• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.
ARIEL28
Reaction score
985

Messaggi del profilo Ultime Attività Messaggi e Discussioni Info

  • Si sono tornato ieri :) ho pensate te e tutti gli amici delle orchi quando vedevo tutte le orchi alle finestre di Amsterdam :love_4:
    -:--:-il mio l'ho già addestrato:lol::lol: ho fatto uin corso unico per marito figlia e ..........pc:lol::lol:se hai bisogno di consigli chiedi pure:lol::lol::love_4:
    Ciao Ariel puoi dirlo forte ci siamo proprio divertite io e Anna C. e poi scusa se mi ripeto ma è stato davvero bello conoscerla,spero tanto tu possa essere la prossima.
    Prendilo lo zygo è davvero una bella pianta.
    Per quel che riguarda l'orchidario hai fatto bene a prendere quello è davvero ben fatto e chissà con le tue orchi dentro sarà un angolo di paradiso.
    No... non potrei mai lasciare le piante di casa all'aperto... pure le lumache :fifone2: e poi gli oziorrinchi, le cavallette, i bruchi, la mosca bianca, ecc ecc :eek:
    Ma le piante sono in buona salute? Io non me ne intendo molto ma potrebbe essere un qualche fungo :confuso:? A me succedeva così con l'unica masdevallia che ho avuto: ovviamente è defunta pochi mesi dopo l'acquisto da Bianco. Non riuscivamo proprio ad intenderci :storto:
    Grazie Ariel! :love_4:

    Anche tu hai il diritto di scrivere nel mio post! :lingua:

    Sarei messa all'indice? :confuso:

    :lol:

    Un abbraccio! :love_4:
    Cara Ariel, grazie per la tua solidarietà! Mi credi che non ho il coraggio di guardare le altre piante con la lente? Mi abbatto troppo, non ti dico il mio umore venerdì sera, quando ho buttato via quello che rimaneva della Oerstedella... Poi....per l'effetto che fa l'acaricida... e dire che è uno di quelli più efficaci, per le piante fuori funziona abbastanza. Mi inondo la casa di schifezze e il maledetto ci sguazza come in piscina... Sai, io sono un po' drastica: o la pianta migliora in fretta o non le do scampo.
    Accidenti... ma ti è già successo che le lumache ti staccassero le foglie? Senza mangiucchiarle?!
    :Saluto::love_4:
    ariel mi spiace, spero che passi tutto in fretta :love_4::love_4:
    per quanto riguarda la serretta, in effetti chiede troppo e secondo me puoi tirare molto sul prezzo anche in considerazione che non è detto che le piante siano di tuo gradimento e in buono stato. cmq pensaci bene. io non credo che a quel prezzo avrà tanti acquirenti.
    se riuscite a vedervi tu e marisa mi sa che di chiacchere ne farete proprio tante, l'unico dubbio che ho è sugli argomenti che andrete a trattare:lol::lol:quanto mi piacerebbe esserci anche io :(:(
    per ora un grosso :love_4::love_4:e buona guarigione:Saluto::Saluto:
    Cara Tiziana,
    la fioritura della milton risale alla scorsa estate e mi ha reso molto felice.
    Se vedessi ora quella pianta come è ridotta...:( non so se le ho dato troppa acqua, credo di sì, praticamente è rimasto solo uno sputo di microbulbo che sto cercando di salvare a tutti i costi... ma non so se ci riuscirò... ti terrò aggiornata...
    nel frattempo ne ho un'altra che mi hanno regalato al lavoro e che tengo in ufficio (ora è a casa mia per le ferie estive): sarà un'altra sfida da vincere.
    Un abbraccio!:love_4:
    p.s. ho sentito aussie con un mp e mi ha detto che probabilmente vi vedrete: che voglia che ho di fare una bella rimpatriata!
    ciao ariel, come va? qui tutto bene, la miltonidium sta aprendo il primo dei tantissimi boccioli.......non vedo l'ora. tu hai deciso qualcosa per l'orchidario? oggi la mia sorellona (aussie) mi ha detto che viene a farsi una vacanzina proprio dalle tue parti.........le ho detto che se riuscite a incontrarvi deve darti un bacione da parte mia. buona serata cara,alla prossima :)
    (segue)
    Nel dubbio, ho comunque lavato bene le foglioline sotto acqua corrente e poi spruzzato l'acaricida che uso per le piante fuori. La pianta vecchia è finita nella spazzatura :storto: avevo paura che eventuali ragni o uova potessero essere nel bark e nascosti chissà dove. Se le 4 piantine non si riprendono, pace... basta Oerstedella. Forse è troppo sensibile al caldo e alla mancanza di umidità e ricircolo d'aria. D'altra parte quando sono in ferie non so come fare... Ti terrò al corrente! Tu dimmi poi come va la tua! :love_4: Maria
    Ciao cara Ariel!
    Purtroppo le cose non vanno bene. Qualche giorno fa, vedendo che la caduta non si arrestava, ho cercato di recuperare 4 keiki con il loro bel panetto di radici e li ho invasati in bark nuovo. 2/3 foglie sono cadute comunque allora ho scritto a N&C: mi hanno risposto ieri dicendo che la caduta di foglie in assenza di nuovi germogli non è normale e di controllare se non ci fosse ragnetto rosso :( Ieri sera l'ho ispezionata con la lente... non so, io vedo ragnetto dappertutto, il mio balcone ne è infestato. Certo non immaginavo che arrivasse anche in casa, Oerstedella non è mai stata all'aperto, proprio perchè voglio evitare di portarmi parassiti in casa.
    (continua)
    mamma mia bella ariel, il settimo stelo!!!!!!!!per l'orcidarioio ho utilizzato un vecchio acquario, per ora è spento, me le sto godendo tutte sul terrazzo, ma appena arriva l'autunno ritornano tutte in casetta. vedrai come cresceranno bene nella serretta.
    certo però che sti pc sono proprio capricciosi, e i tecnici poi che vanno in vacanza......ma non lo sanno loro che abbiamo un sacco di ordini da fare noi e non possiamo perdere tutto sto tempo :lol::lol:
    un ribacione e un ribuanotte. p.s. mi sa che stanotte le sognerò:martello::martello::Saluto:
    Ciao Ariel
    vedrai che l'orchidario verrà una meraviglia secondo me tuo marito ci ha azzeccato se viene come penso in casa farà un figurone sai com'è anche l'occhio vuole la sua parte e poi le nostre ciccine meritano il meglio.Mi dispiace per tua suocera e ti capisco sò quanto è dura assistere una persona che stà male credimi, comunque coraggio spero che tutto si risolva per il meglio.
    Io sabato parto per una settimana vado al mare e conoscerò Anna Chiara non vedo l'ora ,deve essere bello conoscere le persone con le quali si comunica nel forum perciò quando ti capiterà di venire a Bassano o io in Liguria ci troveremo per un caffè.Riguardo all'equestris appena torno posto le foto dei nuovi keiki spero di non trovare disastri perchè non ho nessuno a cui affidare le mie piccole ho pensato di metterle nella vasca,coperte con un telo trasparente per creare umidità (effetto serra) di luce schermata ne hanno a sufficenza,speriamo.
    Ti auguro una buona notte ciao:love_4: Ari68.
    ciao ariel come stai? io sono al settimo cielo:froggie_r:froggie_rsono arrivate e sono bellissime:froggie_r
    1 phal fasciata con 3 steli, 1 bulbophillim caranculatum con 1 stelo, 1 miltonidium con 4 steli, 1 dendrobium jenkisii e1 masdevallia con un fiorellino ma ormi quasi sfiorito.
    sono tutte bellissime e in ottima forma, ma quella che mi ha lasciato a :eek:è la miltonidium. i suoi steli sono pienissimi di boccioli:love:chissà che spettacolo quando si apriranno :love:
    nardotto ha dato il meglio di se, e io sono sempre più innamorata di queste piante.
    AIUTOOOOOOOOOOOOOOO, VI PREGO SALVATEMI:martello::martello:
    domani faccio le foto e le posto.
    a te mando un grossissimo:love_4::love_4:
    nottenotte betty
    Ciao Ariel come stai?
    Hai iniziato a costruire il tuo orchidario? Mi raccomando scriviti i materiali e le misure che possono essere d'aiuto a chi non ce l'ha come me e volesse farlo,grazie.
    Se vieni a Bassano per l'hokey mandami un messaggio.
    Ciao bacioni Ari68.:Saluto::Saluto::love_4:
  • Sto caricando…
  • Sto caricando…
  • Sto caricando…
Alto