• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.
assodifiori

Messaggi del profilo Ultime Attività Messaggi e Discussioni Media Info

  • Ciao Giorgio, alla fine sono venuta a casa dal vivaio senza abelia (quella nana che avevo visto in giro deve arrivare avevano solo floribunda che diventa troppo alta per me e confetti che così variegata a fianco dell'agrifoglio variegato e poco + in là cornus alba elegantissima varieg.non mi sfagiolava tanto), e senza lonicera: avevano piante microscopiche di 10 cm e anche se di crescita veloce.....anche queste non mi sfagiolavano tanto.....così sono venuta a casa con.............due raphiolepsis e un teucrium chamaedrys da mettere sotto/a lato delle fronde di un corbezzolo lì vicino le conosci come pianta?
    Ah ecco, fai bene a pubblicizzarli. Ho dato un occhio e ho visto che hanno delle cose interessanti, nonostante io non mi occupi di piante da giardino.
    Certo che, certi cambiamenti radicali nella vita lavorativa vanno supportati da grande passione, sennò diventa tutto un azzardo.
    Buona giornata Giorgio :D
    Ciao Assodifiori! Ben ritrovato! In effetti la mia presenza è altalenante: a parte i vari periodi di ferie, a volte leggo solo e non partecipo. Tuttavia, quando si ammirano certe bellezze, non ci si può esimere dall'esprimere le emozioni che si provano!
    Alla nuova Ikea il reparto piante è effettivamente molto più ampio del precedente. Io ci sono stata 3/4 volte nell'ultimo anno e ti posso dire che non ho mai visto arbusti o perenni da esterno. Se hanno qualcosa per l'esterno, si tratta di solito di piante da fiore nel loro periodo di fioritura (ad es le bulbose). C'è invece assortimento di piante da interno: molte tropicali, anche di grossa taglia (dracene, anthurium, ecc) e poi sempre tantissime orchidee, phalaenopsis soprattutto ma anche oncidium, dendrobium e cambria. Le orchidee hanno prezzi sempre molto convenienti.
    ...continua...
    Mi dispiace molto, io di semine non so molto ma proverei la semina direttamente nel terriccio, non ti prometto niente ma se a primavera mi nascono parecchie piantine una la lascerò per te, per quest'anno purtroppo non ne ho più. Ciao e complimenti ancora per le tue meravigliose piante:love_4:
    Si ok, e magari se opterò per un giardino con tutti i crismi, ti chiedo anche qualche consiglio :D
    Ma il link dl vivaio che hai in firma è tuo?
    Ciao
    Grazie per l'invito :D... ho visto un bellissimo giardino . Complimenti :hands13:
    Di solito non guardo le foto di giardini, non avendo un giardino, degno di questo nome :fifone2:, ma ora che ho memorizzato meglio il tuo nick , ti seguirò più spesso :D Ciao :Saluto:
    Oddio che figura barbina :martello: :fifone2: non avevo letto il tuo nome .
    Di solito memorizzo nick ed avatar senza leggere i nomi in firma ...ti avevo considerato come donna...
    perdonami, adesso che ci ho fatto caso non mi sbaglierò più.
    Ciao Giorgio :Saluto: :D
    Dico che mi piacerebbe da morire, sono i posti che da sempre vorrei visitare:love::love:
    un sogno irrealizzabile purtroppo che ciò paura dell'aereo, se ci fosse il treno sarei già andata:love::love:
    Ciao Asso, volevo chiederti un consiglio visto che hai più esperienza: le abelie nane o lonicera nitida (devo ancora decidermi) le impianteresti adesso o aspetteresti la primavera?
  • Sto caricando…
  • Sto caricando…
  • Sto caricando…
  • Sto caricando…
Alto