• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.
aleda
Reaction score
63

Messaggi del profilo Ultime Attività Messaggi e Discussioni Info

  • ciao alex! come stai? scusami tanto se non mi sono più fatta viva. ammetto che la colpa sia mia.
    spero che tutto ti vada bene.
    mi limito a salutarti perchè delle mie piante non ho molto da dire; ne ho perse una strage (non che ne avessi chissà quante... e questo la dice lunga). sono un poco demoralizzata ed ora sto cercando di ripartire con gardenie e melograni. sai... ho perso il mio amato olivo e pure un ligustro (solo io potevo far morire piante del genere). anche una carmona, ma già lo sapevi, se non sbaglio. che dire? il ficus sta benissimo. almeno quello. spero di trovare nuove piante ma credo che andrò coi piedi di piombo.
    al prossimo aggiornamento!
    un abbraccio
    francesca
    buongiorno alex, che periodaccio per le mie piante! l'inverno mi ha fatto fuori pure il mio adorato olivo! adesso sto taleando una gardenia ma parlo piano (sembra tutto bene, comunque). ho deciso di buttarmi pure sul rosmarino - nel senso non letterale... ho fatto 2 talee. vedremo.
    tu come stai? le tue piante?
    buona giornata fra
    e s propio i uguale al mio ........lo innaffio ,ma secondo me sono messe male le radici ,ha solo foglie che si allungano ,ti metto foto ,ma si puo tagliate ,visto che fiori non ne ha ,ciao anna .............sono un po a terra faccio solo disastri ,ho fatto marcire il secondo ibisco aveva un bellissimo piede era stato in terra non so da quanti anni ,messo in akama e ponice ,e sono riuscita a farlo marcire ...che pasticciona ...mi sembrava che il terreno fosse sempre asciutto e invece non lo era ,poi qui pioveva ,ma e meglio che stiro e lavo .....e metto piante di plastica.
    e che occupano molto spazio io non ho il giardino ,e poi si deve innaffiare di piu.rispetto al vaso?? il mio melo ha emesso solo dei boccioli e poi si sono seccati ,fiori neanche uno ma mi accontento che non sia morto come gli altri,e poi e attaccato dalla cocciniglia farinosa ,che sto togliendo a mano,ci sono getti verdi con molte foglie .chissa i tuoi che meraviglia,ciao anna
    ciao un saluto ,e poi i tuoi scolapasta .mi piacciono sempre .perlite e??? ciao anna spero stiate bene
    ciao alex, come stai? io benino. purtroppo non mi posso più connettere con la regolarità di prima ma non ti ho dimenticato! ti chiedo solo di pazientare visto che spero di attivare la connessione a casa. sai, la crisi ha beccato pure me... spero le cose si risolvano al più presto.
    complimenti per i tuoi lavori! ammirevole come sempre.
    dal canto mio ho avuto più di una perdita! anche il mio primo ligustro bonsai! questo mi ha rattristato molto ma pazienza... che vuoi fare?
    ti mando un saluto affettuoso
    il melo sta facendo ora le foglie ,ma qui e di nuovo freddo e vento ,ho tutto senza protezione ,ma staremo a vedere ,e che ho perso molte piante grasse e agavi ecc uffa ,sono stata da crespi bonsai ma li i meli ero gia con le meline e molti fioriti ,chissa cosa le fanno ,ciao anna buona domenica anche a voi
    ciao alex come stai? io sono un po' così: ho delle difficoltà a connettermi. sei indaffarato coi rinvasi? io ho quasi finito, per fortuna. ho solo un0inquietudine per la carmona piccola (avevo aperto una discussione, non so se l'hai letta). sembra si stia riprendendo.
    spero in bene
    buona giornata
    francesca
    accccci picchia li ho tagliati stamattina .e non ho letto ,vedi sbaglio sempre ,si ce lo in mastice anche originale giapponese quando lo comperato ancora un po svengo.......sono tirchia,ma uso anche vinavil,grazie ciao anna
    grazie ,ma da quando mi hai dato il consiglio che non teme il freddo e stata fuori coperto solo il vaso ,e grazie ora li taglio ,infatti non mi piacevano ,ma sai ho un po di timore ,ciao anna
    ]aleda aiuto sono arrivata fin qui con il melo ma vedo che le foglie si afflosciano,e noto della cocciniglia farinosa ,che ho tolto manualmente, sto vaso con sta terra ,ho paura che se arriva il caldo sono rovinata,ha piovuto e lo messo sotto la pioggia e le foglie si sono riprese ,sai ho dei dubbi sulle innaffiature ce chi dice di non innaffiare molto in ripresa ,perche si allungano gli internodi,e tu come va??qui freddo,ee piogge,ciao e buona pasqua anna
    aleda mago aiuto.allora superato l inverno ,il melo a aperto le gemme di foglia ,ma ora ho da chiederti .lo spostato e ho visto che viene fuori dal vaso ,diciamo che non e ancorato al vaso,e la chioma e alta e non vorrei che cada .che faccio lo rinvaso....? ho lo ancoro solo al vaso? lo comperato l anno scorso lo sai che me n erano morti due . se lo prendo dal tronco viene fuori dal vaso con facilita.grazie anna,come va da te ????sai sto tentando anche dopo avere visto i tuoi ficus e trovo sempre in giro buttati delle piante speriamo che radichi ,e da te tutto bene l ulivo preso in ferie l anno scorso ???io dalla croazia avevo portato delle roverelle e dei pini,e delle essenze mediterranee non hanno radicato,peccato ciao anna ................scusa se mi dilungo
    ciao alex! 1000 grazie! chiarissimo come sempre. ormai credo lascerò così per il fatto che la pianta non ha un bel portamento e, aggiungendoci pure le radici in vista, temo che possa diventare ancopa più disarmonica. Avevo perfino pensato ad una margotta ma non so neppure da che parte cominciare e, se dovessi provarci, credo sarebbe meglio un'essenza più robusta.
    Domenica ho rinvasato altre piante fra cui una piccola azalea. Ripongo molte speranze in essa anche se temo sempre questi stati d'animo; puntualmente succede qualcosa che mi scoraggia. Spero tanto non accada! E poi... quest'anno credo farò altre talee di gardenia per poter farne un bonsai (o più di uno)! Quella che ho la dono ad un'amica.
    L'olivo ha le foglie secche ma mi son guardata in giro ed ho visto tanti olivi in piena terra che han perso foglie credo a causa del maltempo che si è abbattuto la settimana scorsa. Speriamo in bene!
    A presto e grazie
    Fra
    per l'ulivo: sarà fatto! stavo per fare un disastro, insomma....
    grazie mille e complimenti per la bouganvillea. mi sa che farò un giro in vivaio a breve...
    per ora devo preparermi a rinvasare le carmone. anzi, a questo proposito, vorrei chiederti che composto usi. mi pare che vogliano terra leggermente acida.
    leggevo che hai perso un ligustro: il mio lo sto riprendendo per i capelli. non capisco... essenze rustiche che muoiono... bah.
    seguirò sicuramente il tuo consiglio di rinvasare annualmente le piante giovani. mi sembra un'ottima abitudine!
    bene. dopo questa valanga di parole ti saluto.
    buona giornata.
    fra
    buongiorno alex! come stai? che settimana! mercoledì ha nevicato qui (ancooooraa! dirai). per fortuna la neve di marzo si scioglie presto.
    anche le mie piante quest'anno hanno dovuto superare un inverno bello tosto: lungo e freddo. come non eravamo più abituati a vederne.
    ho un problema con l'olivo: ha le foglie quasi tutte secche, sembrano bruciate dal freddo. per timore di perderlo (sono molto affezionata) l'ho ricoverato in casa e gli ho dato da bere un po' di più. spero si riprenda. domani, se non è brutto tempo, lo rimetto fuori.
    sai, da quando ho visto una tua foto di bouganvillea bonsai mi stuzzica l'idea di farmene una!è che, per ora, vorrei sistemare le piante che già richiedono cure, ampliare il "parco bonsai" con una azalea ed una gardenia e lasciare in un cassetto altre idee. solo per mancanza di tempo, naturalmente!
    vedi che sei bravissimo ,io il ficus ne ha perse di foglie diventano nere e cadono, il potocarpo andato .in casa e un disastro ,non e propio indicato anche se erano vicino a finestre,ma quest anno e dura sul balcone sono morti un sacco di aloe a agavi ,in questo momento che ti sto scrivendo ......nevica......e le serre fredde sono fredde ...ma vedremo.ciao grazie per il saluto anna
  • Sto caricando…
  • Sto caricando…
  • Sto caricando…
Alto