• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.
GORLA
Reaction score
1.252

Messaggi del profilo Ultime Attività Messaggi e Discussioni Media Info

  • No,durante la bella stagione puo rimanere fuori ma quando si abbassa la temperatura sui dieci gradi lo metti in casa.Quando è dentro lo devi nebulizzare tutti i giorni,te lo dico perche ne avevo anch`io uno tanto teempo fa,ma purtroppo è morto è una pianta che sopporta male l`aria secca.ciao alex
    Beh, se è come me l'hai descritta, ormai non hai più nulla da perdere, prova a metterla in un sottovaso con dell'acqua al sole, chissà, magari qualcosa uscirà!
    Ciao anna! Scusa ma a causa di una disfunzione del forum sono riuscito a visualizzare il tuo commento solo adesso!
    La pianta la devi tenere sempre al sole diretto in un sottovaso con 2 o 3 centimetri di acqua demineralizzata (quella per ferri da stiro e batterie d'auto che trovi al supermercato) o piovana. Controlla che ce ne sia sempre, perchè questa è una pianta paludosa. Verso novembre, quando inizierà a fare freddo, togli il sottovaso con l'acqua, bagnala solo dall'alto ogni tanto per mantenere umida la terra. Durante tutto l'inverno la devi tenere fuori, non importa se fa tanto freddo, tu tienila fuori: è una pianta che in inverso va in riposo.
    Se puoi mandami una foto!:)
    Riguardo l`annaffiatura se l`acqua defluisce subito devi prima innumidire il terreno con uno spruzzino e poi annaffiare,lo so è un lavoro lungo ma non ce altra soluzione.Pensa che quando annaffio i miei bonsai ci impiego un`ora,ma almeno so che sono umidi.Il podocarpo un bel bonsai da interni la temperatura deve rimanere tra i 10-21 gradi,spruzzare la chioma tutti i gorni.Ciao e buona domenica alex
    Gli alberi da frutto amano il terreno umido ,non fradiccio,probabilmente ha risentito della diminuizione dell`acqua.Ho visto le foto che hai posto nel sito bonsai,hai del buon materiale da lavorare,se vuoi un consiglio,la prossima primavera quando le foglie sono uscite accorcia i rami in modo da obbligarli a farne di nuove.Peccato che le foto sono in controluce cosi si perdono molti dettagli delle piante.Saluti alex
    Non so che tempo fa a Milano ma puo darsi benissimo che con l`abbassarsi della temperatura le foglie cambino colore.Il mio e ancora bello verde,mentre ci sono degli aceri che cominciano a cambiar colore.Io non mi preocupererei ,l`importante è che rimanga sempre fuori,se posso esserti d`aiuto scrivi pure ciao alex
    A
    chiedo umilmente perdono e passo per un saluto... come stai?
    e ci credo che non ti dai pace per la cagnolona!!! gli animali sono pezzi della nostra vita, affetti grandi chequando se ne vanno lasciano un vuoto tremendo, lo so bene. ti abbraccio, ehi non era per farmi fare gli auguri, neh!
    Ciao Anna!!! :love_4:

    Ma la prima l'hai messa da poco in vaso?!!!! Magari è moscia per quello!!!! :eek:k07:
    Guardando i fusti, mi sembrano belli sani!!! :eek:k07:
    Sono tanti fusti separati o è una pianta unica?!!!! Perché, se è una pianta unica, caspita, è già bella grossa!!!! :eek:

    Azz, ma le ultime due foto sono foto di una stessa pianta?!!!! :confuso: Cavolo, ma è lunghissima!!!! :eek: Sei sicura che sia una Stapelia, Huernia, Caralluma o simile?!!!! A me sembra tanto una Cactacea, ma, in effetti, non la vedo benissimo!!!! :storto::storto:
    Ciao Anna!!!! :love_4:

    Ora sì che la vedo!!!! :froggie_r:froggie_r Ma che CARINAAAAA!!!!! :love::crazy:
    Ha un bocciolo o sbaglio?!!!!

    Dai fusti sembrerebbe una Stapelia variegata, ma non ne sono sicuro al 100%!!! :storto: Come dicevi tu: bisogna aspettare che fiorisca!!!! :storto::storto:

    Grazie 100000000 per la foto!!!! :love_4::love_4:
    Ciao Anna!!!! :love_4:

    Mmmmmmm...... non vedo le fotineeeeee!!!! :cry::cry: Puoi mica provare a rimandarmele?!!!!

    Bacioni da Genova!!!! :love_4:
    Ciao Anna!!!! :love_4:

    Ah, ok per le tue Huernie, Carallume, Stapelie eccetera!!!! :eek:k07:

    Anche a me rimangono un sacco di piantine attaccate alle dita!!!! :lol::lol:

    Tranquilla per i consigli che chiedi!!!! :eek:k07: Anzi mi fa piacere che mi chiedi!!!! :froggie_r L'unico problema è che, purtroppo, non è detto che tutto quello che ti dica sia giusto!!!! :storto::storto:

    Mmmmmmmm........ quello che si svuota, diventa mollo (ma non marcio) e poi secca è il fusto?!!!! Parli sempre di piante grasse, giusto?!!!
    Mi viene in mente una cosa: su Internet ho letto che, staccata la talea da una pianta grassa (questo vale solo per le piante grasse infatti), il taglio deve asciugare. Si lascia la talea all'aria per un paio di giorni, perché la superficie di taglio faccia il callo, dopodiché la talea si pianta in terriccio da cactacee che, essendo ricco di sabbia, drena bene e non fa ristagnare l'acqua.
    Ciao Anna,(certooooooo che sììììì..mi ricordo di TE) nn ti preoccupare x la talea di crypto(quello a zig-zag):lol::lol: mi viene da ridere xchè tutti lo chiamiamo con nomi "pittoreschi":lol: pensa che le prime volte io lo definivo l'epi "tagliasiepe"xchè in effetti mi ricorda proprio quell'attrezzo.. se mi darai il tuo indirizzo quando avrò la possibilità te ne spedirò una porzione.Mandami in mp se vuoi anche il tuo cell così ti avverto prima d'inviare la busta.Seco, io l'ho sentita in mp ed è stata come sempre affettuosa e carina,:love: scrivile vedrai che ti risponde.Sai che il 29 px si sposerà mio figlio..:hehe: anch'io mi collego poco xchè sono molto indaffarata.Ti saluto e ti mando un bacetto!:love_4::Saluto:
    e si ..propio loro .e poi sono piccoli recuperi e regali,senza poi dire che sono rimasti attacati alle dita ,e non avevano il cartellino,ora dalla sardegna e arrivata una busta di plastica quelle della spesa con una pianta di quella che fa il fiore puzza ma ce ne uno ma schiuso ,e un bel pezzo ma non ha radici ora lo messa nella sua terra e vedremo,ma ti rompo ancora consiglio ,perche si svuotano,ho meglio diventano molli,no marci,e poi seccano,consigli,cosa vaccio di sbagliato''''???? CIAO SCUSAMI SE CONTINUA A CHIEDERE UN BACIO ANNA
    Ciao Anna!!!! :love_4:

    Le piante di cui parli, che dici essere simili e distinguibili solo dal fiore, sono Stapelie, Huernie, Carallume eccetera eccetera, vero?!!!!
    Beh, se non vedo il fiore, anch'io ho difficoltà a distinguerle tra loro!!!! :storto::storto:

    Bacioni da Genova e a prestissimo!!!! :love_4:
    Ciao Anna!!! :love_4:

    Ah, ok!!!! :eek:k07:
    Perché non metti le foto di queste tue piante?!!!! :froggie_r:froggie_r Così vedo che Callisie e che Stapelie hai!!!! :froggie_r:froggie_r

    Bacioni da Genova e a prestissimo!!!! :love_4:
    ciao Anna, ho messo le foto della gloriosa, se riesci a scoprire se si possono ricavare delle piante mi faresti proprio un favore. E' una pianta che adoro.
  • Sto caricando…
  • Sto caricando…
  • Sto caricando…
  • Sto caricando…
Alto