• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.
andreafxr

Messaggi del profilo Ultime Attività Messaggi e Discussioni Media Info

  • Grazie Andrea, sono molto contenta di aver vinto, anche se a me piacevano tutte quelle rose...dalla tua (sempre veramente spettacolare) a quella del Pallino e anche Charles de Mills (prima o poi me la prenderò...)

    Oggi ho cominciato a mettere a dimora alcune cose...prima di tutto ho spostato la Portland Rose, ho cambiato la terra e al suo posto ho messo l'hydrangea.
    Poi ho messo la rabdosia longituba.

    Domani pomeriggio spero di riuscire a rinvasare la tua bellissima Chinensis Minima (ti ringrazio ancora tanto!), poi metterò a dimora le aquilegie!

    Però poi mi resta un sacco di lavoro: mettere tutti i bulbi...sarà un lavoro enorme!

    Anche per me è stata una giornata eccezionale, mi sono proprio divertita tanto e me la ricorderò a lungo!!! Spero di rivederti in primavera.
    Appena posso voglio mettermi di buona volontà a fare qualche taleuzza...magari con l'inverno qualcuna viene anche :)
    Ciao Andrea,
    grazie per la bellissima compagnia. Il viaggio è volato e sarei rimasta per ore a parlare con te di fiori e...non solo. Un abbraccio
    Ciao Andrea,

    andato bene il ritorno?
    Io oggi ho avuto poco tempo e non ho ancora rinvasato...spero di avere domani pomeriggio libero, così potrò procedere!
    Non vedo l'ora di mettere a dimora l'ortensia e scegliere un bel vaso per la chinensis minima.

    Sono stata proprio contenta di averti incontrato ancora e spero di rivederti in primavera! Ci divertiamo sempre così tanto!!!
    Beh almeno un primo passo lo abbiamo fatto : le Little White Pet hanno raggiunto la loro meta :hands13::hands13::tupitupi: Vedrai che fra poco capiterà anche l'occasione di conoscerci di persona :). Ti ringrazio tantissimo per le piantine : Alla Glauca ho già trovato un posto meraviglioso ad Est, con solo poche ore di sole al mattino e sulla cima di una valletta in modo che abbia sempre una brezza. E' una rosa troppo bella :love:
    Allora le ho già trovato un bel posto :D, solo poche ore al tramonto come pensavi per la tua..... Woooow sono andato a curiosare su helpmefind... non la ricordavo tanto bella :love:... E' una rosa :eek::love::eek::love: grazie :love_4:
    Urca è la mia rosa ideale :love:... praticamente da me è ombra ovunque con il noce che sta crescendo a 1000. Ma ... può anche non prendere mai mai il sole o qualche raggetto lo necessita? :confuso:
    Woooow grazie :love_4:..... speriamo non sia troppo grande altrimenti come fanno Marco e Sara a portarla :fifone2:....... Speriamo che le Little abbiano ancora i boccioli... erano così tenere :love:
    Io comunque comincerò le pacciamature a novembre.

    Ieri ho telefonato per prenotare l'ortensia. Ho prenotato la Blue Bird, ma mi hanno detto che tanto portano anche Blue Billow, quindi potrò poi ancora scegliere anche parlando direttamente con loro.

    Mi sa che di rose prenderò poco, più che altro perchè con le novità di Nino e l'estensione della sua offerta penso di valutare di prendere ancora da lui.
    Prenderò solo Nitida o Virginiana, se le trovo.

    Mi butterò sulle erbacee. Devo sostituire la Cimicfuga che inspiegabilmente è morta :cry:
    Io ho esperienza perchè mio padre lo compra sempre per l'orto e quindi io glielo rubo spesso...(anche perchè costa un botto rispetto a quello normale, qunidi meglio rubare :D)

    Io personalmente per le rose non l'ho mai usato in purezza, ma mescolato all'altro in maniera da combinare il potere pacciamante a quello concimante.
    Io ne mettevo una o due manciate per pianta e mescolavo allo stallatico sfarinato.

    Ce ne sono anche varietà in cui c'è della cornunghia nella composizione :)
    Io proporrei di vederci alle 8,30 dalle parti della tangenziale ovest di Milano, magari al primo distributore di benzina che si trova entrando sulla ovest e provenendo tu da Lodi e io da Milano. Comunque venerdì sera ti telefono così prendiamo accordi sicuri.
    A presto.
    Si per me anche prima. Calcola che ci vorrà un'ora e mezza e se arriviamo troppo tardi rischiamo di non trovare parcheggio. A maggio ho dovuto lasciare l'auto in mezzo ai campi-
    :tupitupi: Finalmente ci rivediamo!!!!
    Ho appena sentito la Campanella per le rose che ho ordinato, forse me ne manda qualcuna a radice nuda, non è troppo presto? Speriamo bene!!
    Per le rose del Pigri, dalle pure a me, che se non m'interessano :fischio: gliele porto :lol:
    Scherzo!!! Arriveranno a destinazione!! Spero di ricordarmi anche quelle per voi, riempirò la casa di fogliettini!!!
    Infatti...penso anche io che qualcuno le porti, d'altra parte è il loro momento. Tra le due però preferisco quasi quasi la nitida, anche perchè è più contenuta come dimensioni.

    Poi mi piacerebbe anche Single Cherry, ma quella è più difficile da trovare, mi sa...comunque potrei ordinarla sempre da La Campanella. Alla fine le sue rose a radice nuda sono abbastanza economiche.

    Penserò tutta la notte all'hydrangea :storto:
    Come hai ragione...per le rose posso anche vedere cosa trovo là, tanto sicuramente una virginiana la trovo...devo però ordinare l'hydrangea.

    Sono ancora indecisa tra quella che hai preso tu e blue bird. Blue bird però è più comune...
    Allora ti ringrazio infinitamente...cerco comunque qualche perenne.

    Magari riesco a dividerti una heuchera, ne ho parecchie carine :)

    Domani devo decidermi per le piante, altrimenti diventa troppo tardi per farmele portare a Masino...accidenti, è sempre così...sono troppo indecisa!
    Ti ringrazio tantissimo allora :)!

    Io guardo se trovo qualche erbacea divisibile...ma sei sicuro che non vuoi Scabrosa?
    Allora mi sono confusa...bellissima la Scarborough, veramente originale e romantica!
    Quest'anno comunque è stato veramente strano per le rose, credo a causa del grande caldo e delle pochissime piogge. Anche da me molte rose hanno fatto capricci.
    Adesso ne ho parecchie con boccioli, ma non so se arriveranno a fioritura, perchè fa freddo...

    La Bugnet mi piace molto, ma tu mi porti già un sacco di cose e invece io ho pochissimo...posso portarti una Scabrosa, però hai detto che non vuoi altre rugose...
    Mi ha risposto Mondorose: la Munstead wood è disponibile e me la portano a Masino. Felicità:froggie_r
  • Sto caricando…
  • Sto caricando…
  • Sto caricando…
  • Sto caricando…
Alto