• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

No animali su Trenitalia

Piera58

Moderatrice Sez. Piccoli Amici
Membro dello Staff
sui treni dal primo ottobre non possono + salire, xchè sono portatori di pulci e zecche ?????
Davvero incredibile, mi sembra che sia una trovata originale dei responsabili di Trenitalia, per nascondere la testa sotto la sabbia come gli struzzi..............d'altronde siamo in Italia, e quindi non dobbiamo stupirci, ma chi non ha un altro mezzo per spostarsi, dal 1 ottobre, il cane o gatto, lo lascia a casa ?????
Poi l'assurdità è che i gatti e cani fino a 6 kg possono viaggiare nel trasportino..............certo, xchè forse con quel peso non possono avere pulci e zecche ?????
Certo sempre i soliti ignoranti.............
Voi che ne pensate ?????
firmate la petizione.............

http://firmiamo.it/trenitaliadiscriminachiconduceuncane
 

scarlet

Giardinauta Senior
Come al solito si prendono i provvedimenti sbagliati,invece di andare a fondo del problema ,ci si sofferma su ciò che è più facile ,superficiale.
E' sempre così !!!!!
 

Giorchidea

Giardinauta Senior
Penso che non sono di certo i nostri cani e gatti a portare pulci e zecche sui treni... sono zozzi, luridi da sempre... basterebbe pulirli ogni tanto, non fare finta! :burningma
 
S

scardan123

Guest
Penso che gatti e cani domestici sono spesso pulitissimi e si prenderebbero LORO le pulci ad andare sui treni di trenitalia!
 

costateo

Maestro Giardinauta
Da pendolare posso solo dire che non mi stupisco, ma non posso fare a meno di incxxxxxmi :burningma cat:
Trenitalia non stupisce mai in positivo! E poi se davvero li lavassero sti treni... io alcune volte non mi siedo per lo schifo!
:Saluto:
 

Piera58

Moderatrice Sez. Piccoli Amici
Membro dello Staff
Penso che gatti e cani domestici sono spesso pulitissimi e si prenderebbero LORO le pulci ad andare sui treni di trenitalia!

Ma infatti. Gli animali domestici vanno trattati se no rischiano di prendere brutte malattie, le pulci possono portare l'emobartonella e le zecche l'erlichiosi e riccheziosi, malattie che se curate tardi possono portare alla morte i nostri animali.
 

Gecko

Maestro Giardinauta
È una cosa stupida..Chi deve viaggiare con i propri "amici" e non ha che il treno,che farà?? Li abbandona??? cat: cat:
Siamo in Italia:non è colpa dei padroni che non curano gli animali dai parassiti,o di trenitalia che comunque non "contiene" questi fenomeni (a proposito,sti parassiti possono arrivare anche dall'uomo :( )
Allora che si fà??
Colpa degli animali,niente più animali sui treni,e chi ne ha bisogno,si attacca al tram (sempre senza animali) ....
 

SecoB

Giardinauta
vorrei ...

... "reputarvi" tutti perchè condivido pienamente tutto ciò che avete scritto, ma ... non posso ... devono passare 24 ore prima che io possa farlo :ros:
un :love_4: spero lo accettiate, grazie !!! :flower:
 

campogaggiolo

Florello
Come al solito: c'è un problema da risolvere e non possiamo gestirlo? Tagliamo la testa al toro e non facciamo viaggiare più gli animali...ma che discorsi sono? :squint: Prima di pulire i treni imparate a pulire le vostre coscienze :smok:
 

laufi

Giardinauta Senior
ma cari forumisti, che ingrati che siete, i dirigenti di trenitalia, hanno sempre gestito le cose in modo egregio, non vedete come funzionano bene i nostri trasporti su ferrovia?!

accipigna...................come siete poco informati, treni puntuali.........bagni funzionanti e puliti..........vagoni perfetti prifumano quasi...........i ifinestrini puliti e funzionanti.............sedute confortevoli e splendenti e poi le tariffe, le tariffe BASSISSIME, ovvio che quelle bestiacce zozze e puzzolenti non possono salirci, perchè sui treni salgono solo persone civili e pulitissime, eh!!!!!!!!
 

Cynthia

Maestro Giardinauta
Scusate vorrei fare solo una puntualizzazione,come il solito subito additiamo qualcuno,è vero i treni sono sporchi ,rotti ecc.,ma ci domandiamo chi li frequenta e come?E' vero, mancano di manutenzione e di pulizia, ma l'utenza non è da di meno: c'è chi sporca, chi rompe tutto, chi sputa per terra e,bruciano i bagni ecc: i soliti MALEDUCATI!!:burningma . Non parliamo poi dei materassi perche' è li che c'è il problema!! Non voglio giustificare NESSUNO capiamoci eh?Dovrebbero pulire e disinfettare, no proibire gli animali.....ci sono altri animali da non far salire....alla fine sono i nostri animali che si schifano :lol:e hanno ragione:Saluto:
 

thuya

Florello
Scusate vorrei fare solo una puntualizzazione,come il solito subito additiamo qualcuno,è vero i treni sono sporchi ,rotti ecc.,ma ci domandiamo chi li frequenta e come?E' vero, mancano di manutenzione e di pulizia, ma l'utenza non è da di meno: c'è chi sporca, chi rompe tutto, chi sputa per terra e,bruciano i bagni ecc: i soliti MALEDUCATI!!:burningma . Non parliamo poi dei materassi perche' è li che c'è il problema!! Non voglio giustificare NESSUNO capiamoci eh?Dovrebbero pulire e disinfettare, no proibire gli animali.....ci sono altri animali da non far salire....alla fine sono i nostri animali che si schifano :lol:e hanno ragione:Saluto:

Concordo perfettamente e volevo fare la stessa precisazione.
A parte il discorso degli animali ( trovo scandalosa la decisione che trenitalia sta prendendo) ma vogliamo parlare degli "imbecilli" che riducono i treni ad uno schifo??:burningma
Mio marito lavora in ferrovia e ve ne posso raccontare di cotte e di crude
 

rootfellas

Florello
il problema forse non sono gli imbecilli padroni di trenitalia, ma quanti idioti (per non dire altro) salgono regolarmente sui treni fottendosene allegramente di qualunque regola e norma.
 

thuya

Florello
ma vogliamo parlare degli "imbecilli" che riducono i treni ad uno schifo??:burningma

il problema forse non sono gli imbecilli padroni di trenitalia, ma quanti idioti (per non dire altro) salgono regolarmente sui treni fottendosene allegramente di qualunque regola e norma.

bhe, si, forse si capiva male, ma io mi riferivo proprio a quelli che salgono sul treno, non ai padroni dei treni (sui quali comunque ci sarebbe molto da dire)
 

SecoB

Giardinauta
mah ...

ma cari forumisti, che ingrati che siete, i dirigenti di trenitalia, hanno sempre gestito le cose in modo egregio, non vedete come funzionano bene i nostri trasporti su ferrovia?!

accipigna...................come siete poco informati, treni puntuali.........bagni funzionanti e puliti..........vagoni perfetti prifumano quasi...........i ifinestrini puliti e funzionanti.............sedute confortevoli e splendenti e poi le tariffe, le tariffe BASSISSIME, ovvio che quelle bestiacce zozze e puzzolenti non possono salirci, perchè sui treni salgono solo persone civili e pulitissime, eh!!!!!!!!

chissà perchè, mio marito, quando parte da Asti per andare in Puglia non ha mia trovato treni così ... :lol: :lol: :lol:
sei forte !!!, con simpatia :love_4: :hands13:
 

laufi

Giardinauta Senior
chissà perchè, mio marito, quando parte da Asti per andare in Puglia non ha mia trovato treni così ... :lol: :lol: :lol:
sei forte !!!, con simpatia :love_4: :hands13:
NNNNNNOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
mi sembra tanto strano!?
un abbraccio :)





.............................io infatti ho chiuso il mio precedente intervento col dire che ci salgono tutte persone pulite e civili! proprio perchè credo che per tenerli puliti non li si debba, intanto, maltrattare! ma prima di tutto anche pulire, perchè non li puliscono neanche come dovrebbero, per me danno giusto una spazzatina ogni tanto, invece ambienti del genere andrebbero sistematicamente disinfettati specialmente in estate.
 
Alto