Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE.
Grazie per l'attenzione.
Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. . Dovresti aggiornarlo oppure usarne uno alternativo, moderno e sicuro.
Ciao a tutti, avrei bisogno di un consiglio sulla sfagnoterapia, dovrei farne una per cercare di recuperare un'orchidea ma non so in pratica come devo fare...:ros:
é vero che si può usare anche il cotone?
Con muschio o sfagno sarebbe la cosa ideale.
Alcune persone la hanno anche fatta usando dell'ovatta.
Bisogna peró fare un po piú attenzione.
Se cerchi "sfagnoterapia" nel forum troverai molti messaggi che ne parlano.
Comunque di che orchidea si tratta (é una Phalenopsis grande o piccola)?
Puoi fare delle foto da mostrarci in modo che magari possiamo darti altri consigli piú adatti?
si ho letto qualcosa, ma non ho ben capito se devo chiudere lo sfagno e le radici o lasciarlo all'aria, cmq è una phal grande, e purtroppo non riesco a mettere foto perchè ho la macchina rotta!!
si va da un estremo all'altro, da chi appoggia la pianta sopra un letto di sfagno allo scoperto a chi chiude la pianta dentro un barattolo di vetro a chiusura ermetica
io chiudo con una busta, con una chiusura quasi ermetica (il che non sembra ma fa una notevole differenza), avendo cura che dentro si formi una buona unidità, ma senza che si formi condensa