• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.
Alex81
Reaction score
791

Messaggi del profilo Ultime Attività Messaggi e Discussioni Media Info

  • Ti credevo più scattante...mica si può star lì a pensare le cose,devono venirti automatiche!!!
    Insomma devo dirti tutto io,ci vuole un pò di fantasia!!!!Immagino come sia contenta tua mamma quando lo cercherà e lo troverà con le piante stese sopra!!!
    Basta che compri un pezzo di rete a maglie larghe....io a volte uso i ripiani delle serrette,oppure lo stendino,se le piante sono grandi!!!
    Io di solito le metto appoggiate a delel griglie,così le radici penzolano e le piante stanno diritte senza rischio di rompere le spine,però ti serve uan stanza x loro,se ne hai tante!!
    il sangue di bue si può usare ma si deve fare attenzione perchè è facile darne troppo e "bruciare" la pianta.
    Se stai rigorosamente sotto le dosi non credo ci siano problemi.
    Tutti consigliano concimi a lenta cessione perchè rilasciano sostanze pian piano dosate nel tempo senza eccedere ma non è che per questo non si possono o debbono usare i concimi liquidi o il sangue di bue.
    Con quest'ultimi bisogna fare però porre più attenzione
    Dimenticavo non si bagnano x almeno una settimana dopo il rinvaso,tanto meno adesso che non è periodo,fino a quando le temp non saliranno,di solito fine marzo e poi prima vanno vaporizzate x qualche volta,poi innaffiate,altrimenti rischi che scoppino!!!
    Io uso 1/3 di terriccio x cactacce che compro,1/3 di lapillo da 3-5mm e 1/3 di pomice da 3-5mm...e questo x tutto anche le semine!!!Se lavi le radici puoi farlo anche adesso,poi le lasci in una stanza dove non ci sia molto freddo e che sia ventilata,x 7/10 giorni,e poi le rinvasi!!
    Certo quello ce lo auguriamo tutti...e speriamo di essere accontentati...eppoi inutile pensarci con angoscia adesso...viviamo sereni e sia quel che sia, possiamo farci poco, intanto che siamo vivi cerchiamo di essere il meglio di noi stessi, per noi e per gli altri che abbiamo vicino :eek:k07::eek:k07::D:D:D :love_4:
    No non inizio a seminare,anche se lo facessi io ho il germinatoio e le metterei dentro,però devo rinvasare le semine dell'anno scorso!!!X i rinvasi,il terriccio da usare e il lavaggio radici,leggi qui nelle FAQ ci sono anche dei video,sono molto interessanti,poi se non avrai capito qualcosa te lo rispiego!!!
    Così anziani, io li ammiro...non so se arriverò così lontano e poi come mio zio, bello fino alla fine. Infarto, mentre stava attaccando il caricabatterie al telefonino...ma ti pare??? si è accasciato dolcemente....:love_4: si è proprio proprio spento.
    lunedì ho un funerale, zio 86enne in toscana, a Migliarino Pisano e sepoltura a Maserà, Padova......tanto per MOVIMENTARE, come dici tu??!! :eek::eek:
    :love_4::love_4::love_4::love_4:....ma in quante siamo a volerti bene?!?!?!?

    Fai stragggggie di QUORI!!!!:lol: :lol:
    nion farmi SPAVENTARE OGNI GIORNOOOOO!!!!! che te meno forte forteeee!!!! :mazza::mazza::mazza: ma ti voglio bene :love_4: (comunque :martello2)
    Certo che puoi già farlo,c'è chi inizia già a gennaio,io ho aspettato eprchè c'era tanto freddo,ma devo iniziare anch'io,specialmente con le semine!!
    Alex caro, che succede??? ancora oscurato??? Oggi è il funerale? ti siamo vicini, un abbraccione :love_4:
    grassie!!! andrà a finire che te ne chiedo un pezzetto più avanti.... io ho tutto sepolto sotto alla neve e in serra fredda non ha gradito che ha fatto proprio freddo!!!!!
    buonanotte!!!
  • Sto caricando…
  • Sto caricando…
  • Sto caricando…
  • Sto caricando…
Alto