• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.
Cyn 59
Reaction score
2.116

Messaggi del profilo Ultime Attività Messaggi e Discussioni Media Info

  • Allora siamo telepatici perchè l'ho pensato stamattina anch'io, ma poi al lavoro non ho avuto più tempo:eek:k07:
    Quello che hai fatto tu è lievito di riporto e va bene ma devi aggiungere un poco di lievito integro, circa 10 gr.
    Io faccio la biga, utilizzata dai fornai. Ne serve il 20% della farina totale. su 1/2 kg fai:
    100 gr di farina
    40 gr di acqua 1 gr di lievito.

    Il lievito è sempre l'1% della farina, 1 gr per 100 di farina, 2 gr per 200 di farina.


    Impasti, metti in una ciotola coperta e lasci lievitare tutta notte o fino a quando ingtendi fare il pane.
    la tua torta è diventata una sfida sul mio forum di cucina...ahahah ha incuriosito parecchio.
    K
    :lol::lol::lol:...anche tu sei cascata sul...bombardino!Qua in montagna si usa molto quella BIBITA!!!:eek:k07:
    Ciao bellezza, come va? Solo un saluto veloce, tornerò più tardi. Notizie culinarie di rilievo? Baci baci!!!! A dopo:love_4:
    per la torta non preoccuparti, ho senz'altro sbagliato qualcosa io ma come dici, avendola già finita la dice tutta, anche cruda era buonisima.
    Vedrai che la prox volta sarà perfetta.
    Ho aperto l'oblòò, passami anche i tuoi che faccio un botto.
    . Con la colla di pesce, cosa fa ???? si indurisce sopra ????...avevo risposto a questa domanda. L'ho fatta addensare un poco ma l'inconveniente è stato l'afflosciarsi dopo essere lievitata...ma non mi preoccupo, il gusto è buono quindi la rifaccio e vedrai che verrà bene, sai, qualche volta qualcosa deve andare storto anche se, il risultato è stato buono lo stesso. SDe fosse venuta come ai lato, bella alta, l'avrei tagliata e avrei messo la nutella dentro invece l'ho messa di guarnizione.
    allora, discutendo con la mia amica che anche lei ha trovato ottimo il gusto della torta essendo diverso dai soliti e suo marito e figlio l'hanno finita stamane,...abbiamo deciso che, siccome ho messo un uovo in meno, le porsioni grassi e proteine non erano equilibrate. Pedr domenica la rifaccio e poi metterò la ricetta. Tu hai montato molto le uova? Io no. Io poi ho messo della farina di fecola per renderla più soffice ed infatti la parte ben lievitata era ottima...sai cosa è successo? la ricetta era della fatina dei laghi così la torta ha lasciato una conca centrale per la salsa.
    La colla di pesce è un addensante semplicissimo, si bagna e la si scioglie in liquido caldo e puoi fare anche le gelatine di frutta con questo metodo, va solo dosdata la colla.
    Ciao carissima, la torta era squisita di gusto ma dovrei modificare le dosi, a metà si era sgonfiata e non capisco il perchè...non mollo la ricette finchè non viene perfetta. L'arancia col cioccolato e il resto dava un ottimo gusto, solo quell'inconveniente che credo sia stato causato dall'umidità ecceswsiva.
    capita anche a me...basta..vado a muovere i piedi...bacione e grazie, i gufi in firma, guarda le nostre :eek:k07: a dopo, ciao dal congelatore a nord-ovest :storto:!!!
  • Sto caricando…
  • Sto caricando…
  • Sto caricando…
  • Sto caricando…
Alto