• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.
dolcemiele

Messaggi del profilo Ultime Attività Messaggi e Discussioni Media Info

  • Sono andata a cercare in tutti i tuoi post...le foto sono ite :cry:
    Restano solo quelle recenti del giardino...
    ohhhhhhh che tu fai?
    ...passi pomodoro? :lingua:
    ...ti sei ricordata di prendere i semini di agapanto dal gradino? o il vento ha seminato da se?:embarrass
    Ohhhhhhh, con grandissima sorpresa, presa dai casi miei non ero uscita nel balcone oggi...
    quando sono uscita, ho trovato due bellissimi fiori di portulaca viola :froggie_r:froggie_r:froggie_r
    ...ottimo messaggio: nonostante tutto, ci sono due fiori nuovi e questo vuol dire che ci possono sempre essere speranze domani.
    Due fiori x un sorriso: va tutto ok...andiamo avanti.:love_4:
    Dolcemieleeeee sono Talpa- Donatella, non riesco a mandarti la risposta al tuo perchè mi dice che tu hai troppi messaggi e non puoi riceverne più fino a quando non li cancelli.
    Ciao
    ....grazie ma,ospite sooonoooo..come faccio ad abbandonare il parentato????
    giuro che qlc volta verrò solo a trovare Te e Verdi!:love: un bacetto, a prestooooooo!:love_4::Saluto:
    Ciao Anna maria :::tu piuttosto come stai??? io sono migliorata di morale .............:love_4: ogni tanto mi mancate e faccio una capatina!!:love_4::love_4:
    Le mie sono trattate solo un'edera ha un attacco ma non violento, mi sto preparando per fare un altro trattamento. Tieni la pianta all'ombra e sii cauta con l'acqua.
    Ciao Annamaria, niente vacanze ma problemi col pc. Per il geranio devi fare in modo che non venga attaccato dalla fetentona, interra il Provado facile e per due mesi è protetto, niente concimazione, primo perchè la pianta è convalescente e poi perchè fa troppo caldo.
    Vito che siamo palermitane entrambe vorresti accettare la mia amicizia?
    Ciao
    Donatella
    addirittura meravigliosa? esagerata! grazie comunque, sei tanto cara!
    guarda, sull'acclimatamento, può anche darsi, ma ti assicuro che yucche che vivevano beate nel clima milanese, praticamente alberi, sono decedute senza pietà per i loro amorevoli coltivatori. e tutte nello stesso modo, provo a descriverlo. sono marcite le foglie partendo dal centro, da quelle più nuove e fresche. tutti hanno tagliato il tronco fino a trovare la parte sana. ma i tronchi sono rimasti lì inerti, non hanno ributtato getti nuovi nè dal tronco nè dalla base. e alla fine la parte più esterna del tronco si è staccata accartocciandosi e lasciando 'all'aperto' la parte sottostante, spugnosa, color ruggine e secca. l'inverno è stato anche -12/-13 diversi giorni. e qui è sempre umido. credo che le due cose insieme siano state davvero troppo!
    ti riabbraccio, un bacione
    io? beh, insomma dopo tutti i lutti, gli incidenti, le grane, quest'anno son riuscita a fare 11 gg di vacanza senza che succedesse quasi nulla di negativo. forse la sfortuna si è stufata di accanirsi sulle vecchie gattone. lo spero almeno. ora son di nuovo immersa nella routine casalinga, certo non è il massimo. non osavo darti di persona la ferale notizia, che forse hai già letto tra le righe dei miei post ma la tua meravigliosa yucca non ha resistito all'inverno particolarmente freddo che c'è stato, nonostante la protezione in serra, come molte altre piante. io ci son rimasta davvero male. eh sì, mi ci affeziono tanto. mi sembrava corretto dirtelo.pensa qui c'è stata proprio la moria delle yucche nei cortili, nei giardini condominiali e pochissime si sono riprese in primavera. spero di non averti rattristato troppo. pensa, era venuta bellissima solida e dritta, e io molto orgogliosa! grazie ancora e comunque l'ho amata e coccolata con tutte le mie forze. ti abbraccio stretta
    Ciao Dolcemiele, grazie..... e ricambio il saluto.............
    Ciao Annamaria, il caldo non lo sopporto e in questi giorni per me è un delirio, non vivo vegeto che è ben diverso, il mare lo vedo dalla veranda, è un elemento che non amo per niente. Tu come stai?
  • Sto caricando…
  • Sto caricando…
  • Sto caricando…
  • Sto caricando…
Alto