• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.
Alex81
Reaction score
791

Messaggi del profilo Ultime Attività Messaggi e Discussioni Media Info

  • AHAHAHAAHAH non ci avevo pensato!!!! sai che potrebbe essere una buona chiave di lettura????!!!! eheheheehh ciao doc... :)
    Per lo stesso motivo... senza fazzoletti ma stroncato dall'influenza più strana mai presa in vita mia, ho passato dieci giorni a dormire!!! 20 ore al giorno! roba da matti!!!!
    se le talee di ortensie sono in vaso, lasciale all'aperto. Per ripararle un po' dall'inverno, puoi fare un buco in terra in una parte del giardino che non ti serve e interri i vasetti ricoprendoli con la terra tolta dallo scavo. Così facendo li ripari dal freddo e a primavera tiri fuori il vasetto e puoi trapiantare senza danneggiare le radici.
    Per le talee sviluppate in acqua non ho esperienza, però posso ipotizzare che siano più delicate. Certo è che non puoi lasciarle fuori, magari riparandole in locale asciutto, ma non caldo, sopravviveranno. tieni d'occhio il livello dell'acqua.
    Fai un esperimento con una e con un'altra provi ad aggiungere all'acqua del terriccio, giorno per giorno, fino ad aver sostituito l'acqua con la terra e poi la ripari come le altre talee all'esterno.
    L iris selvat.mettili sdraiati fan da solo prima di natale cominciano a spuntar e si moltiplicano vertiginosamente. . .invece quello e' il famosissimo finocchio selvatico cioe'e Aneto vai a vedere poi quante cose che cura in più in cucina non deve mai mancar . . .invece la camissela della sposa dopo più di una settimana ti comincia già a crescere e far foglie. . .ciao
    devi regolarti con le temperature, finchè arriva a zero stai tranquillo ma lo zero deve essere dov'è la pianta, io metto il termometro vicino quando sono in dubbio, ora di notte arriva a +9 quindi sto tranquilla, pensa che ho messo le piantine sei semi di hybi fuori tutti in un sottovaso insieme e li ritiro alla sera, in questo modo il sole li rinforza,,,checcevuoifà, quando amo curo!!!:lol:
    se ami le piante, loro si faranno capire, quando vedrai tutte le foglie girate da una parte capirai che deve essere girata ma non stressarla poi girandila totalmente, ma solo un terzo...sono complicata? ahahahahah
    temperature fino a 5 gradi se leggermente riparato le sopporta poi, siccome ha i fiori mettilo dentro, niente riscaldamento e la posizione è giusta. Attento ad innaffiare, tocca la terra, se se anche solo umida non dare niente che non soffre, poi se è BEN asciutto, danne fino a farne uscire poi fallo tornare asciutto. Concimalo ora poi basta se ce l'hai usa il concime a lenta cessione così si prende lui quelloche sereve secondole temperature.
    All'interno poi ogni 5-6 giorni ruota la pianta poi...chiedi al bisogno...ciao, buon film.
    qi ci son 14 gradi a quest'ora, rientrato tutto tranne le talee di rosa, di siriaco e la gardenia. la trades tua rossa è attecchita da poco quindi è addirittura nella serrertta in serra assieme alle tue grassine delicate e tenpo domenica le epie simili viaggian di sopra in casa con gli hibi a sedici gradi.
    ma l'agapanto lo devo imbalsamare????????? l'ho in piena terra io, aiuto!!!!! la padssi l'ho pacciamata bene con la paglia e sotto ho messo uno strato di pellettato, devo anche tntittarla? miiiii che disaster!
    In questo momento son tutta un dolore...ho appena fatto la ceretta!
    Noi carampane non vogliamo sembrare orsetti modello Yoghi e bubu!
    Tranquillo non mi serviva niente solo un saluto al volo (a proposito hai visto che ho votato? Chi ha vinto?) devo andare a vedere.
    Il limone lo lascio sempre fuori ma verso sud, riparato sotto una tettoia e coperto anche con TNT doppio e se la temp. va sotto i -7-10 imballo il vaso e la parte aerea l'avvolgo con una coperta per non lasciar passare il gelo.
    Il solanom jasmine, quelo a fiorellini piccoli, bianco o blu, fino a 0 gradi posso dire che resiste ma oltre non credo, io non ce l'ho, ho un altro solanum che metto in serra fredda.
    Non credo di poterti aiutare.. Ma sei sicuro che si tratti di una clenatis? Dalla foto non ne sono così sicura
    credo proprio che abbia presoanche quella azzurra di talea di solanum che ha ancora le follionine verdi. io l'ho rientrto in serra fredda che ho visto che non sopporta temperature sotto i -3 percui va benissimo anche là. devo proteggere il piede della passi con paglia come le rose o lascio com'è?
    ma soprattutto la crocosmia tu l'hai a terra????? che ho trovato di tutto e uno sconsiglia il vaso e dice di metterle a terra l'altro dice che può essere messa a terra solo in zone a clima mite. . . che faccio ? infilo in serra? ma devo bagnare o no?:fifone2:
    ciao alex.
    sto cercando un hibiscus ad alberello... diciamo da terra i rami sono a circa un metro di altezza.
    hai qualche vivaio in toscana da consigliarmi??
    .. tra pisa e valdarno non sono riuscito a trovare niente...
    grazie anticipatamente.. ste.
  • Sto caricando…
  • Sto caricando…
  • Sto caricando…
  • Sto caricando…
Alto