• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.
D
Reaction score
41

Messaggi del profilo Ultime Attività Messaggi e Discussioni Media Info

  • non c'è bisogno di scarificare
    anzi son semi troppo delicati per la scarificazione. Bastra metterli in ammollo in acqua calda (non bollente) e lascairli stare un paio di giorni , meglio se ogni tanto la cambi e ne aggiungi della nuova (calda).Vedrai che il seme si gonfia più che altro cambia colore diventa più chiarro , quello è il momento per seminare.un consiglio per quando inizziano a germinare ,io ne ho perse 2 cosi, non so spigarti ma è come se i semi non capissero da che parte c'è il sopra e il sotto cosi fanno girare e crescere la prima foglia nel terreno che inevitabilmene marcisce e muore. fammi sapere se vuoi spedisco ciao
    ciao , si ci son riuscito , ma solo 2 su 6 o 8 semi . ma se vuoi ti posso mandare dei semi di caracalla ,hanno un ottima percentuale di germinazzione , li ho comprati da un venditore tedesco ;l'unico probla è che esistono due varieta una profumata e una no; ma non siamo riusciti a capirci e quindi non so qual è.
    Ciao!
    Conosci Jan Fennel?

    Io la apprezzo tantissimo. Ritengo che la lettura dei suoi libri sia d'obbligo per chiunque abbia un cane o più. Incredibile come può diventare facile gestirli...

    Gil
    Diletta infatti hai ragione. L'ultima che ha scritto è che i gatti nei condomini verrebbero "portati" non si sa da chi, gli ho risposto perché non ce l'ho fatta, però ora basta, è troppo palese il suo intento provocatorio. Pur di essere "contro" non si preoccupa di cadere in continue, palesi contraddizioni con quanto scrive lui stesso. Ciao Baci e grazie. La camelia come sta? Le mie tre stanno peggiorando e credo che non arriveranno a fine estate. Il rinvaso, lo spostamento di casa, purtroppo non hanno retto. Se avrò di nuovo camelie le farò rinvasare a dei professionisti, si vede che non sono capace.
    Ciao Diletta grazie della preferenza ,purtroppo in questo periodo non sono tanto presente sul forum sono invaso da amici ,ma siamo ad agosto il periodo più vacanziero ,quindi mi debbo dividere tra lavoro e amici ,ciao
    ciao ho visto la foto ma non sono piantine di melograno,ricordati che le nuove piantine hanno le prime due foglie che sembrano quelle del basilico nato da seme hai presente? grandi e tonde dopo tolgono le foglie piccine e lunghette come nella pianta madre....se ne trovo una piccina da me ti faccio vedere la foto...
    E
    Mi piacciono da morire le clem, sono invidiosa!
    Ma pure il pesco: cavoli che raccolto!
    Scendo, provo a cercare ciò che resta delle mie e scatto.
    Ciao Diletta piacere di conoscerti.....metti pure la foto se ti posso aiutare lo farò ben volentieri.....
    E
    Ahahahha, rigiri il coltello nella piaga cara Diletta!
    Scatto foto delle piccole...il vivaista mi ha assicurato che si devono ambientare e che sino al prossimo anno devo tranquillizzarmi
    Le ho messe in tera con esposizione sud ma riparate da un muretto basso alla base...il mio timore è che questo le limiti radicalmente o peggio che il cemento abbia modificato la composizione chimica del terreno...bho?
    Ma tu sai fare le bottiglie da quelle zucche? Sai come si svuotano senza danno?
    E
    Ciao Diletta e grazie.
    Per le mie clematidi quest'anno ci ho messo una pietra sopra, nel senso che sono ancora lì indecise !
    Per compensare ho piantato dei semi di zucca a bottiglia, che fanno fiori bianchi tipo quelli della m.me le coultre (con un po' di fantasia :eek:) ed appena sfioriti li tolgo per evitare il frutto.....non male in attesa dell'eleganza delle clem!:lol::Saluto:
    grazie, Diletta. E' proprio bella....... se vuoi una talea fammi sapere, è una piantafacile :) (succulenta)
    Tranquilla, condivido il tuo pensiero e come moderatore non posso bannare nessuno, solo la wonder può.
    Avrò insettini/topini molto allgri nel mio giardino...
    Hai visto la dimensione della mia datura in piena terra? fa paura!
    Ovvio che sì, sperando che gli animaletti me ne lascino perché sono più veloci di me e appena si apre il pallotto quelli fanno mambassa!
    Sì, certamente! Le capsule continuano a gonfiarsi e a questo punto credo che saranno pronte per l'inizio di settembre. Tu comunque mandami l'indirizzo in mp già da ora che ti inserisco nella lista e mi sarà più facile spedire quando sarà il momento. Buonanotte!
    Pensa che oggi lì PIOVE, ieri nuvole ma un sole che picchiava...e si vede...sò peperone...:eek:
    nessuna talea in montagna...un po' di foto le ho messe sul profilo di Ari, voleva vedere un po' che giri avevo fatto...se vuoi passa a vedere lì. Ricaricarle diventa un po' lungo...scusa....se ti chiedo di passare di là per vederle :storto:
    sono stata via tutta settimana scorsa e ieri gita in montagna..., chiacchiero poco....tuto bene??
  • Sto caricando…
  • Sto caricando…
  • Sto caricando…
  • Sto caricando…
Alto