• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.
ARIEL28
Reaction score
984

Messaggi del profilo Ultime Attività Messaggi e Discussioni Info

  • evvaiiiiii il dendro sta producendo:froggie_r:froggie_rma si che lo porterai a fioritura, ne sono sicurissima:love_4::love_4:
    senti ho bisogno di un consiglio. la mia equestris alba mesi fa ha fatto un keikino che però non ha messo radici. ora lo stelino sta ingiallendo e io vorrei tentare di salvare il keiki. che faccio??taglio lo stelo e metto tutto in sfagnoterapia??
    stamattina ho imbustato tutte le bimbe, speriamo che non soffrino troppo:baf::baf: baciiiiiii
    buon giorno tizi, come va? mi spiace per tuo suocero. eh si come ti capisco... noi non siamo capaci di tenere rancori :love_4::love_4: qui sta diluviando. ieri pomeriggio ho preso una pillola dopodichè sono letteralmente crollata. mai successo di dormire tutto il pomeriggio ma si vede che ne avevo di bisogno. oggi ancora mal di testa, ma con sto tempo:sgrunt::sgrunt:
    buona giornata cara, a dopo:love_4::love_4:
    buon giorno e buona domenica. non ti ho più scritto ma il fatto è che sono mezza influenzata, con forte mal di testa e raffreddore a gogo. gli occhi mi lacrimano in continuazione e io mi sento una vera schifezza:(:( vabbè passerà. tu come stai? buona domenica cara:love_4::love_4:
    Ti dirò... io provo ancora con qualche botanica, ma se la musica è la stessa penso di gettare la spugna. Se le devo vedere ferme mesi e mesi, tanto fa compro una bella pianta artificiale no? Almeno le ibride dopo qualche mese di pausa partono alla grande. Prendi la mia viola. Sta facendo due steli, foglia nuova, radici nuove e ramificazione nuova dal vecchio stelo. Hai perfettamente ragione, se non fosse per lo spazio le ibride per me sarebbero le migliori. E' vero che le botaniche hanno quel particolare che non sono incrociate, che hanno caratteristiche particolari, però se devono fare penare così...
    pensa che a me, il rivenditore ha detto che la phal hieroglyphica era la più prolifica delle botaniche. Ma davvero? No, perchè a me sembra che i suoi ritmi siano più o meno quelli di un paphio. Dopo un impatto di amore verso di lei pensando ai fiori, ora comincio ad odiarla seriamente. Per non parlare della bellina.. che rabbia
    Hai perfettamente ragione. Qui peloriche mai viste. Prima o poi dovrò comprarne una... solo che mi pare che dai rivenditori italiani non ci siano..
    Però se aveva solo un ramo completamente con i fiori pelorici non è detto che li avrebbe fatti anche dopo. Tu che dici?
    Guarda, per esperienza diretta, anche se breve, con le botaniche non è stata affatto positiva. Una è morta quasi senza che me ne rendessi conto. L'altra è imbalsamata da mesi ormai. Non so perchè si comportino così anche se ricevono le cure che dovrebbero esser loro di gradimento.
    Ciao Tizi, ti capisco, immagino che di ibride ne avrai tantissime :D
    Oggi dal fioraio c'era una stuependa, come l'hai presa tu ultimamente, quella bianca con le macchie color vinaccia. Volevo prenderla, ne aveva due, ma al ritorno dalla commissioni le avevano comprate entrambe :(
    Io vorrei anche qualche botanica in più, ma come colori non hanno una vasta gamma. Nel senso che a me sembra che le ibride abbiano colori più sgargianti e soprattutto non sono stro... come le botaniche :D
    si, più tardi in pvt. io non ho neanche voglia di pensare a cucinare, figurati a fare la spesa:martello::martello: a più dardi baciiiiiii
    bella la bastiani! Anche lei è nella mia lista. Certo che hai proprio un bell'assortimento :) chissà che spettacolo tra qualche mese. Sei sicura che ti convenga andare in giro per vivai? Rischi di portare a casa qualche nuova orchi :lol: da me c'è un solo vivaio molto fornito, ha delle phal stupende, alle volte anche paphio, ma speculano molto sul prezzo, facendo pagare anche una phal ibrida sui 25 euro... Sinceramente un po' troppi
    ciaoooo, anche l'anno scorso me li ha fatti di questo periodo, poi però ha fiorito a fine febbraio :)) l'amabile invece si sta preparando, vedo un sacco di bitorzoli.......però per lui ci vuole mooooooooolto più tempo dato che fiorisce in estate :))
    ed ecco qui lo stelino di miss tolumnia :))

    è un pochino buia ma lo steli si vede.
    senti neh.........hai ricevuto il listino???
    baciiiiii
    Ciao cara, come stai?
    Io sono appena tornata. Sono stata fino ad ora con mia nonna per una visita... che noia aspettare! Meno male che mi sono portata un amico libro per ingannare l'attesa :D
    Tu? Anche oggi giornata piena? Ci sentiamo presto, buona giornata
    ciao cara, allora il jenkisii anche io lo sto ancora bagnando, anche il mio ha ancora dei bulbini in crescita e quindi continuo a bagnare. per ora ho rallentato un pochino dato che le temperature erano scese ma oggi già ci sono 29 gradi e quindi ho bagnato tutto, cimbydium compresi. direi che come ti stai regolando tu va bene anche per il margataceum. senti lo stelino della talumnia cresce che è una bellezza :)) poi più tardi ti posto la foto :))
    baciottazzi beddissima, a più tardi.
    p.s. il berry oda mi sta facendo le gemme floreali :))
    Ciao Ariel! Quest'estate ho avuto qualche problemino (per questo sono stato assente dal forum) e ho avuto qualche perdita tra le ciccine... :cry:
    Adesso ho la mitica bianca (la mia prima) con uno stelone e la equestris con due.. Tutto qui.. Il resto tutta verdura.. Adesso, dopo la pausa di questi mesi mi ridedicherò alla loro cura e spero in qualche risultato in più!! :ciglione:
    Tu tutto bene?
    A presto..
    Daniele
  • Sto caricando…
  • Sto caricando…
  • Sto caricando…
Alto