• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.
elisa83
Reaction score
17

Messaggi del profilo Ultime Attività Messaggi e Discussioni Media Info

  • ciao eli: sta cosa dei colori devo chiarirla: io sapevo il contrario..:confused:..comunque basta che chieda a chi le coltiva da tanto e mi sembra un quesito semplice da risolvere..oggi voglio dedicare il pomeriggio a guardare gli album dei rosofili...poi mi piacciono moltissimo anche le graminacee: tu che ne pensi? trovo che in una composizione diano un tocco fondamentale all'insieme, nelle aiuole, per esempio..
    vado a fare un giro..:love_4:
    si, infatti a me i colori "carichi" mi piacciono di meno, anche se devo tener conto che quelli molto chiari dice che soffrano di più al sole...questo giallo paglierino è la tonalità di giallo che preferisco, come quello delle primule. mentre il giallo che da sull'arancio sebbene sia più vistoso mi attizza di meno..mah! non è per niente facile..
    questa mi piace per i vasi: c'è anche la versione rosa
    bellissime!!!!! di certo ora ce ne sono talmente tante sul mercato, che la cosa più difficile è riuscire ad azzeccare la specie adatta al giardino! io mi guardo intorno e guardo anche quelle nelle aiuole pubbliche..mi dico: se le hanno messe qui, segno che non hanno bisogno di tante cure....ma poi se vado a considerare la "bellezza" quelle sono meno belle di altre..uff...comunque da qualche parte dovrò iniziare! semmai mi moriranno, ma intanto voglio provarci..bellissima quella rosa salmone:love:
    AH! adesso ho capito..la nemesia l'avevo già vista: mi piace molto!:love: ma è un fiore stagionale quindi? non è rifiorente? tra le rose, la specie "muscosa" è la mia preferita in assoluto anche se fiorisce una sola volta all'anno: ha un sapore di antico e poi i bocci "pelosi" mi fanno impazzire! certo oggi in commercio ci sono varietà che fioriscono da maggio a novembre e che quindi sono di maggior impatto visivo, però questa la trovo particolare. Vicino a casa ho un grande rivenditore di rose delle case più rinomate: appena il tempo migliore andrò con la mia lista delle preferite e mi farò consigliare, ma almeno 5/6 roseti volevo metterli lungo la siepe..voglio farti conoscere le mie preferite...ogni tanto te ne posterò alcune così se le conosci puoi dirmi la tua. Bacio:love_4:
    p.s so che a radice nuda si piantano a novembre, è vero?
    anch'io questa primavera ho intenzione di piantare qualche roseto: in vaso voglio mettere delle rose ricadenti (poi ti dirò quali) e in piena terra vado per la chinensis mutabilis, e altre che non ricordo, ma sui toni del rosa, che sono quelle che mi piacciono di più...anzi, no, ne ho vista una viola, ma credo sia una rampicante..se sei esperta di rose, mi darai qualche consiglio al bisogno? io cercherò di fare pochi vasi, perchè ho troppo caldo e sole tutto il giorno: non c'è pianta che resista! la nemesia non me la ricordo, ma ne ho viste talmente tante che magari la conosco e ora non la memorizzo: mandami una foto..ormai ho studiato bene la mia zona e credo che in giardino mi sopravviveranno solo arbusti da bacche, carex, nandina e poco altro...ma ci voglio provare istess!!! n.b: ho piantato in autunno dei crochi colorati che fra poco mi nascono, sono già spuntati i capolini..speriamo che sto freddo non me li geli!! buonanotte:love_4:
    ciao eli! credevo fosse una pianta del giardino: so che molti la piantano perchè non da problemi:D insomma: è una pianta da fiore adatta a me!!:lol: qui ancora freddo e dice che domani nevicherà: domani dormirò tutto il giorno!!!!:martello: ma appena la temperatura si alzerà a 10 gradi, te saluto, forum!!!!! dopo avrò così tanto da fare che non mi basterà il tempo!!:hands13: e se pianto nuovi fioriture poi ti spedirò delle foto! bye:eek:k07::Saluto:
    buongiorno eli!! dorce!! neanche io l'ho visto...o meglio l'ho visto quando sull'altro canale c'era la pubblicità sicchè non posso commentare:lol: ma la canzone che ha vinto non m'è piaciuta pegnente!!!! lui non mi piace. Da me c'è un bel sole e tra un pò esco: devo portare la lama del mio rasaerba a far vedere che me la strina e non va bene:mazza:..chissà se riuscirò a farla affilare come dio comanda! bella la foto della malva muscata (è quella vero?) una pianta che fiorisce a lungo ed è rustica, inattaccabile (da quanto ho letto) mi intriga e ho idea di piantarla anch'io...ma ancora non ho deciso cosa, dove e quando...il sole c'è ma fa freddo..tra un pò esco anch'io e ci sentiamo..bacio bacio:eek:k07::Saluto:
    ciao carissima! stai guardando sanremo o le meteore???:lol::lol: io ho preso a prestito il p.c di mia cognata, e l'inizio della prossima settimana ce l'ho un pò incasinato,e martedì ti racconto...buon fine settimana:love_4::Saluto:
    Certo che conosco Civita, il famoso cavalcone dell'armata brancaleone.... Anch'io adoro le orchidee e proprio in questo periodo ne ho 5 con stelo e boccioli, non vedo l'ora che "partoriscano" :lol: Ti auguro una bellissima giornata e a presto!
    p.s. ho visto che mi hanno censurato una parola, non mi sembrava così sconcia......
    okkei, allora aspetto fotina della malva se puoi, sennò me la procuro in erboristeria. l'hai trovata la tovaglia? buonanotte :love_4::Saluto:
    Ciao Elisa, grazie per la pref. Tra s****te "odontoiatriche" ci si capisce!!!! Vedo che abitiamo abbastanza vicino, conosco Civita di Bagnoregio e mi piacerebbe tornarci a primavera. Buona serata!
    la devo raccogliere proprio io la malva??? io manco so com'è fatta!!!:cry::lol: dimmi di più sul dosaggiooooo!:love_4: e se puoi nel centro fai delle foto (anche il panorama va bene) che mi piacerebbe vederlo meglio..:froggie_r
    capperi! a me va bene anche cioccolato e panna montata...ma anche fiori di loto e quell'altro:lol: ma non si possono prenotare tutti, uno al giorno per sette giorni?? bello bello bello!!!!! ottima scelta! starete da dio! per i rimedi: ce l'hai quello per la cistite? caso mai mi venisse...nun se sa mai:crazy:
    ahahah!!! che bella trovata! proprio una bella idea!..posso unirmi al gruppo (porto le valigie:D:lol:)?
    qui cielo coperto ma solo nuvole: neve disciolta (quasi)..sai che la cura dell'acqua calda funzia???
    sei una bomba! grazie per avermela proposta...anche buona...:hands13:
    sono proprio d'accordo con te! e vi faccio tanti tanti auguri che possiate realizzare il vostro sogno! poi, dovremo pur risalire la china o no???? faccio il tifo per te:love_4: per il resto, se hai scuccato gennaio (scuccato = passare dall'altra parte/evitare/scansare) ormai sei fuori al 90% dal rischio influenza:D ma qui lo dico e qui lo nego per non attirare la sfaiga che ci gode a contraddire! :lol: buon fine settimana, divertiti:froggie_r:Saluto:
  • Sto caricando…
  • Sto caricando…
  • Sto caricando…
  • Sto caricando…
Alto