Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE.
Grazie per l'attenzione.
Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. . Dovresti aggiornarlo oppure usarne uno alternativo, moderno e sicuro.
Tra asfalto e cemento vicino a casa mia, stava crescendo un platano, alto già mezzo metro, l'ho sradicato, senza rompere le radici e l'ho messo in vaso, secondo voi riesco ad addomesticarlo?
Se attacca penso proprio di si....il problema è che lo sradicamento non è un'attività molto congeniale alle piante....
:hands13:Teniamo tutti per il tuo platano!!!!!!!!!!:hands13:
:Saluto:
Tra asfalto e cemento vicino a casa mia, stava crescendo un platano, alto già mezzo metro, l'ho sradicato, senza rompere le radici e l'ho messo in vaso, secondo voi riesco ad addomesticarlo?
Ciao
Ad agosto uno sdradicamento è come condannare a morte una pianta, specie se hai l'asfalto che ti impedisce di zollare il terreno. Se tutto non è già compromesso nebulizza il fusto,taglia alcune foglie, metti all'ombra e copri il tutto con un sacchetto di plastica per diminuire la traspirazione. Infine prega:squint:
Ma no.. per me tiene. Hai fatto bene a salvarlo perchè non si sa mai quando qualcuno l'avrebbe tolto! Come consigli mi associo a campogaggiolo! Dagli il terreno che preferisce e tienilo a riparo dal caldo. Andrà bene se lo curi ogni giorno!
Ho usato un termine sbagliato, ho sollevato il manto di asfalto, (il caldo lo ha reso molle) fino a dove finivano le radici, crescevano tra uno strato di asfalto (catrame) e un marciapiede di cemento. La sua condizione non può che essere migliorata
grazie a tutti dei consigli, ho nebulizzato 2 o 3 volte al giorno il fusto, tutti i giorni. Ho reciso le foglie che vedevo che non ce la facevano e circa 1 litro di acqua ogni 3 giorni.
Ho un Platano addomesticato!!
... in compenso ho perso la bagonia discussa in altro thread
Hai fatto un buon lavoro jonny, mi complimento con te. Stai comunque attento e non abbassare la guardia...c'è ancora bisogno di attenzioni. Bravo:hands13: