• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.
amboinensis

Messaggi del profilo Ultime Attività Messaggi e Discussioni Info

  • cosi' c'e' scritto ma sulle mie lo do sempre 2 volte in modo come ti ho detto anche perche' non si riesce a debellarla tutta se e' negli invavi delle foglie (non contemplando il tuo caso specifico). Ove si e' ripresentata, l'ho ridato senza problemi. Vedi che vi e' anche il RELDAN 22 con il principio attivo CLORPIRIFOS che e' proprio specifico per le cocciniglie e tutte le varie sue famiglie ma non e' sistemico e si da solo per nebilizzazione in loco.
    (non mischiare i prodotti che e' sempre neativo! pero' se hai dato il confidor 20, 30 giorni fa puoi ora dare il REDLAN! l'importante e' non darli lo stesso giorno o a distanza di poco).

    Il tutto direi che dipende dal grado d'infestazione che hai! a volte basta anche il cotone e la solita prassi ! anche un lucidante fogliare e' in un certo senso contro la cocciniglia (passando il latte bianco in loco con un tampone di ovatta ben strizzato e non facendolo cadere nel vaso!).
    Buonasera! E tanti auguri!!!! Abitare a 3 Km di distanza e farsi gli auguri tramite il forum, è il massimo! Cmq abbastanza bene, comincio ad essere un po' stanca, ma sono in fase di trasloco. Ora mi faccio un giro in rete per vedere dove potrei scappare x 3-4 gg.... voi? come state? Com'è andata su da Leo?
    CIAO Francy, non mi sono dimenticata di te, ti penso tanto, ma non sono mai al pc. Spero che stai bene e le tue orchi crescono bene. Le mie fioriscono quasi tutte. Ti penso tanto e ti mando tanti baci. Guarda la discussione "saluti e ringraziamenti" e dimmi se ti piaciono " le mie creazioni". A presto Eli :love_4:
    mi mandi il tuo email?! non presupponevo non lo condividessi (di fatto anche il mio e' nascosto) ...

    poi lo saprai! mandalo in MP.
    ricordati che dopo 4, 5 max 7 giorni dopo il primo trattamento, questo va ripetuto perche' le uova possono schiudersi e va fatto dopo che si schiudono e prima che facciano altre uova.

    se c'e' bianco nei colletti con una micromina o qualcosa di piccolo ti consiglio di rimuovere la parte bianca e poi spruzzare.

    come va la phal?
    ha scordavo! ama i colletti delle foglie di tutte le orchi e provoca il distacco in pochi giorni della foglia
    sabatoooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo???????????????????????

    guarda che la cocciniglia fa sesso peggio dei conigli e si riproduce molto velocemente e

    VOLAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA!!!!!!!!!!!

    capito?

    la cocciniglia VOLA!!!!!!!!!!! si sposta!!!!!! non cammina!!!!
    allora, va sempre diluito nell'acqua e devi darlo all'innaffiatura come con il concime
    se le cocciniglie sono anche nel colletto ti consiglio di spruzzare anche in loco
    io, io ci do parecchio giu' ma non vorrei che succedesse qualcosa.
    io uso dosi un po' empiriche riempi lo spruzzatore a pompa da 5 litri (se non erro so 5) e ci mischio cosi' a getto un gocchetto di confidor. Un goccetto sara' sui 2 massimissimo 3 mm di prodotto. In genere io sia lo do nel vaso sia spruzzo!
    vedo che non leggi i miei megapost sulla cocciniglia con mille link e 2 prodotti e diverse considerazioni.

    ora te ne posto 1 non so se e' uno di quelli che ho postato qui su giardi in diverse discussioni: LINK

    qui parla dell' OIL ma per le radici tipo vanda, phal etc e' preferibile non utilizzarlo!. Chi ne sa piu' di me dice che l'olio aviluppa le radici creando una barriera alle loro capacita' "permee".

    Il confidor e' per Cocciniglia! si, quello trasparente! l'OIL ha anche l'olio bianco che aggiunge una funzione.

    Il trasparente uccide per sistemicita' e per contatto
    Il bianco aggiunge il soffocamento dalle pellicole generate dall'olio
    Se vai al negozio ora ove non hanno confidor "stagionato", leggerai sulle confezioni anche CONTRO COCCINIGLIA! ed anche su quello trasparente. L'OIL e' sempre stato il prodotto eccelso contro le varie tipologie di cocciniglia ma si sono accorti che o vi era un difetto d'informazione o verificando che e' anche utile per la cocciniglia, questa e' stata inserita.

    qui chiudo che sui profili post troppo grossi non si possono mettere
    ciao, se e' bianco e' il confidor oil dato che il confidor che uso io e' trasparente.
    emulsionato mi pare cambi in bianco ma spruzzato e' sempre trasparente.

    ora, l'oil non lo puoi dare nel vaso!. quindi, con le dosi consigliate lo puoi dare per spruzzo (irrorazione) MA NON DEVE CADERE NEL VASO.

    1 cocciniglia? avra' fatto uova! e comunque quando le vedi e' sempre tardi! non vorrei siano anche sulle altre solo che debbano ancora ingrandirsi o schiudersi.

    prima di spruzzare copri a piu' stradi con carta di giornale il bark ed il vaso e non lo scoprire se non solo dopo che non sgoccioli piu'. Reinserirla? per essere sicuri di norma si ripete il trattamento dopo 3, 4 giorni (tempo di schiusa delle uova). Dopo 2, 3 settimane se non vedi piu' nulla la puoi reinserire ma ora con il freddo le neanidi si nascondono nel vaso e potrebbe essere inutile senza un geo insetticida tipo quello della gesal o il confidor normale (non oil) e darlo anche nel vaso.
    sarebbe il caso di mettere nuove foto! gia' le due messe se le ingrandisco sembrano in disaccordo e la foglia sembra staccata!.

    anche di fianco potrebbe essere utile e dal lato opposto .............
    Ciao bella, tutto bene, solo che sono un pò impegnata. Sai che mi sono fatta il corso per la ricostruzione delle unghie, allora non mi vedi. Uno di questi giorni mando qualche foto nella inserzione vecchia delle " mani pulite" :lol:
    :martello: :martello: dimenticavo, due delle mie phal si sono svegliate, steliiiiiii :froggie_r
    Baaaccciiiiiiii Eli
  • Sto caricando…
  • Sto caricando…
  • Sto caricando…
Alto