• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.
Ari68
Reaction score
174

Messaggi del profilo Ultime Attività Messaggi e Discussioni Info

  • La Cena di Paolo Veronese

    Dipinta per l'antico refettorio dei frati nel 1572, costituisce una delle più insigni composizioni del Veronese. La tela rappresenta l'episodio della vita di S. Gregorio Magno, quando Gesù, a premiare la carità del pontefice che era solito ospitare quotidianamente 12 poveri, si aggiunse a loro in veste di pellegrino, svelando durante il pranzo la sua divina persona nell'atto di scoperchiare la coppa.
    Nella battaglia del 10 giugno 1848, per la difesa di Vicenza, la tela venne ridotta in 32 pezzi dai soldati austriaci. Restaurata a Venezia a spese dell'imperatore Francesco Giuseppe venne ricollocata al suo posto il 21 aprile 1858. La 'Cena di San Gregorio Magno' (m. 8,78 X 4,47) venne composta 'in loco', per il refettorio dei frati, che era lasala che accoglie oggi la preziosa tela.
    Nel libro delle Spese del convento, alla data 29 aprile 1572 si legge: 'Item spesi troni seicento nel
    ---segue...
    ho letto (curiosando) che andrai a vicenza, che bei ricordi che ho di quei posti. Dal Monte Berico guardando la città sembra di vedere Bs essendoci la Basilica e la colonna, tipica delle città sotto la dominazione Veneta.
    Al monte berico c'è un bellissimo quadro del Veronese...ti metto la sua storia, se vai, vedilo che è interessante.
    se l'è suces per mordere?
    ti lassio una abbraccio passa nervoso:) non mordere nessuno che nsesamai cosa prendi sù:lol: bacio tesora bella e buona settimana:love_4:
    si dai inzomma nulla di che alla fine sola gola da grisù un po di tossaccia e tappato ovunque :ciglione: bah passerà di certo numme ferma per il giardino....mi stanco prima....quello si -.-"
    eh che bellooo...qui piove da stamattina alle 7...e ci voleva, ieri gornata bellissima con i bambini e poi mi son fatta un giretto in bici..non stavo più nella pelle, nel vero senso della parola...dovevo andare :lol:D bravi...ma dove a avete corso?? buon tutto vado anch'io , ciao :love_4:
    Ariiiii...:storto: ...parole testuali: "ma ti pare che mi iscrivo per fare SOLO 50 Km..".mi ha appena risposto con un sorrisino, che ben conosco...e conosco tutti i retroscena, allenamenti e sonni brevissimi e ...blocco ogni pensiero della mia mente......:eek: e dove l'ho trovato?? e dove l'ho trovato??? me lo domando pure IO!!?? :lol::D
    bacione :love_4:
    appena ho un po' di tempo ti fotografo uno "spuntone" della mia phalaenopsis: si stà allungando troppo, ma sono convinto sia una radice purtroppo :martello2

    oggi giornata stupenda... ma già domani pioggia in arrivo (meglio così, perchè ho concimato le rose :D)
    da te, tutto ok?
    baci e buon inizio settimana

    p.s.: mi sono fatto i fatti vostri :ros: e ho visto il tuo Filippo :eek:, stupendo! ...ma non ricordo la sua "storia", quindi trova quei famosi 10 min :lol:
    non ho letto quello di piera ma su internet ho trovato elicriso (non so se è la stessa nostra amica del forum) però mi interessa leggere anche quello di piera se lo trovi...grazie.
    ma ari...che meraviglia il tuo cymbidium, ma lo curi tu...e sei riuscita a farlo venire così grande? Allora non ti mollo più, però, mi piacerebbe sapere qualcosa di più del tuo amico -giardino dei pigri- perchè quel nick?
  • Sto caricando…
  • Sto caricando…
  • Sto caricando…
Alto