• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.
andreafxr

Messaggi del profilo Ultime Attività Messaggi e Discussioni Media Info

  • Mah...secondo me prima di venerdì riuscirebbero ancora a consegnare...

    Anche per me comunque piazzarle (a casa mia) potrebbe diventare un problema, è per quello che ne volevo solo due.

    Sarà per un'altra volta...tanto al massimo se non le prendo adesso posso anche andare direttamente da loro, magari a novembre.


    Anche a me piacerebbe molto Eglantyne...è una rosa famosa, un classico, ma pochi qui nel forum la possiedono. E' davvero bella...
    La forma del fiore e il profumo sono davvero straordinari. Io vorrei fare un'aiuola in montagna.
    Mi piacerebbe metterci Eglantyne, William Shakespeare 2000 e Jacques Cartier...

    Se ordinassi da Austin mi piacerebbe però prendere anche in considerazione Scarborough Fair.

    Tu hai già the windflower rose, vero?
    Ciao Andrea,
    ho dato a Sara ed a Marco due vasettini di Little White Pet. Una era un amore di boccioli, speriamo ne conservi qualcuno per Sabato :). Sono piante molto piccole ma hanno un anno o qualcosina di più di vita.... non sono cresciute perchè è mancato il tempo di rinvasarle e concimarle :martello: ma nelle tue mani faranno miracoli :eek:k07:. Little white Pet è una delle rose che mi ha dato più soddisfazioni :love:
    Cavolo, non ci avevo pensato prima...se facessimo un ordine di rose insieme da Nino e riuscissero a consegnarcele entro venerdì...potremmo poi scambiarcele a Masino!

    Io due le prenderei, forse Eglantyne e magari Baron Girod de l'Ain. Tu che ne pensi?

    La Gentle è molto bella, ma i fiori sono molto variabili sia per forma, sia per colore. Fiorisce in maniera regolare, primavera e autunno. In estate è ferma.
    Il portamento è eretto, molto simile ad una HT.
    Da me resiste bene alle malatttie e anche discretamente al sole....
    Dimenticavo: io vorrei comprare una Munstead Wood, pensi che la troverò o devo organizzarmi per farmela portare?
    Si dai, manca solo circa una settimana! Tu devi prendere piante grandi? Altrimenti andiamo con la mia che è pur sempre una station wagon.
    ho letto per caso sul profilo di helene che vuoi eliminare una T.Bugnet! come mai poverina? :-( Non ha attecchito bene?
    Io vorrei spostare Portland Rose più a destra (dove ho notato che arriva più sole) e a sinistra mettere l'ortensia che prenderò adesso.

    Sto anche pensando di eliminare una Guinée (che non è mai fiorita benissimo) e sostituirla con un'altra rosa simile, magari inglese (o magari Souvenir du Docteur Jamain). Così avrei più varietà e magari un'altra pianta in quella posizione si comporterebbe meglio.

    Sai che è una bella idea quella di mascherare l'angolo compostiere? Anche a me piacerebbe farlo perchè non sono un bello spettacolo. Tu con cosa lo faresti?
    Sì, in effetti deve assumere delle tonalità meravigliose! Io sono ancora molto molto indecisa su quale prendere, ma devo darmi una mossa altrimenti arrivo come sempre tardi a prenotare le piante e non riescono più a portarmele...

    Mi interesserebbe anche quella che ha preso DaniGea, la nitida...e stavo dando un'occhiata a Single Cherry. Questa, essendo piccola, potrei metterla tra una rampicante e l'altra...

    Qui è arrivato il freddo e io sto cominciando a potare le rose rampicanti...comincio i lavori autunnali.
    Verso fine mese andrò a prendere lo stallatico per pacciamare, metterò i bulbi primaverili e poi...buonanotte!
    Sono arrivata e sono pienissima di polenta, spezzatino e gorgonzola :)

    Le rose che mi interessavano erano anche quelle che producono foglie ed eventualmente rami rossi in autunno.
    Quindi per esempio la rosa virginiana...quella se la trovo potrei in effetti prenderla subito (anche se fare un ordine da David Austin mi allettava...)
    Non vedo l'ora di vederla sbocciata! L'inverno è lungo...e stasera, per bagnare le piante, ho dovuto mettere il K-way. Domani mi sa che porto dentro la plumeria.
    spero che mi grazi per questo week end!!
    le temperature sono in calo... le nubi sono in arrivo
    vorrei completare ancora tante cosette, prima di chiudere la stagione :ciglione:
    Andrea che meraviglia la tua Complicata!. Mi basterebbe che quella che mi hai regalato diventasse anche la metà della metà della tua:love_4: Grazie
    gallica Complicata....spettacolare!!!! Ogni anno l'hai sempre piu' bella....complimenti :hands13::Saluto:
    Ciao Andrea,
    è un periodo allucinante :crazy: e la salute non aiuta :(.... ma spero tanto di riuscirci. Mi farebbe così piacere rivedervi :)
    Sì, la pioggia servirebbe davvero.

    Di che colore è l'heuchera che hai comprato? Sono curiosa, io praticamente ne ho una collezione ormai :)

    Io ho saputo grandi notizie su Nino Sanremo, cose che però non posso dire apertamente....devo tra l'altro aprire ancora il thread di cui ti avevo parlato. Si potrebbe fare anche su tutti i cataloghi nuovi in generale....
    Hai comperato piante davvero molto molto belle! Ti invidio molto l'hydrangea e anche l'aster cordifolius!

    Piacerebbe moltissimo anche a me visitare una mostra del genere...probabilmente il prossimo anno mi occuperò anche dell'orto e quindi devo cominciare ad informarmi bene....

    Le previsioni dicono che dovrebbe arrivare il freddo e la pioggia...un po' mi dispiace, però un po' di pioggia potrebbe dare un po' di energia per le ultime fioriture...
  • Sto caricando…
  • Sto caricando…
  • Sto caricando…
  • Sto caricando…
Alto