• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.
artemide

Messaggi del profilo Ultime Attività Messaggi e Discussioni Info

  • Grazie della preferenza ,ciao

    ma grazie artie!!!! te ne sei ricordata, troppo gentile. grazie grazie davvero ne avevo proprio bisogno sai...
    come stai?
    un bacio dolce, e ancora grazie
    niente sole! han i puntini bianchi? se ne hai più di una prendi una bottiglia di cocacola( è bella rigida, taglia il collo e taglia con un coltellino i cinque dischetti sotto( così hai i buchini per far scolare l'acqua. prendi della terra morbidissima( ipo uso compo fioriere) e copri di terra la talea fino a dove hai puntini bianchi poi bagna, la scia un sottovaso con acqua per tre gg e poi tieni bagnato tutti i gg mattina e sera . sempre in ombra luminosissima. ad ottobre qdo le temperature calano mettile contro il muro in un punto dove il sole batte la mattina :)
    ps ho seminato il 22 luglio 2 semi due di plumeria. a un mese di distanza ho due piantine con già 4 foglie oltre i cotiledoni!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! domani faccio le foto e te le faccio vedere. la grande siciliana sta per fiorire e la hawaiana arancio - talea piantata a dicembre senza radici, regalo di un amico del forum- è UNA FAVOLA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
    arty, io trapianto sempre appena prima che ripartano in primavera ma c'è chi lo fa a novembre. io hop solo talee attecchite e non son abbasta ferrata sui siriaci perchè è il primo anno che li ho. ma solitamente si trapianta quando la pianta è a riposo :) la tua talea è arrivata con le radici( in terra ) al fondo della bottiglia di cocacola e sta gettando dal basso!!!!!!!!!!!!! l'ho tagliata a 5 cm da terra così lavora sulle radici! grazissime!
    Okkei Arty, l'età è un dettaglio trascurabile, quello che conta sono le idee, e dai tuoi gusti musicali si capisce che le tue idee sono buone.....:)

    Ciaoo :Saluto:
    Eh no! cara Artemide, nei miei dati anzi nel mio profilo c'è la mia data di nascita esatta! è che a noi maschietti ci interessa di meno occultare i nostri dati anagrafici reali, guarda comunque che se vuoi puoi correggere la data e metterla giusta, così almeno sappiamo quando farti gli auguri per il tuo compleanno!!

    :Saluto:
    Ma ri-grazie Artemide, ben gentile...ma levami una curiosità, se sei del 92, come c'è scritto nel tuo profilo, come fai a conoscere queste canzoni, e sopratutto come fanno a piacerti?? noi di quegli anni là avevamo degli altri cromosomi...:lol::)

    :Saluto::Saluto:
    Ciao Cinzia ,sono in ferie prolungate sino alla fine di settembre ,poi potrebbe nascere qualcosa e così me ne vado in ferie per sempre.Ti auguro buone ferie .

    sì io quando li fanno non li tolgo , in genere li seccan da soli. se invece vedi che il bocciolo fa soffrire un po' la talea( vedi le foglie che ingialliscono) taglialo via con le forbici.hahah anche il belpo mi strozzerebbe , ma gli ho fatto vedere la foto che mi ha mandato un amico peggio di me e si è consolato:lol: buone vacanze!!!!
  • Sto caricando…
  • Sto caricando…
  • Sto caricando…
Alto