• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.
assodifiori

Messaggi del profilo Ultime Attività Messaggi e Discussioni Media Info

  • Ciao e grazie x le preferenze:Saluto::hehe: complimenti x i tuoi album hai dei fiori e piante incantevoli:hands13::eek:k07:
    ciao assodifiori,come vedi sono poco pratica con questi messaggi,ti ho scritto un messaggio poco fa, ma non lo vedo più...dove sarà andato a finire?...comunque qui a Coriano tutto bene,il mio giardino è più bello di quest'estate,come ho detto prima ha sofferto molto la siccità,nonostante innaffiassi regolarmente tutte le sere. Vedo che adesso con l'arrivo delle prime pioggie e il calo delle temperature le piante si sono riprese e sono più belle di prima...è tutto fiorito...appena posso metto le foto....tu tutto ok?...
    :love_4::love_4:
    grazie caro, ho messo i passi avanti cosi ti prepari spiritualmente all'incontro:lol::lol::lol:
    buonanotte:Saluto:
    :lol::lol::lol:
    ciao caro, sempre in azione io, al momento tutto sotto controllo:D

    Si dovremmo venire e anche mammagiò a Masino, speriamo nel bel tempo, noi pensiamo sabato:)

    :love_4::love_4:
    l'echinacea dubble form,e hydrangena paniculata;sono entrambi perenni vero?Non so se riuscirò a venire a Masino
    Tu sei troppo clemente con lei :lol: ti dirò che me l'aspettavo che sarebbe piaciuta al ragnetto, con quel retro della foglia così accogliente (la superficie non è liscia, ci sono quei mini anfratti che sono l'ideale per tessere la ragnatele:burningma ). Pensare che a Orticolario Priola aveva la c. dichotoma: foglie più piccine, dimensioni contenute e una miriade di bacche viola! Se solo fossi stata meno compulsiva e non avessi comprato a scatola chiusa :martello:
    Rinuncio, rinuncio perchè tanto so già che da Masino non ne uscirei senza piante e in questo momento sono davvero satura, 2 balconi, tutte le stanze di casa (nessuna esclusa!), pianerottolo: non so più dove sistemarle!!!
    Ti aggiorno sulla callicarpa: quelle robine che spuntano all'ascella delle foglie mi sembrano normalissime foglie :( Comunque mi ha già profondamente delusa.... dopo 15 gg quasi tutte le foglie hanno mini colonie di ragnetto rosso ed ho pure trovato qualche aleurodide :sgrunt: Mi sa che le faccio il biglietto di sola andata per la campagna.... il problema è che anche là non so dove piazzarla!!!!:lol:
    :love_4: Maria
    Ciao Giorgio! Tutto bene? Venerdì scorso sono stata ad Orticolario! Che posto magnifico! Ed è vastissimo! Gli stand al coperto li ho girati un po' velocemente, senza soffermarmi troppo, tranne Riboni orchidee, al quale avevo preventivamente fatto un ordine! Ho comperato cose piccole ma carine: lychnis calcedonica, tradescantia sillamontana e il cestrum nocturnum, che avevo già comprato a gennaio al vivaio Noaro ma non era sopravvissuto causa gelo.
    E' bellissimo girare fra le piante con vista lago! Tu allora andrai a Masino?
    ciao ciao Maria
    No non ci sarò,sono troppo distante e me ne sono già fatte due a distanza di 15 giorni una dall'altra!!!ciaoo
    Ciao Giorgio! Sono un po' idiota :crazy: c'era sì un tuo messaggio cancellato ma la risposta era sotto e l'ho vista solo ora :martello:La mia callicarpa ha delle cosine in crescita all'ascella delle foglie ma non saprei dirti se si tratti di fiori... Mi sembra strano che fiorisca ora ma questo è quanto sostiene il vivaio che me l'ha venduta! Anch'io ho letto che per avere una produzione più copiosa di bacche è meglio avere almeno 2 esemplari ma pare che la varietà "profusion" sia nata proprio per evitare questo problema e quindi fiorisce e fa bacche anche se tutta sola soletta!!!
    Fra l'altro non è detto che la tenga a Torino: se riuscirò a tenerla contenuta nelle dimensioni e se si mostrerà resistente al ragnetto, sarà ben accetta altrimenti filerà dritta in campagna :lol:
    Ti terrò sicuramente al corrente! Grazie per le info!
    ciao :love_4:
    Ciao Giorgio! Mi sono trovata un tuo messaggio cancellato :( era la risposta sulla callicarpa?
    grazie ciao :Saluto:
  • Sto caricando…
  • Sto caricando…
  • Sto caricando…
  • Sto caricando…
Alto