• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

photos malaticci!

guaripat

Aspirante Giardinauta
Ho in ufficio 3 photos collocati più o meno tutti in zone riparate senza sole diretto... Da alcuni mesi hanno iniziato a non crescere e alcune foglie sono ingiallite. Che cosa possono avere??

G

Giuspe

Guest
Dipende....può essere poca luce, spifferi d'aria o aria condizionata, trapianto,troppa acqua (di solito la causa più comune..).

Rossoribes

Aspirante Giardinauta
Ho in ufficio 3 photos collocati più o meno tutti in zone riparate senza sole diretto... Da alcuni mesi hanno iniziato a non crescere e alcune foglie sono ingiallite. Che cosa possono avere??

Per la mia esperienza i photus attraversano dei periodi di rallentamento nella crescita e quindi direi che la cosa è abbastanza normale...difficile dire per l'ingiallimento delle foglie, luce non diretta va bene, forse troppa acqua - a me è capitato in passato di rischiare di annegarne più d'uno :fischio: - adesso di solito aspetto che abbiano assorbito tutta l'acqua prima di darne ancora...
:Saluto:
Rossoribes

N

ninfa77

Guest
Anch'io penso che una foto ci aiuti a capire meglio.....può essere una casa naturale dovuta ad un periodo di riposo della pianta

Alto