• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

I contenuti più recenti di gigi66

  1. G

    Rasaerba - Motore Kohler o Honda ?

    alloro farò la stessa prova....... grazie
  2. G

    Rasaerba - Motore Kohler o Honda ?

    pensa te. A loro dire i Kohler hanno un avviamento a freddo migliore di tutti
  3. G

    Rasaerba - Motore Kohler o Honda ?

    Ho dato un occhiata ai rasaerba Viking in particolare il modello VIKING MB 253T. Ha il motore Kohler XT675 (il rivenditore ne parla benissimo). Ma che siano a livello degli Honda (per la fascia dai 500 agli 800 euro) ??
  4. G

    Consigli per nuovo Tosaerba da giardino

    Ho visto che è meglio alzare il budget (visto che gli anni passano è meglio prenderla buona). Che ne pensate di un Efco LR55VBX o del MA.RI.NA SYSTEMS mod.MX 5500 SH ma non mi convincono le ruote
  5. G

    Consigli per nuovo Tosaerba da giardino

    grazie, ma volevo solo sapere se si fa più in fretta
  6. G

    Consigli per nuovo Tosaerba da giardino

    è vero che se ha lo scarico laterale, fa più in fretta ?
  7. G

    Consigli per nuovo Tosaerba da giardino

    ho visto il sito della Castelgarden, ma non fa fare una scrematura. Nel senso vedo un sacco di macchine, ma non saprei quale può fare al caso mio. A trazione (meglio se variabile a mano, tipo acceleratore per capirci), per 1000 mq un pò in pendenza. Poi meglio telaio in alluminio o acciaio ?
  8. G

    Consigli per nuovo Tosaerba da giardino

    Mi hanno consigliato anche Ibea e Cub Cadet. Se li conosci meglio questi o Alpina o Castelgarden ? sai se ci sono dei buoni siti online per ordinare un tosaerba (anche con un messaggio privato). Sono all'estero e non ho modo di acquistarlo di persona.
  9. G

    Consigli per nuovo Tosaerba da giardino

    E' vero che i tagliaerba semoventi hanno le ruote collegate direttamente al motore, quindi quando una delle ruote smette di funzionare, bisogna cambiare l'intero tagliaerba ?
  10. G

    Consigli per nuovo Tosaerba da giardino

    Ciao, volevo un'informazione. Dovrei cambiare rasaerba-tosaerba (non lo voglio elettrico però). Ho un giardino un pò in pendenza di 1000mq circa, quindi niente trattorini o diavolerie elettriche o solari, ma solo Tosaerba-rasaerba. Non mi interessa il cestello che raccoglie l'erba (io l'ho...
  11. G

    Consigli per acquisto buon decespugliatore

    differenza tra i 2 tempi (miscela) o 4 tempi (benz) ?? Io uso a volte anche la lama x i rovi
  12. G

    Consigli per acquisto buon decespugliatore

    Ciao mi si è rotto il decespugliatore. Devo comprarne uno . Taglio circa 1000 mq di erba (altezza max 40 cm). Che modelli e marche mi consigliate ??? Kawasaki, HONDA, SHINDAIWA ? Al max 400 euro
  13. G

    Foglie Acer palmatum bloodgood

    2 mesi fa ho trapiantato questo Acer palmatum bloodgood. tutto bene fino alla settimana scorsa. Lo annaffio ogni 2 giorni. Ho trovato alcune foglie rovinate (colpa del vento ? del sole ? ) Cosa può essere ?
  14. G

    Motocoltivatore o motozappa ??

    ciao, volevo delle informazioni. Volevo comprare un motocoltivatore o motozappa (non so bene la differenza però). A me servirebbe per fare l'orto, eventualmente anche tagliare l'erba in giardino se per caso è diventata troppo alta per il tosaerba; eventualmente poi lo potrei usare d'estate per...
  15. G

    Vino preferito?

    chianti e barbera
Alto