• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.
floretta

Messaggi del profilo Ultime Attività Messaggi e Discussioni Info

  • Ciao Flò. Grazie x l'augurio di buon fine settimana, ma oggi la vedo dura.:burningma molto :burningma:burningma
    Il vento schifoso di ieri mi ha buttato a terra l'enorme epi rosso...solo stamani ho potuto trascinarlo in casa, ma è tutto distrutto ...non ci posso credere :burningma una pianta che pesava almeno 30 kili, che ci voleva la forza di un uomo x spostarla.
    ...se senti parolacce in aramaico antico non preoccuparti...sono io che ho finito quelle in tutte le lingue del mondo :azz:
    Di più di 120 ??? vedi, ho perso il conto ......
    Certo che avere 5 gradi in serra con le temperature che ci son state è un buon risultato ...
    Anche le poche succulenti mie hanno sofferto e qualcuna è defunta, mentre le spinose fuori sono tutte vive ... almeno dall'apparenza sembrano tutte vive ... incrocio le dita non si sa mai !!!!!!
    Buonasera .... vicina mancata :(

    Ho letto il post sulla brutta sorpresa che hai trovato oggi .... devo comunque farti i complimenti perchè 3 piante su 120 circa, è un buon risultato !!!!!! Quelle serre hanno funzionato !!!!
    Non so che dirti.
    Da me stanno cacciando i nuovi fusti, ma sono all'esterno con punte di 7 ° notturni durante le settimane passate e picchi di caldo da 23° di caldo.
    Ma fra pioggia e umidità dell'aria hanno bevuto spesso, a parte le innaffiature regolamentari.
    Purtroppo il mix perfetto fra luce, aria , calore e nutrimento è una ricetta molto complicata.
    Incrocio le dita x te. :)
    ciao flo guarda...almeno mi consolo ....ho guardato bene il tacitus e sotto le foglie era tutta polverina gialla ...funghi??? non c'era più niente.......
    Il prodotto che nomini non lo conosco, ma penso possa andare bene.
    Un prodotto rameico, tipo la poltiglia bordolese o similari la vedo meglio, ma non so consigliarti altro, dato che non li conosco.
    In ogni caso disinfetta anche i tagli.
    Con queste temperature, io darei un pò di acqua in più.
    X le foglie così maltrattate, io darei verderame x disinfettare probabili agenti patogeni, ma non so se questo ha valore x le piante che stanno in casa.
    Male che vada, se le foglie peggiorano, tagliale.
    Altro nn so dirti.
    Ciaooooo :)
  • Sto caricando…
  • Sto caricando…
  • Sto caricando…
Alto