• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

ikea

Antonella65

Maestro Giardinauta
donne del forum:
quanto vi piace andare all'ikea?
a me tantissimo, a mio marito molto meno (ho escluso gli uomini dalla mia domanda perchè so che normalmente odiano andarci).
guardo tutto, tocco tutto, mi siedo su tutte le poltrone e i divani, "rubo" un sacco di matitine che poi regalo ai miei alunni (loro le disintegrano con due giri di temperino) e massimo della goduria mi mangio il gelato che mi prendo da sola alla macchinetta (è quello il divertimento) ripromettendomi di rimettere la cialda e mangiarlo due volte pagandola una (mai fatto).
l'unica cosa seria comperata è una poltroncina (eccezionale) che ho alla scrivania del pc.
di solito compero candele di cui sono una grande appassionata.
poi quando usciamo sfiniti dico: vendono solo ...azzate, adesso ci torniamo a natale, poi non resisto e dopo un po' di tempo mi vien voglia di tornarci.

e voi?

ah guardatevi questo perchè è una goduria:

http://it.youtube.com/watch?v=f_JLVbU7KIE

Ultima modifica:

Commelina

Master Florello
a roma ce ne sono due.... naturalmente vado senza marito.... è venuto una sola volta e gli è bastato per sempre. io non guardo niente di arredamento e tendaggi (li odio) ma mi piace da morire guardare le xazzate a pochi soldi, i vetri, gli accessori di cucina insomma gli sfizi tra i quali comunque qualche idea simpatica e originale trovo sempre. un esempio recente il divisorio per gli armadietti di cucina ... un ripianetto in più peR le cose piccole... utile :)

marica

Apprendista Florello
io vado a quella a padova,mi piace la parte dell'oggettistica piu' che dei mobili,a volte si trovano cose carine,diciamo che di serio li abbiamo preso solo 3 porta cd altissimi,per il resto ho preso solo sciochezze,p.s anche io mi porto via le matitine:D

Hélène

Esperta Sezz. Rose
io non vado spesso perchè quello più vicino è a Grugliasco, vicino a Torino. Però trovo divertente girare, toccare e guardare. Poi cercando bene si trovano anche cose carine e utili! Naturalmente mi piace molto la zona giardinaggio con i vasi e le piante...l'ultima volta avevano dei vasi in stagno molto carini e anche abbastanza economici...ci sto facendo un pensierino!

dapietra

Giardinauta Senior
Ciao Antonella, anch'io sono un amante dell'ikea.
Qua a bs ne ho una vicino a casa e ci vado spesso: almeno una volta al mese...in certi periodi anche di più:squint:
Anche a mio marito non piace molto (qs uomini non capiscono nulla) io ci trovo molte idee carine per la casa e la terrazza e quando ci vado non riesco mai a uscire senza aver comprato qlc:martello:

Ci sono anche piantine carine: hai visto???

Pin

Master Florello
Io ci vado poco perchè...............piace troppo a mio marito.
Mai una volta che non abbia trovato qualcosa di indispensabile (accantonato il gorno dopo).
Evidentemente è l'eccezione che conferma la regola.

Il Pallino

Apprendista Florello
A me l'Ikea piace un sacco, puoi provare tutto e soprattutto...:ciglione:
ci sono i cibi svedesi buoooooni:food::food::food:

thuya

Florello
Io adoro l'ikea!!
e, onestamente, anche mio marito mi accompagna volentieri.

mi piace vedere le diverse soluzioni adottate e prendere poi qualche spunto ( anche se spesso, a guardar lì, sembra che una famiglia di 4 persone possa vivere in 40mq, nella realtà invece le cose sono ben diverse!!
mi piacciono le scatole, quelle per riporre le cose negli armadi
mi piacciono tutti i giochi e i diversi arredamenti per le camerette dei bambini (magari un giorno dovro comperare qualcosa!!!)
e poi mi piacciono tutti gli accessori per la cucina...

thuya

Florello
Domanda: qualcuno di voi ha comprato all'ikea la cipolla arrostita????
è davvero buona!!!!!!!!!!!!!!!

costateo

Maestro Giardinauta
Insomma, questi mariti bistrattati....:cry:
A me l'ikea piace, solo che quando vado, se non ho nulla di preciso da comperare , mi do appuntamento con mia moglie all'uscitae ognun per sè, Dio per tutti. Abbiamo interessi differenti e quasi sempre adottiamo questa tecnica, per poi ritrovarci a mangiare :food: le ghiotte specialità svedesi. Unica cosa: non vado mai di domenica e sotto sotto natale. Comunque ci sono un sacco di cose belle.

:Saluto:

opy74

Giardinauta Senior
io faccio tante cose da sola, se dovessi aspettare che al mio ragzzzo venga voglia di andare all'ikea o in un altro posto dove si vada per comprare qualcosa ( qualunque cosa) sto fresca!

vado in quello di Lorenteggio a Milano.
in casa mia di ikea abbiamo:
tavolo e sedie salotto
sedie scrivania
mensole varie
tavolino tv
tende salotto (bianche) e camera da letto (lilla)

scatole, scatoline, scatolette, porta oggetti, sia per lo studio, che per il bagno, che per gli armadi......

adesso è almeno sei mesi che non ci vado, ma non avendo bisogno di niente in particolare, devo ammettereche anche io in questi posti non amo andare solo per il gusto di gironzolare.

lill@75

Guru Giardinauta
mi sa che qui l'ikea non c'è:cry::cry::cry:
non è giustooooooooo.....io li adoro i posti così,ci posso passare un giorno intero:ciglione:però se non compro niente mi viene il malumore:squint:

Lele85

Apprendista Florello
Scusate mi intrufolo in questa discussione di sole donne ma....anche a me piace andare all'ikea, leroy merlin, brico, etcetc....io le ho tutte vicino casa, a meno di 10km :D:D:D

Mi piace andare perchè si trova di tutto, mi piace vedere i mobili (essendo geometra e futuro architetto mi devo tenere aggiornato e prendere spunto per il futuro :D), ci sono anche i bonsai, mi piace vedere le cose per il fai da te, etcetc.... :)

ciao a tutte

marealto

Moderatore Sez. Orchidee
Membro dello Staff
Quoto lele85 io ci andrei ogni weekend, si trovano tante cosette utili, poi ci sono le orchidee, spesso si trovano dei dendrobium con dei colori stranissimi.
Ma la libidine massima è andare da Leroy merlin, piante concimi bulbi e tante cose per le piante, poi a volte si trovano le offerte salva una pianta e ti porti a casa una pianta ammalata o semi morente a 50 cent. :D

Green thumb

Moderatore Sezz. Prato / Libri
Membro dello Staff
Io ci vado per l'oggettistica minore e per prendere bicchieri o vasetti in vetro con cui poi realizzo candele, ma quello, per lo meno a Roma, è alla fine del viaggio all'interno del magazzino, per il resto mi piace guardare le novità i giochi in legno e le patatine alla panna acida!!!

Lele85

Apprendista Florello
Quoto lele85 io ci andrei ogni weekend, si trovano tante cosette utili, poi ci sono le orchidee, spesso si trovano dei dendrobium con dei colori stranissimi.
Ma la libidine massima è andare da Leroy merlin, piante concimi bulbi e tante cose per le piante, poi a volte si trovano le offerte salva una pianta e ti porti a casa una pianta ammalata o semi morente a 50 cent. :D
Quell'offerta non la conosco. ma esiste davvero? :confuso:

Io ci vado per l'oggettistica minore e per prendere bicchieri o vasetti in vetro con cui poi realizzo candele, ma quello, per lo meno a Roma, è alla fine del viaggio all'interno del magazzino, per il resto mi piace guardare le novità i giochi in legno e le patatine alla panna acida!!!
patatine alla panna acida? mmmm chissà che delizia....gnamme gnamme

Alto