• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.
belvedere
Reaction score
31

Messaggi del profilo Ultime Attività Messaggi e Discussioni Media Info

  • Non credo ai miei occhi.....sono riuscita ad entrare nel forum!!!!! Ne approfitto per un saluto ed un bacio veloce!:love_4:
    Ciao Titti.... La pasta per lo strudel è semplicissima... basta entrare in un supermercato e comperare un pacchetto di sfoglia..... vuoi mica che mi metta a farla io???? Fossi matta!!!!
    Ciao bella, buona serata
    Se piacciono a te... sei tu che le devi mangiare. :D Comunque, tagliate a dadini non cuociono in fretta... a meno che le tue melanzane non siano diverse dalle mie.... a fette sì, fanno in fretta, ma a cubetti.... tranquilla che non si disfano....
    Scrivi scemate?????????????????????????????? Ma quannnnnno maiiiiiiii!!!!!!!!!!!!!!! :lol::D

    ps... ma no che non è vero... abbiamo solo idee diverse....
    Allora... visto che sei lì a far niente.... ti trovo subito un lavoro...
    Compri due belle melanzane, le peli e le tagli a cubetti piccoli. Le metti in uno scolapasta con un po' di sale e le lasci un'oretta o due che perdano un po' di acqua amarognola.
    Quando sono a posto le asciughi. In una padella grande, metti un po' d'olio (INDISPENSABILE) aglio, scalogno, cipolla tritati e gli aromi che vuoi. In genere io metto alloro, rosmarino, chiodo di garofano, bacca di ginepro.
    Fari rosolare il soffritto e poi ci metti le melanzane. Le rosoli bene, aggiungi i pomodori pelati tagliati a cubetti, regoli di sale, un po' di brodo quanto basta per farle cuocere. Devono cuocere circa un'ora (poi vedi tu) a fuoco dolce. Se manca il sughetto aggiungi unn po' di brodo. Quando sono cotte, puoi mettere delle olive snocciolate tagliate a metà, oppure un formaggio saporito che si possa grattuggiare e un po' di basilico.
    Ottime e semplici!

    ps.... a proposito, vi piacciono le melanzane?????? :D
    Ce l'ho fatta! Ce l'ho fatta ad entrare e ad augurarti un buon week end. Stammi bene e speriamo in un po' di sole..........Un bacione :love_4:
    Ciaoooo. ho paura che da un momento all'altro non riesca più a scrivere, che si blocchi tutto. E' da ore che provo, ma solo ora sono riuscita ad entrare. Le cose vanno meglio, quando avrò un po' più di tempo e se il forum non si impalla, ti manderò un mp. Stammi bene, chef....:lol: Un bacione!:love_4:
    Io il dentista lo odio. Solo a parlarne mi viene la nausea... bleah!
    Se invece volevi saper che faccio, mi relaxo, oggi. Tiè! Ho lavorato stamattina e adesso faccio vacansa.
    Comunque in questo omento è nero come carbone e mi sa che prima di sera....

    ps son contenta per te. Lascia passare qualche giorni e poi riparti alla carica per il resto. Quello però, almeno non lo perdi più
    Davvero... ieri da noi ha inacciato temporale, poi è uscito il sole, poi il vento.... ma nente acqua. Il marito invece a detto che a Torino alle 18 pioveva. Siamo poi ad una cinquantina di chilometri eh.... non su un altro continente. Boh! Pure il tempo è rinco. Che vuoi che ti dica. Pure quelli che fanno le previsioni, però. Doveva piovere da stamattina qui e invece nemmeno una goccia... per ora!
    Intanto, mia cara madama BelvA, qui adesso non piove mentrre dicono che da stasera in Liguria pioverà.... perciò.... non fare chicchirichì... mica sei un galletto!!!!
    Poi dovrebbe essere una bella giornata.... hai visto come son cadute le stelle cricri???:D
    prrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrr
    Me la sono fatta ridare da sarak. La ricetta era la sua. Io avevo aggiunto i piselli mi pare...
    tu però ricordati................SALE SALE SALE SALE e niente cime di rapa
    Quesa è la ricetta originale di sarak
    Comunque nelle patate schiacciate ci metto parmigiano grattato, uova, una noce di burro, noce moscata e una grattata di buccia di limone. Faccio il primo strato in una teglia imburrata e ci metto prosciutto cotto o spek e formaggio(dipende dal gusto) tagliato a scaglie. Altro strato di patate e cospargo con parmigiano grattato mischiato a pane grattugiato, qualche fiocchetto di burro e inforno a 180° per 30-40 minuti.
    Nella mia, mi sembra che avessi aggiunti i piselli sgocciolati bene
    Non ho capito cosa ho fatto però se tu fai copia incolla sul link e lo porti nella striscia dove compaiono i link del sito che stai guardando ti si dovrebbe aprire una nuova pagina...
    Senz'altro li conosci pure tu, visto che sei più o meno dello stesso secolo :lol:
    Non so vado a vedere.....
    Per la ricetta io non l0ho scritta su carta e non la trovo pù... prova a ravanare nei messaggi vecchi...
    Belva.... e dove è la ricetta? Se era sul pc se ne è ita insieme a tutto il resto.... grrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrr.
    Non c'è nelle conversazini vecchie?
  • Sto caricando…
  • Sto caricando…
  • Sto caricando…
  • Sto caricando…
Alto