• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Pianta dallo strano colore

alestellina

Florello
ehm....dovresti metterla nella sezione "piante grasse"...
comunque a vedere così non saprei...l'hai esposta al sole o bagnata troppo?

pinki

Aspirante Giardinauta
si scusa ma siccome nn riuscivo a metterla nella sezione delle piante grasse ho provato qua. scusatemi!!!!!
no esposta al sole no perche e' sempre all ombra

decky

Florello Senior
no esposta al sole no perche e' sempre all ombra
eppure sembra cotta dal sole ...ma sta fuori casa ? Non è che la tieni dentro e di fronte ad una finestra ?

Una cosa per un'altra (che non ha a che fare col colorito dell ' Echinopsis ) , il vaso ha i fori di scolo ?

pinki

Aspirante Giardinauta
eppure sembra cotta dal sole ...ma sta fuori casa ? Non è che la tieni dentro e di fronte ad una finestra ?

no e' fuori e prende solo il sole del tramonto

Una cosa per un'altra (che non ha a che fare col colorito dell ' Echinopsis ) , il vaso ha i fori di scolo ?

no nn ha i buchi di scolo ma e' da circa 1 mese e mezzo che nn l annaffio.
E' bella soda per quello nn ha parti molliccie.

pinki

Aspirante Giardinauta
il terriccio e' per piante grasse e mi e' diventata cosi circa da 2 settimane prima era bella verde.

reginaldo

Florello Senior
Credo che al terriccio usato occorra aggiungere degli inerti (lapillo, pomice, sabbia grossolana, ghiaia)
La mancanza di fori mi lascia perplesso.
Non che la temperatura si sia abbassata molto?
reginaldo

decky

Florello Senior
no nn ha i buchi di scolo ma e' da circa 1 mese e mezzo che nn l annaffio.
E' bella soda per quello nn ha parti molliccie.
Dovresti metterla in un vaso forato sotto e darle acqua , è in periodo vegetativo quindi ne ha bisogno .
Ti sei dimenticata di scrivere dov'è posizionata , se dentro o fuori :)

Alto