• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.
amboinensis

Messaggi del profilo Ultime Attività Messaggi e Discussioni Info

  • Grazie amby, non ti sei offesa vero? in caso fammelo sapere che rimedio:flower::love_4: ciao e buona serata
    Hai ragione la proporzione frutta-zucchero è sempre varia. Dipende un po' dalla frutta, se è già ricca di zuccheri per conto suo richiede meno aggiunta...poi dipende dai gusti personali...
    Per la conservazione secondo me non c'è problema: visto che tu procederai alla sterilizzazione non ha importanza quanto zucchero userai.
    Vai tranquilla...buona serata!
    Ciao cara, i vasetti devono essere ben coperti dall'acqua, altrimenti non ha senso la bollitura. Tra un vaso e l'altro devi inserire dei pezzetti di stoffa, strofinacci o tovaglioli, in modo che non battano uno contro l'altro, rischiando la frantumazione.
    Se i vasetti sono chiusi a dovere non c'è pericolo che vi entri l'acqua ed è proprio il tappo che dev'essere sommerso per far sì che avvenga la "sigillatura". Dopo di che potrai dormire sonni tranquilli, perchè la tua marmellata durerà anche anni!
    Ciao e buon lavoro!
    per il mese di agosto in genere la affido ad Emilia, non so se questo avverrà anche quest'anno perchè dato che sto mettendo una pompa aggiuntiviva per l'irrigazione, molto probabilmente metterò un ugello nell'anfora e quindi risolvo il problema in casa.
    c'è da dire una cosa tempo fa avevo delle piccole vanda e un' estate le lasciai con l'anfora piena di acqua, devo dire che le trovai in ottimo stato, ma non ho mai provato con una pianta grande.

    Salutoni
    Roberto
    Ciao
    Il sistema va bene per un 10 giorni in inverno ma in estate è necessaria comunque una spruzzata la giorno, al massimo ogni 2 giorni.
    Insomma è un buon metodo per la coltivazione che non ti costringe alle innumerevoli spruzzate giornaliere, ma non risolve le lunghe assenze.
    In ogni caso rispondo alla tua domanda, il coccio o un materiale che un poco assorba è meglio, per quanto riguarda la bocca certo se è troppo grande l'acqua evapora prima.

    Salutoni
    Roberto
    Ciao Ambo! :flower: Le noci devi tagliarle in quattro o come ti è più compdo! :eek:k07: Non so se sei ancora in tempo sinceramente, prova a tagliarne una, se vedi che si taglia facilmente ma è ancora soda cioè non molliccia, allora vanno benissimo! Fammi sapere...:Saluto: P.s. ho visto in ritardo che era il tuo compleanno...Auguri! :love_4:
    Ciao Amboinensis ,grazie per la preferenza
    Ciao cara, scusa il ritardo, ma fra lavoro, la casa che sto comprando ecc..non ho mai tempo...
    Allora, la torta coi mars io la faccio con queste dosi: su mezza confezione di rice krispies uso 100 g di burro e 6 mars..ok? un bacione!
    Ciao, devi inserire la tua data di nascita nel tuo Profilo, in questo modo il giorno del compleanno apparirà anche il tuo nome. :)
    Grazie Ambo per la preferenza:froggie_r...anche io vorrei tanto sapere cosa sono i limoni da pane:confuso:...ora glielo chiedo e poi vi dico di là! Ciao! :Saluto:
  • Sto caricando…
  • Sto caricando…
  • Sto caricando…
Alto