• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.
di mauro rosario

Messaggi del profilo Ultime Attività Messaggi e Discussioni Media Info

  • K
    Grazie a te per la gentilezza ed i magnifici fiori che mi hai postato!!! :love: Un consiglio:"non ti curar di lor ma guarda e passa!" :eek:k07: E continua così.:D:love_4:
    Ciao Rosario, per cortesia, i prossimi "cos'è" inseriscili nella sezione "Giochi" che con le identificazioni delle piante hanno poco a che fare... :eek:k07:
    buon giorno rosario, eccomi ancora qui a chiedere aiuto.
    allora stamattina controllando le piante li dono accorta che parecchie, tra cui anche la camelia, erano attaccate da cocciniglia cotonosa, nonostante io le bagni sempre con acqua e aglio. presa dal panico (purtroppo l'anno scorso la cocciniglia ha fatto un bel po di danni) ho preparato una soluzione con il kb (10 ml in 2 litri di acqua) e ho provveduto sia a bagnarle che poi a vaporizzarle. va bene così? devo fare altro? adesso ogni quanto devo fare il trattamento?
    grazie ancora e...... buona domenica
    Qui non c'è niente, a meno che non vai in un vivaio e quando arriva la bella stagione non mi dura niente perchè è troppo calda.........che sf........:cry::cry:
    Ciao ros, ma i fiori che posti sono di adesso o foto di repertorio...............? :confused:


    Ti prego dimmi che è roba vecchia e che è presto per tali meraviglie :D


    Felice fine settimana :Saluto:
    rosario che splendore questa camelia.
    per quanto riguarda la mia quindi procedo come mi hai consigliato, se poi la situazione dovesse peggiorare ti disturberò ancora. grazie mille per la tua disponibilità.
    betty
    grazie rosario per le delucidazioni. non credo però che il problema sia il freddo. io vivo a reggio calabria e le temperature si mantengono mediamente intorno ai 15 gradi. ieri poi abbiamo toccato i 20. mi spiace non riuscire a vedere i fiori completamente aperti e soprattutto vorrei imparare a coltivarla al meglio perchè mi piace davvero tantissimo.
    grazie e buona serata.
    betty
  • Sto caricando…
  • Sto caricando…
  • Sto caricando…
  • Sto caricando…
Alto