• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.
emanuela4760

Messaggi del profilo Ultime Attività Messaggi e Discussioni Info

  • Ciao Emanuela,
    come stai?
    Qui a Bruno rimpiangiamo a calde lacrime il vostro bel camino (e, chiaramente la vostra compagnia :love_4:). Adesso che ti scrivo fuori ci sono 11° ed una umidità pazzesca. Abbiamo acceso le stufette elettriche ed io ho tre maglioni. Mah che anno :crazy:. La cosa positiva è che almeno per un pò non devo pensare ad innaffiare le piante :lol:
    Le tue talee e quelle di Rita stanno benone, per loro il clima è ideale... spero tanto che prendano :).
    Non vedo l'ora di ammirare i progressi del tuo giardino.
    Un abbraccio
    Stefano
    Cara Emanuela,
    forse te l'ho già postata ma........ passandomi davanti agli occhi mi sei venuta in mente : questa è la semplice rossa che ti ho portato, fotografata alla sua seconda fioritura stagionale:hands13:

    Spero anche che le Kniphofie abbiano fiorito e non abbiano fatte le pigre :ok07:
    Buonanotte ed un abbraccio a tutti voi
    Ciao Emanuela,
    un veloce saluto :). Stavamo proprio pensando a voi oggi, qui ci sono meno di 18° ed un bel caminetto come quello meraviglioso che avete voi non guasterebbe :D.
    Un abbraccio che ti prego di estendere ai tuoi cari ed ai tuoi amici
    Ciao
    :Saluto:
    Ciao Emanuela,
    anche noi ripensiamo spesso alla bellissima giornata trascorsa insieme : da ripetere :eek:k07:
    Sono felice che le rose e gli amaretti ti siano piaciuti.....mi si chiudono gli occhi ..... e devo ahimè fuggire a letto ma non prima di averti augurato una bellissima notte :sleep2:
    Ciao Emanuela, non vorrei deluderti...abito oramai a Grosseto da cinque anni ma sono pugliese! In ogni caso oramai adoro la maremma.
    Ciao Manu...ieri ho rimondato la Pierre, ho materiale per tentare talee...vuoi che te ne mandi un po'...Così puoi provare a vedere quanto sei fortunata?
    La Pierre va a simpatia...a qualcuno prende come l'edera a qualcuno (fra cui la sottoscritta) niet!...Sarebbero talee apicali...dovrebbe essere un buon periodo, sempre che si riescano a tenere abbastanza umidi i rametti, e all'ombra.
    Solita sabbia, torba,perlite tutti vicini vicini, amorevolmente, magari in cassetta di polistirolo.
    Ciao!
    Cara Emanuela,
    non me ne parlare.... Lunedì ho la consegna di alcune tavole e sono abbastanza sotto stress :storto:.
    Anche qui c'è un tempo autunnale... mah :crazy:
    Oh come sono felice ti sia piaciuta la anonima rossa : non hai idea di come sia generosa nelle fioriture :D
    Sono troppo curioso di sapere poi dove metterai i primi fiori in terra :tupitupi:
    Un caro saluto
    Stefano
    :Saluto:
    ciao Manu (posso chiamarti così anch'io ? mi piace!),
    purtroppo il PC era rimasto acceso sul forum aperto...ma io ero andata via..e sono tornata adesso. L'ho trovato spento, forse mia figlia ha rimediato alla mia disattenzione.
    Anche qui sono giorni di pioggia incessante, come fosse novembre, non si riesce ad andare in giardino perchè ci si infanga da morire! Uff, poi hanno previsto 40° subito appena cessa di piovere!

    Vorrei scatenarmi a taleare...col caldo che verrà dovrebbero partire a razzo! o morire tutte "stecchite" :crazy:
    le tue piccine come stanno???

    Ciao, a presto.
    ciao Emanuela la pianta si chiama FLAME meillandina anche se in catalogo della meilland non la hanno piu ha rose grandezze medie diciamo.
    In quanto al profumo e' molto leggero ma come pianta e' bella da vedere xke' fa fuioriture a gruppi .nel caso non la trovi dimmelo che ti faccio 1 talea ma non per quest'anno la pianta e' giovane
    ciao ciao
    ottima ricetta estiva GRAZIE... io che non sono molto portata per il pesce, approfitterò proprio di queste "pillole" di semplicità...e poi ormai ho una certa mano...con le bottiglie tagliate e forate!!!!

    Per le talee diciamo che ho capito solo una cosa...bisogna giocare di grandi, grandissimi numeri...e allora qualcosa si rosica!!!! in tutti i periodi dell'anno, quando qualche rametto ci rimane in mano...chissà mai perchè!
    ciao Emanuela!!!!!!che bello trovarci, anche per un attimo tutti assieme !!!!!!!! Si in questi giorni sono stata poco bene...ma spero proprio di ripartire alla grande. Un caro saluto...
    ciao Emanuela, finalmente riesco a connettermi qualche minuto... speriamo che la connessione regga...
    anche la mia gloriosa è in formissima, è più o menu un metro e in cima sembra che stia cacciando un boccio... che meraviglia!!! devo trovarle un sostegno perchè è tutta piegata poveretta... mi piacerebbe trovarle un tondino di ferro da cantiere e darle una forma ad archetto.... boh...
    ùalla tua che succede? perchè non cresce? in che posizione la tieni?
    Wow sono proprio contento che la Pascal ti abbia già fiorito :froggie_r.
    Anche io sono proprio ko........ fuggo a letto, Buonanotte
    Ciao Emanuela e Buonasera :),
    ti linko l'indirizzo Web del prodotto con cui ci troviamo benissimo (ti dico solo che quest'anno non lo abbiamo ancora dato e non abbiano l'ombra di una zanzara... evidentemente quello degli anni precedenti ha fatto effetto :hands13:).
    http://www.zapi.it/zapi_ita/prodottiDetail.asp?search=true&page=1&IDCAT=5&IDPROD=97
    Leggi bene le precauzioni perchè è leggermente più velenoso dei normali anticrittogamici che si danno alle piante.
    Che bello che ti trasferisci in campagna..... hai tutto il mio supporto emotivo. Mi raccomando le foto :ok07:
    Un abbraccio
    Stefano
    Ciao Emanuela e Buongiorno :),
    Wow fai i miei più vivi complimenti ad Erika :) Adesso che ha la patente chi la ferma più :lol: :) ?
    Sono felice che tu sia riuscita a giardinare. Anche io sono abbastanza guarito dal mal di schiena e ieri mi sono anche lanciato a decespugliare :). Mi sembrava così incredibile riuscire ad utilizzare il decespugliatore che non sentivo il caldo.. preoccupato com'ero che mi aumentasse il mal di schiena :crazy:. E' proprio vero che chiodo schiaccia chiodo :)
    Sono tanto curioso di vedere le foto.
    Un abbraccio a tutti voi
    Ciao
    :Saluto:
  • Sto caricando…
  • Sto caricando…
  • Sto caricando…
Alto