• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.
aristarco

Messaggi del profilo Ultime Attività Messaggi e Discussioni Media Info

  • (segue...)

    Voglio dire...una persona può nascere con l'amore per la danza, un'altra per la musica, un'altra ancora per la pittura, un'altra per la poesia...etc etc...uno ci si trova dentro senza rendersene conto, una naturale inclinazione, un modo di essere vero e proprio :)

    Sai Aris...mi sono sempre chiesta da chi avessi preso, tra i miei parenti nessuno ha mai scritto mezza riga :storto:
    Poi la sorella di mio padre, raccontandomi dei fratelli miei zii...mi disse tempo fa : (lei non sa che scrivo) "Sai Sevi...lo zio Nando scriveva poesie bellissime e romantiche...era così bravo pure!" :love:
    Ecco...e allora mi sono detta "Caspita, e qualcuno doveva pur esserci, cominciavo a sentirmi quasi un'orfanella!" :lol:

    Quello zio non l'ho mai conosciuto purtroppo :( morì a 22 anni in guerra, era ufficiale di marina, era alto, bellissimo, e sensibile :) (continua...)
    Aris, mi rendo conto che prima non ho risposto alla tua domanda.
    Forse non risponderò neppure adesso, ma per un valido motivo che capirai leggendo...però almeno voglio cercare di essere più chiara :eek:k07:
    E' che non lo so il perché...è così da sempre, tutti abbiamo le nostre emozioni, chi è più sensibile e chi meno...questo va da sé :rolleyes: ma tutti le abbiamo. Ora...il motivo per cui qualcuno sente il bisogno di esprimerle nero su bianco mi è ignoto.
    Voglio dire...non puoi chiedere a qualcuno che adora suonare e ha una naturale predisposizione nel farlo (il che non significa per forza bravura eh...ma che semplicemente ha una certa inclinazione, un istinto) perché lo fa; ti risponderà che ama farlo, che sente nascere quell'esigenza e quel piacere dentro di sé senza conoscerne i motivi :ros:

    (continua...)
    Serata movimentata Aris...rimedierò domani quando mi collegherò dopo il giro in bici! :eek:k07:
    Speriamo solo che non piova...devo andare in bicicletta...mi ci vuole per accompagnare la dieta :fifone2:

    Ti preparerò la foto quindi...stanne certo, se proprio non dovessi vedermi qui sappi che sarà solo perché magari avrò pedalato tanto da sentirmi sfinita e sarò crollata dal sonno :hehe: :lol:
    No Aris, io non scrivo spesso poesie...praticamente scrivo sempre :embarrass :eek:k07:
    Scrivo da quando posso farlo, cioè da quando avevo 6 anni e ho cominciato la prima elementare, davvero! Ho ancora alcuni fogli in cui lèggi cose assurde ahahahh!!! :ros:
    Non è un merito ovviamente, era per dovere di cronaca :hehe:

    E ancora prima...le scrivevo con gli occhi, e questa frase l'ho davvero usata in una poesiola composta quando ero una ragazzina, in cui descrivevo alcuni aspetti della mia infanzia :)
    A questo tengo molto perché...perché è una cosa che ho dentro, che mi mancherebbe forse più dell'amore, forse più...non lo so di cosa...come un musicista forse? Che dedica la sua vita alla musica? Sì, in piccolo sì, è così. Perché non potrei vivere senza.

    Bacissimi...più tardi ti scrivo meglio, ora prendo il tè :love_4: :love_4: :love_4:
    No Aris, non resistono al freddo :embarrass vanno riparate in serra fredda, io uso una stanza che mantiene un certo tepore pur non essendo riscaldata.
    Userei il solaio bel freddino ma...per ovvi motivi di trasportabilità non posso farlo, le lantane sono piuttosto pesanti, i vasi sono da 40 o 50 cm di dm (non ricordo, scusa) infatti stanno appoggiate su quei "cosi" di legno a listelli, sai? Con le rotelle, rotelle che Giu ha messo belle robuste e che sostengano bene il peso, così è in effetti :hands13: e io posso muoverle agevolmente senza chinarmi; sotto la chioma è sempre un problemino, così invece basta il piedino :hehe: :lol: ( che sciocca :martello: )
    La stanza tiepida è lì accanto, devo solo alzarle per far fare loro uno scalino, ed è già troppo credimi, son pesantissime! ( e lo faccio quando sono già belle potate eh...non oso pensare se avessero ancora tutta la foltissima chioma :lol: )

    Ho capito che vai a ninna :( Allora buonanotte :love_4: :love_4: :love_4:
    Ma se te ne ho messe un saccoooooooooooo!!! :martello2

    Ecco...già non ti ricordi più le mie foto :cry: :lingua:
    Quando ti ho mostrato quell'angolinoooooooo :fischio: le lantane si vedevano benissimo! Erano grandi e tuuuuuuuuuuutte fiorite :lingua: Uffi :ros:
    60 cm sono parecchi eh! :eek: meno male che non si è fatta nulla :froggie_r

    Le mie 3 tendone sul balcone sono cadute a terra, alla fine le abbiamo lasciate così, ci ho appoggiato sopra dei vasi con plumbi che tengo lì e bon...non potevamo mica metterci ad agganciarle alla riloga con quel ventaccio!
    Domani si vedrà il da farsi...il gazebo non è crollato (ma abbiamo avuto fifa eh) qualche ramo spezzato e vabbè, si rifarà :rolleyes: le grassine stanno in una nicchia che risente poco del vento per fortuna :)
    E poi quasi tutte sono dentro quelle specie di vassoi multiposto, hai presente?
    E altri vasetti piccini, invece, in cassettine o cestini, appoggiate su uno strato di argilla espansa, moooooolto difficile che volino via :hehe:
    Ah! Ma allora avevo capito giusto! :slow: :ros: Leggendoti, poi, mi ero ricreduta...che confusione :embarrass :lol:

    Le lantane? Sai che non so dirti quanto cresca una pianta lasciata libera?
    Già...ma perché io ho ne ho due cresciute ad alberello, e più di un tot non possono crescere per forza, anche se il tronco si è quadruplicato in circonferenza :azz:

    Vogliono sole, ma vivono bene anche a mezz'ombra :)
    Certo...il sole pieno per qualche ora sarebbe necessario, fa sì che la pianta sia in continua fioritura e non si ammali :eek:k07:
    Un alberello, anni fa, a foglie variegate e a fiori gialli (una meraviglia assoluta, la prima lantana che comprai) la tenevo sotto al portichetto, fioriva poco ed era attaccata dalle farfalline bianche...questi due invece stanno parecchie ore al sole, bevono tantissimo eh...ma sono sempre fiorite e vengono "attaccate" solo da api e bombi per il nettare dei fiori profumati :love: Sì Aris...profumo d'arancia :love: anche le foglie profumano :)
    Ops...dimenticavo :martello:

    Certo che ci puoi contare :eek:k07:

    Grazie della fiducia, è bello sapere che lo sai...e spero potrà essere così ancora a lungo :love_4: :love_4:
    (segue...)

    Ma no Aris...sono io che, col malumore, a volte rischio di dire cose sbagliate facendolo così pesare su persone che non c'entrano nulla :martello:
    Ero soltanto malinconica, non ne conosco neppure tutti i motivi a dire il vero; qualcosa la so ma...sono anch'io un po' lunatica sai :embarrass e poi è pure cambiato il tempo, mi succede anche questo sì, di sentire il cambiamento...non vedo l'ora che questa specie di bufera o miniminiuragano se ne vada via, non avevo mai visto nulla del genere qui da me, spaventoso :fifone2:

    Baci Aris...un abbraccione grande! :love_4: :) :love_4:
    Ciao Arissimo :)

    Ah ma ti riferivi al msg con sorrisi e bacetti? :slow: Avevo capito un'altra cosa, scusami :ros:
    Il vento fortissimo oggi ci ha costretto, a me e a mio marito intendo, a un sabato di lavori forzati :mad: Meglio sorvolare, eravamo mezzi distrutti...però ci è scappata anche una ridarola da parte mia, non so cosa mi è preso...ma invece di arrabbiarmi (quello l'ho fatto più tardi :embarrass) mi è scappato da ridere :lol:
    Eravamo buffi nel cercare di andar contro la forza della natura...alla fine non ce l'ho fatta più e credo che la mia risata si sia sentita fin lì da te :lol:

    Mi dispiace per la tua odiosa contrarietà :( però so che organizzerai al meglio anche il normale programma autunnale...sei bravo tu :hehe: :hands13: (continua...)
    Buon sabato Aris...ho visto che poi sei uscito subito :fifone2:

    A domani...bacioni! :love_4: :love_4:
    (segue...)

    Sono stanchissima Aris, stamattina per quasi 3 ore ho zappettato in cortile (che non è enorme ma neppure piccolo) c'è la ghiaia sai, e le erbacce (fra cui molte secche) erano inguardabili! Ad ogni colpo risalivano, dalla superficie, mattoni, pezzi di mattonelle, ferro...pezzi di cemento grossi come sassoni...non ce la facevo più :fifone2:
    Di mattina presto poi...quando la schiena avrebbe bisogno di essere un po' "stirata" per così dire...ma il mio cortile è a sud completo, e volevo finire prima che ci arrivasse il sole.

    Un dolore così non mi era mai capitato, evidentemente non ero + abituata...è da più di un anno che non ci lavoro a quel modo.

    E tu? Come stai? Sono contenta che ci sei :love_4:
    Ciao :)

    Perché proprio 23,59? Ma sul forum è diverso...nei profili è un altro conto...ero molto malinconica Aris :ros: se ci scappa una battuta magari sì, riesco pure a scrivere ( raramente perdo l'occasione di fare la sciocca :squint: ) altrimenti è difficile :ros:
    E con qualcuno si è anche manifestato il mio malumore...sarebbe stato meglio evitare...e con te ho evitato, non mi piace che tu ne risenta...allora taccio :embarrass (continua...)
    Bene, sono contenta Aris :)

    Scusa se non scrivo nulla di più, ma stasera le parole mi escono a fatica con tutto e tutti :ros: :ros: :baf:

    Buonanotte...a domani :flower: :love_4: :love_4:
    Ultimo saggio di ballo? In bocca al lupo allora! :eek:k07: :froggie_r

    Hai capito benissimo per la poesia giovanilissima, perché infatti non sono due modi per identificare la stessa cosa, bensì sono proprio due cose diverse :hehe:

    Credendo in un'idea etc....virgola :D in un capriccio incostante etc...due cose diverse, nella vita ci stanno le cose serie, fondamentali...e pure quelle effimere :ciglione:

    Ciao Aris...grazie dei bacetti, non aggiungo molto altro tranne il mio piacere di leggerti, purtroppo il mouse mi fa impazzire e non vedo l'ora di comprarne un altro, non ce la faccio più! :mad:

    P.S. Ti penserò domani :eek:k07: :love_4: :love_4: :love_4:
    Ma Aris...:(

    C'è un motivo per cui l'ho dovuto cambiare :ros:
    Una cosa che volevo fare ieri e che poi, dato che il pc faceva dannare, non ho potuto fare. E ho perso anche la voglia di farla, sarò sincera...ma nel caso l'altra immagine non avrei potuto lasciarla, non rispecchiava...oh non riesco a spiegarmi :(
    Se non la farò ritornerà :love_4:

    Cmq scusa ma...sono sempre io :ros:
    E' a me che scrivi, è con me che parli (non ce le metto le virgolette stavolta, perché in fondo è come se parlassimo, giusto?) conta davvero tanto quel faccino? :embarrass :love_4: :love_4:
    Poesia...di taaaaaaaanti anni fa...diciamo che avevo 22-23 anni? E diciamolo! :D :

    Fa così: il titolo è "Per vivere" ma non mi è mai piaciuto e, quando supererò la mia pigrizia, glielo cambierò :)


    Lasciami vivere,
    credendo in un’idea
    che forse non salverò,
    in un capriccio incostante
    che forse non avrò mai.
    Nel mio grattacielo
    di fantasia
    si sale in fretta e
    senza fatica,
    e l’ultimo piano
    è già vicino ormai.
    Allora lasciami vivere,
    prigioniera di un attimo
    che mi fa morire,
    ma è un attimo di libertà
    ed io ci voglio credere.


    Ciao Arissimo.....:love_4:
  • Sto caricando…
  • Sto caricando…
  • Sto caricando…
  • Sto caricando…
Alto