo vicine. Le piante hanno cominciato ad ammalarsi e la Rosa di 15 anni è morta. Di estate si ammalavano spesso, ora invece non c'è traccia di malattie, tuttalpiù gli afidi, ma limitatamente.
    Ciao Hélène, ti ricordi che avevo delle Rose messe malissimo, che non crescevano per nulla? Le spostai in un altro posto e ora sono uno splendore.
    Non ho mai capito perché ma è possibile che, a stare troppo vicino, specie diverse, si diano noia e finiscono per soffrire?
    Ciao Hélène,
    grazie della tua risposta, ho già messo a dimora Astronomia, l'ho messa in una delle 4 fioriere, circondata dalle piantine di Lobelia, pultroppo, con i lavori ancora in corso, mi è quasi impossibile posizionarla a terra con il rischio che poi debba essere spostata, quindi si trova anche lei al caldo caldo caldo ma in un area aperta e ventilata, spero che si adatti ... ho spostero tutta la fioriera :confuso: in un altro posto
    Tutti i nuovi acquisti di quest'anno li ho posizionati in grandi vasi o da 45 o da 50, con la riserva poi l'anno prossimo di spostarli a terra, in questo modo ho anche il modo di rendermi conto dove e come rendono meglio cambiando la loro collocazione.
    Grazie nuovamente della disponibilità:Saluto:
    Hélène Buongiorno,
    approfitto di un attimo di relax per postarti due foto del matrimonio dell'Iris Japonica con una graminacea spontanea che mi era così piaciuta da lasciarla indisturbata nell'aiola :D




    [IMG]

    Ciao
    :Saluto:
    ciao cara, sono stanco morto e, come se non bastasse, sembra che da oggi fino ai prossimi 15 giorni pioverà sempre :(
    Che rose hai preso?
    bello il gruppo di Rose de Rescht..visto che è un muro a Sud, perchè non una Tè o una Noisette? "Mme Jules Gravereaux" è molto interessante, per esempio...
    grazie!:D
    mi mancano le due Salvie di Ratto, voglio metterle in vasi abbastanza grandi col terriccio per agrumi.
    alla fine hai preso Rose de Rescht allo stand che ti avevo fatto vedere?:)
  • Sto caricando…
  • Sto caricando…
  • Sto caricando…
Alto