• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.
breeze
Reaction score
98

Messaggi del profilo Ultime Attività Messaggi e Discussioni Media Info

  • Non so se è sul catalogo ma a Masino l'avevano e poi tempo fa la pubblicizzavano su una rivista. Ti conviene telefonare per la conferma :Saluto:
    Ecco che mi è passato grazie alla tua vitamina C, sei un tesoro come sempre. Baci baci :love_4::love_4:
    :lol:...... ti metto allora anche a radicare la Charles... ha perso il brevetto da quasi 25 anni... per cui praticamente è da considerarsi una rosa antica :eek:k07:
    e se lo dici tu che sei medico :lol:..... comunque la perle d'Or giunse l'anno scorso nel mio giardino dalla Serbia e ti confermo che anche dal vivo è da togliere il fiato :eek::eek::eek:....... ne ho messo qualche rametto a radicare :fischio:
    :lol::lol::lol:.... anch'io non riesco a fermarmi :martello:.... ti sconsoglio però la Colette : è una fregatura pazzesca : una delusione da :muro:... e l'ho compertata direttamnente da Meilland... neanche a dire che era una patacca grrrr :mazza:
    Mah... lo sai che rozenlottum ama fare il prezioso :D... comunque questo WE gli scrivo :eek:k07:... che bello altre piantine!!! :tupitupi:.... non vedo l'ora che crescano :love:
    Ma ciaooooo!!! :love_4:, ginocchio stradolorante a parte tutto 0K :eek:k07:.....e tu che mi racconti :).... ancora nessuna notizia dall'Olanda... speriamo bene.... :fifone2:
    cara breeze, a fine febbraio poto (da noi conviene farlo allora, perchè le temp. anche se non sono gelide, 5-6 gradi sotto 0, a volte anche 7-8 si fanno sentire) e sarò lieta di mandarti qualche rametto:)...ci riproverò anch'io, ma mi sembra di non essere tanto brava, visto che tutte le talee che ho provato finora, non hanno attecchito, ad eccezione delle knirps, che quelle prendono anche se le lasci per terra:D...ti ringrazio per le margherite, ma qui reggono soltanto se l'inverno è mite, io poi sono in campagna e d'estate si schiatta e d'inverno fa più freddo che in città, insomma ho bisogno di piante più robuste...comunque non farti problemi, se dovessi via via vedere qualche piantina che hai e che mi interessa, te la chiederò, senza far troppi complimenti:ros:
    a proposito io abito a grosseto ma sono campana pure io!:Saluto:
    ciao breeze, faccio il possibile, ma questo è un vero periodaccio!!!
    Cmq non mi sono dimenticata di voi e dei pacchetti che devo spedire. Le mie rose, per fortuna non sono ancora andate a nanna...e ho ancora un po' di tempo.
    Spero davvero di poter tornare quanto prima ad assillarvi con i miei messaggi!!!!
    Ciao e GRAZIE...il torna a casa fa sempre tanto piacere!!!!
    Ciao breeze, la rosa a sinistra di Old Blush è Gloire de Dijon :)

    A destra invece c'è Souvenir de la Malmaison

    Qui puoi vedere una foto più generale

    Ciao breeze, non ho dimenticato la tua richiesta di talee della rose marie:flower:...a giugno, per pulire un pò la pianta dopo la prima fioritura, avevo messo tre ramettini della potatura in tre vasetti. Avrei voluto farti una sorpresa se fossero attecchiti. Due sono morti dopo qualche settimana e il terzo, mi aveva fatto ben sperare, mettendo foglioline e sopravvivendo tutta l'estate. La notizia è che, credo a causa del ragnetto, ha cominciato a decolorare le foglie, a perderle e a metà ottobre era secco e raggrinzito:cry:...se ti interessa sempre, alla prossima potatura posso riprovarci o, meglio mandarti i ramettini:Saluto:
    si ne ho qualcuna poco bella perchè fatta col cell. Se hai pazienza cerco di metterle ... sono talmente imbranata a nuovermi quassù ... ciao
    Allora...i libri sacri dicono che in linea di massima la dose di burro di cacao (che comunque resta sempre la scelta migliore rispetto all'olio) è all'incirca il 50-60% della dose di cioccolato, quindi su 100 gr di cioccolato 50-60 gr sarà di burro di cacao. Il procedimento consiste nello sciogliere separatamente i due ingredienti e poi miscelarli insieme facendo in modo che si incorporino bene fra loro.
    Secondo me per glassare meglio i bounty dovresti prima congelarli in modo da compattare bene il composto anche se comunque qualche scaglia di cocco credo che sia inevitabile perderla.
    Spero di esserti stata utile, se ci provi fammi sapere com'è andata.
    Ciao ciao
    ciao breeze, intanto grazie per i complimenti...fanno sempre piacere anche se mi piacerebbe davvero essere un mostro...da questo punto di vista!!!!
    Per quanto riguarda la tua cioccolata per renderla bella fluida e usarla come rivestimento di biscotti, dolcetti, gelati, frutta etc etc ed ottenere una bella crosticina sottile piuttosto che uno stratone mattone... la devi mescolare con del burro di cacao sciolto. Ormai nei negozi specializzati non dovrebbe essere difficile reperire il burro di cacao (io l'ho acquistato on line). In alternativa puoi utilizzare dell'olio di semi...quello più indicato se non ricordo male è quello di semi di girasole perchè ha un gusto più delicato rispetto agli altri. Per le dosi io di solito vado molto ad occhio per cui non me la sento di darti una dose ben precisa, però se vuoi e non ti serve saperlo subito posso dare un'occhiata ai miei testi sacri......ciao ciao
    ciao breeze non ho mai provato con la panna per dolci...mi sa che quella per dolci è troppo liquida e forse sarebbero poco consistenti....buona serata....
  • Sto caricando…
  • Sto caricando…
  • Sto caricando…
  • Sto caricando…
Alto