• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.
Belinda
Reaction score
8

Messaggi del profilo Ultime Attività Messaggi e Discussioni Media Info

  • ciao bellissima, come stai? scusami per la mia assenza ma il mio stato d'animo non è molto buono...
    ciao belinda tutto ok? ecco siamo rientrati al lavoro e tutto sta tornando alla normalità..il tuo piccolino sta bene?magari qualche volta ci si trova e si va da corazza. Un bacione Francesca
    Ciao Ely :)
    Anche qui c'è parecchio caldo... il mare l'ho fatto oggi, ma sto avendo qualche problemino di salute che spero di risolvere presto...
    Tu oltre al caldo tutto ok?
    Oggi ho scoperto che la mia phal hieroglyphica sta facendo uno stelino :D
    ciao Belinda, scusami se per tutto questo tempo non mi sono fatta viva...ma non me la sentivo di collegarmi..
    infatti...e se sarà un inverno come quello appena trascorso di tempo per stare davanti al pc ne avremo parecchio :cry:....un bacione e buona settimana anche a te
    ciao belinda qua tutto ok ...sono appena tornata pure io dalle ferie e sinceramente non ho molta voglia di stare sul pc ...mi collego ogni tanto e per poco tempo.
    Preferisco passare il mio tempo con il mio maritino visto che è in ferie anche lui...un bacione e a presto :Saluto:
    tanta luce e caldo (non troppo :lol:) basta vicino una finestra, penso che sia meglio evitare sole diretto però. Fammi sapere :)
    io la metterei in terapia. Se non ha nessuna radice in sfagno, altrimenti farei un substrato misto tra bark, perlite e sfagno bagnato e ben strizzato. Dopo metto la phal nel substrato ancora umido e chiudo tutto compreso il vaso in un sacchetto ben gonfiato e chiuso. Poi non resta che aspettare e sperare :)
    forse sì... per agevolarla potresti metterla in sacchetto... però effettivamente non so come sono le sue condizioni. Dovrei vedere delle foto recenti...
    Sisì, hai perfettamente ragione :) La penso così pure io. Dalle phal che stanno per morire ho imparato molto anche io. Certo non commetterò gli stessi errori in futuro :)
    No, per il caldo no... una per delle mie cure sbagliate ha perso l'apice. Dopo 7-8 mesi di travaglio ha cominciato a far ripartire di nuovo il marciume ed ora sta morendo definitivamente.
    Un'altra è una Miltoniopsis che ho preso qualche mese fa al lidl. Ho aspettato forse troppo per svasarla, e nel frattempo che le cambiavo substrato ha ingiallito alcune foglie. Poi dopo l'ho trattata con propamocarb ma forse sono arrivata tardi. Ora è fuori sul balcone che tira le cuoia anche lei... mi dispiace perchè aveva dei fiori bellissimi, profumati e grandi. Pazienza... sarà per la prossima. Oggi al lidl c'erano, ma non me la sono sentita di rischiare, sono molto delicate questo tipo di orchi
    :lol: beh, si dovrebbe andare a fare shopping di orchidee solo con amiche orchidofile, così non si corre il rischio di sentire borbottii di sottofondo di padri/mariti/fidanzati/figli :lol:
    Io per prima cosa scelgo quelle che mi piacciono tra una una ventina di esemplari esposti. E qui poi inizia il lavoro duro perchè sono minimo 3-4 che mi piacciono tantissimo e che mi mancano :lol:
    Poi vedo se sono sane, e alla fine quella che mi colpisce di più e che ha più fiori. Purtroppo lei ne ha pochini, ma spero si rifarà con le mie amorevoli cure... altrimenti cat: :lol:
    Una bianca con una marea di boccioli. Aveva uno stelo, ma accidenti quante diramazioni e boccioli! E una tutta a puà... quest'ultima pochi fiori. Ma mi piaceva tanto e non la trovo facilmente e così... Dopo una scelta che è durata un quarto d'ora, e dopo gli sbuffi di mio padre che mi stressava durante il mio delicato momento di scelta... ho deciso..lei è la prossima che avrebbe varcato la soglia di casa mia :D
    Ciaooo, bentornata!
    Come è andata la vancanza? Io tutto bene, diciamo qualche ammaccattura qua e la :lol: purtroppo ultimamente la notte non dormo bene, sembro già una vecchietta... :lol:
    Meno male che per te è rimasto un sogno... da me si è mezzo realizzato, nel senso che due stanno avviandosi verso l'oltretomba, mentre una sembra un po' di qua e un po di la... staremo a vedere cosa decide di fare.
    Oggi sono stata al lidl perchè altrimenti impazzivo :lol: orchidee mix a 8 €. Ero indecisa fra tre, una Miltoniopsis dai colori stupendi, ma ho evitato per la morte recente... non voglio ucciderne un'altra. E due phal. Continua...
    beh, io amo il mare, però per andare via ci vogliono anche i dindini :lol:
    Visto che i soldi mancano, mi "accontento" del mare :) Poi un paio d'ore di macchine ho la Sila, non so se la conosci :)
    Ora vado a letto che sto crollando... ci sentiamo prossimamente e se non ci sentiamo in questi giorni buone vacanze :)
    No no, io ho il mare sotto casa :lol:
    Anche se ammetto, sarebbe bello andare in vancanza fuori... però dai, mi accontento :)
    Dai, non penso che succeda... però effettivamene oggi mi sembrava di vedere pertubazioni in arrivo.
    Posso chiederti dove vai di bello?
  • Sto caricando…
  • Sto caricando…
  • Sto caricando…
  • Sto caricando…
Alto