• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.
breeze
Reaction score
98

Messaggi del profilo Ultime Attività Messaggi e Discussioni Media Info

  • :) bene bene!
    io non ho ancora potato, aspetto un altro mesetto buono per farlo, inoltre devo finire di sistemare gli ultimi spostamenti
    Finalmente è arrivata :hands13::hands13: speriamo bene, incrocio le dita con te :eek:k07:
    Tienimi aggiornata:eek:k07:, visto che ne ho messe qualcuna anch'io in bottiglia, se il fattore c......, che per me è sempre il fattore primario:lol::lol:, mi assiste, forse te le potrei rimpiazzare con qualcuna già attecchita :eek:k07:
    Un abbraccio :love_4::love_4:
    Ciao Breeze, la mia Rose de Rescht era decisamente rifiorente, ed in effetti su HMF è riportato il fatto che alcuni giardinieri riscontrano un'unica fioritura annuale da questo arbusto, altri fioriture multiple. Io nella posizione dell'anno passato, esposizione Sud quindi anche 10-12h al giorno di illuminazione diretta, non avevo nemmeno la fioritura "in flushes", ma proprio una fioritura continua, ramo per ramo, adottando però sistematicamente la rimonda dei rami sfioriti (2-3 foglie indietro). Quest'anno è passata in giardino ma a mezz'ombra, non saprei se i risultati saranno gli stessi, anche perché lì non ho possibilità di intervento così preciso tutti i giorni... te lo saprò dire a fine stagione... nel frattempo è un cespuglio che mi sento di consigliare, molto profumato, resistente alle malattie, unica cosa i fiori non sono enormi (in foto sembrano più grandi) e non durano tantissimo... ma ne fa tanti, allora la puoi perdonare... :Saluto:
    Guarda i Caprioli sono veramente odioserrimi : continuano ad ignorare le mie recinzioni e diventano di giorno in giorno più sfacciati!!! ultrasgrunt... ma prima o poi qualcuno mi capiterà fra le mani :mazza::lol:
    Fuggo a letto sono distrutto :sleep2:
    Buonanotte :love_4:
    Le mie sono tutte ferme :D. Oggi abbiamo fatto un salto in piemonte... non ce la facevo più dopo quasi un mese di lontananza :cry:... aveva fatto bello tutta la settimana ed io ero in ufficio chiuso a lavorare :burningma.... mi sono detto nebbia o non nebbia devo andare a vedere le piccine : una botta di depressione : nebbia fittissima e 1° a mezzogiorno, da morire :baf:.... speravamo di passare il WE in campagna ma dopo un'ora dall'arrivo avevamo già chiuso la casa ed eravamo filati in macchina. Ci siamo diretti allora a Ponti dove il clima è già mitigato dal mare ed infatti da 1° siamo passati a 10° arrivando a punte al sole di 18° e forse più verso le 15:00 :hands13:... che soddisfazione, anche se per pochissime ore ho giardinato alla grande :hands13:... le rose a Ponti erano ancora tutte piene di foglie (grunf ad alcune i Caprioli avevano fatto barba e capelli :burningma) e molte piene di boccioli..... mah, che stagione :crazy:
    Ciao Breeze! :flower: sì, tutto bene, grazie :tupitupi:

    Il tempo qui è migliorato molto, ma sia al mattino che alla sera anche qui è molto brrrrr :inc:
    Di giorno invece c'è un sole stupendo. A parte oggi che era un po' nuvolo.....
    A te come vanno le cose? :tupitupi:Spero bene....:flower::Saluto:
    Ho la casella MP piena :storto: e poco tempo per trasferirne il contenuto :fischio:
    Riguardo alle mie olandesine ne ho di 3 generazioni 2009, 2010 (arrivate a febbraio 2011) e quelle dell'ultimo ordine 2011
    2009: fanno parte del primo contatto con Rozenrijk, sono 5 piante tra cui la Bonica, la J. de Monaco e 3 Morsdag (Bianca, Rosa e Arancio) :eek: sono tutte uno spettacolo, hai visto le foto
    2010: un ordine misto tra Rozenrijk e Rozenlottum, sono oltre 20 piante, qualcuna è esplosa (tipo la Monferrato) qualcuna invece è ripasta un po' indietro, ma forse potrebbe dipendere anche dalla collocazione :confuso: vedremo come si comporteranno la prossima stagione
    2011: e tutto Rozenlottum che mi ha anche sostituito 3 piante :cry: per ora sono in vaso ma l'aspetto e molto promettente, un bell'apparato radicale e delle belle ramificazioni robuste e cariche di gemme, la Baron G. de l'Ain aveva anche una bella bacca che ho tolto e ne ho messo i semi in frigo a svernare e poi seminarli
    ciao! ti ringrazio molto per gli auguri.... purtroppo nn mi sono potuta connettere! cmq anche se in ritardo, auguri di buon anno!!!
    E' vero possiamo chiedere se qualcuno la coltiva anche se vale sempre la pena provare l'ebbrezza della sorpresa :ciglione:.... fuggo a letto, sono distrutto :sleep2:.... devo fare scorta di calore per la giornata di domani :eek:k07:

    "permafrost, o permagelo, è un terreno ove il suolo è perennemente ghiacciato "..... lo uso per indicare la totale mancanza di empatia che cogli appena varchi l'ufficio : ci sono solo due o tre piccoli fuocherelli per scaldare il cuore e non finire congelati... brrrrr non mi ci fare pensare :fifone2:
    Meglio, grazie :love_4:.... oggi giornata faticosa in ufficio, anche perchè sono ancora molto debole per la bronchite (che tuttavia a poco a poco sta migliorando). E' comunque sempre dura planare su quello che chiamo il "permafrost". Tranne pochssime eccezioni :love_4:.... non ho mai visto luogo maggiormente dominato dal gelo emotivo. Vivo tutto con ironia ma credimi, costa fatica ed alla fine della giornata sei distrutto :baf:
    Grazie cara, ricambio con affetto, seppur con ritardo ma le vacanze coinvolgono parecchio!!!! Un abbraccio e a presto!
  • Sto caricando…
  • Sto caricando…
  • Sto caricando…
  • Sto caricando…
Alto