• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.
B
Reaction score
153

Messaggi del profilo Ultime Attività Messaggi e Discussioni Info

  • Frena! So già che stai pensando che annienti i conigli che le passano accanto!:lol: In realtà ne sono molto ghiotti....pensavo che se tu la piantassi fuori dal tuo giardino.....Però è anche vero che potresti contribuire ad un boom demograsfico.E credo non sia nelle tue intenzioni,che sono belliche:ciglione:
    Buongiorno Barbetta! Buon inizio settimana! Novità anti-conigli?Ma da te esiste quell'erba chiamata san carlino?
    il vento gelido si è calmato ed oggi ho sistemato in giardino 2 violacciocche deliziose (sono profumatissime) una rosa tenue e l'altra rosa + carico dietro a tre lavande stoechas (mi piacciono molto hanno un fiore delizioso),...spero reggano l'inverno....da quel che ho capito il prossimo week hai intenzione di lavorare un sacco!
    Buona domenica anche te!!:love_4:
    A proposito..............ora esco in giardino e vado a sistemare delle graziosissime violette " columbine" che fioriranno tutta l'estate ( così mi hanno detto).:Saluto:
    Ciao:)
    Grazie per esserti ricordata di me! Come hai detto è giunta la primavera e spero tanto di riuscire a risvegliarmi da questo torpore popolato di problemi per lo più presenti nella mia mente e tornare ad essere come prima, magari meno stressata e più in pace con me stessa!
    Mi sento un pò come il mio giardino: quest'inverno si è preso molte batoste per il brutto tempo, ma ora si sta timidamente riprendendo.............ed io con lui!
    Un abbraccio:love_4:
    Ileana
    stavo leggendo ora la discussione.......non ho ancora finito e vedo che sei già andata a comprarli? veloce come il lampo!! Comunque ottimo a sapersi, oggi no poichè c'è un vento che par d'essere a Trieste, ma i prox gg vado in esplorazione, se non altro il fiore è carino!!
    i semi troppo vicina tra loro non sono un problema, se riesci a portar le creaturine al trapianto, nel maggiore spazio futuro le radici troveranno modo di crescere e l'effetto del rampicante sarà più ricco... anche se di solito le ipomee un po', in basso, col tempo, tendono a pelarsi almeno per una 30ina di cm
    cala trinchetto cala! non son dea dell'ipomea... e poi al massimo solo della morning glory a fiore gigante blu (faccio un po' la gasata...) ed ero una comunque arcicomunissima mortale anche se facevo la fantasmina. ciao bac, e anche a te, ma perchè tanta fretta a seminarla! un abbraccio
    ti quoto in pieno mi sono copia-incolla tante di quelle cose che prima o poi la memoria del pc viene fuori e mi prende a calci :lol: :lol: :lol:
    :D grazie mille per l'apprezzamento....:ros:....a volte mi sembra di essere un pò pedante..... tipo maestrina, mi dispiacerebbe dare questa impressione

    :Saluto: ciao!
    Ciao grazie bacarat!:love_4:
    Devo chiedere ai miei se è la stessa di quando andavo con loro quando ero piccola, mi piaceva molto :)

    Non è lontanissimo da casa dei miei accipicchia :crazy:
    hai ragione ha un profuma molto intenso e particolare pensa che mia madre lo chiama "giglio di San Giuseppe" :confuso: dice di averlo sempre chiamato :lol: :lol: :lol: ti dirò che io per esempio non considero affatto profumata la mimosa :squint:!
    .......:Saluto:
    Ah, beh! Allora!! :lol::lol:

    Se man mano che si arrampicano le guidi in modo da farle andare un po' a zig-zag ottieni più riempimento.

    E poi ho un sospetto...
    A me se ne era spezzata una, in cima, quando le ho trapiantate dal vasetto alla terra... forse il fatto stimolò la crescita di più rami di quella piantina... perché erano di tre colori, ma quella che ha dominato indiscutibilmente è stata quella rosa chiaro!

    Per l'acqua direi che mi basavo più che altro dall'inclinazione delle foglie... :rolleyes:
    Sono un po' smemorina a volte... Non riesco ad annaffiare con regolarità...:martello::martello: Per cui, a giudicare dai risultati dell'anno scorso, penso che non siano piante permalose :D -per fortuna!-
    Non ho esperienza della loro coltivazione in vaso... Però direi che non dev'essere piccolo! Forse potrebbe andare bene una cassetta profonda circa 30 cm...
    Ma al piano di sopra chi hai? :eek:k07: Saranno disposti a vedersi il balcone invaso? :ciglione:

    Non so se ti ho fatto vedere le foto delle piante intere a fine estate...
    Il punto è che.....Salgono! :D
  • Sto caricando…
  • Sto caricando…
  • Sto caricando…
Alto