• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Lanterne cinesi,scritto in francese

Allopacs

Master Florello
:cry:E' che io ...:cry:per arrivare a quota 500...:cry::cry:ero disposta a scrivere qualunque sciocchezza ...:cry:ma sono pentita... riportatemi a quota 497... non sono degna di essere Giardinauta...è tutta colpa del Pallino:froggie_r:froggie_r

:lol::lol:Allora sarebbe lui che stà fuori di cervello???:hands13:

Hélène

Esperta Sezz. Rose
Elle est dans mon jardin depuis des deux ans.Mais je ne sais pourquoi elle reste très petite.Hélène.....sauvex-vous pourquoi???:eek:k07::lol:
Sono più di 2 anni che crescono appena 15 cm e non fioriscono.....:confuso:
Non mi sembra che vogliano cure particolari.....però sembrano mummificati:(
giardinogilbertogiardinotecchion-11.jpg

je n'en sais absolument rien. j'ai essayé de la semer, mais elle ne veut pas naitre dans mon jardin! je la deteste! je ne peux pas t'aider, mon ami, meme si je le voudrais!

elle61

Guru Giardinauta
Ok Hélène...allora le piantine da seme che ho...le tengo tutte io...(pensavo già di spedirtele ma...se non le vuoi...:lol::lol:)...
elle

Hélène

Esperta Sezz. Rose
no, no! odio solo quelle che non sono nate a me! mi hanno fatta penare tanto! potessi avere anche solo una piantina:rolleyes:...con quei bei palloncini arancioni...mi piacciono tanto:(!

elle61

Guru Giardinauta
Confesso di averle seminate un pò tardi...ci sono ma sono piccolissime.
Adesso so che da me,per qualche motivo che non capisco,nascono.

Alla prossima stagione riproviamo, se di nuovo da te falliscono e a me nascono...
Prometto invio.
elle

Hélène

Esperta Sezz. Rose
Confesso di averle seminate un pò tardi...ci sono ma sono piccolissime.
Adesso so che da me,per qualche motivo che non capisco,nascono.

Alla prossima stagione riproviamo, se di nuovo da te falliscono e a me nascono...
Prometto invio.
elle

grazie, io ho ancora semi e a primavera riproverò...altrimenti confido in te!

speriamo, è sempre piaciuta come pianta! e poi si può far seccare e tenere come composizione in casa...è bellissima!

elle61

Guru Giardinauta
E' una pianta che mi riporta indietro nel tempo, al mio giardino di bambina...per questo ho provato con i semi.
Probabilmente il DNA non è acqua fresca...(dalle mie parti,in verità, il detto è un altro), mia madre aveva la mano fatata con le piante, io non al suo livello,ma me la cavo abbastanza (più per fortuna che per conoscenza, lo ammetto).

Vediamo che succede con le prossime semine...

Proverò anche con la Dicentra spectabilis, ricordo che la adoravo da bambina...

elle

Ultima modifica:

Allopacs

Master Florello
:cry:E' che io ...:cry:per arrivare a quota 500...:cry::cry:ero disposta a scrivere qualunque sciocchezza ...:cry:ma sono pentita... riportatemi a quota 497... non sono degna di essere Giardinauta...è tutta colpa del Pallino:froggie_r:froggie_r

Se vuoi raccontarci qualcosa..raccontaci delle barzellette...:lol:Cosi' ridiamo un po!:Saluto:

new dawn

Guru Giardinauta
Eh no Allo,la rima non vale!Non ti ho mai sentita parlare del tuo giardino ma del tuo TERRENO!
Hai barato!:lol::eek:k07:

Ma non si doveva parlare di lanterne cinesi? E scritto in francese? Su, ragazzi, almeno parliamo di lanterne francesi scritto in cinese ... mi pare più coerente:mad:

A proposito, ma questi alchechengi, di che terreno hanno bisogno? Sarò fissata, ma una maggiore o minore acidità anche leggera mi sembra che conti molto sulla crescita delle piante. Da me per esempio, il rosmarino cresce smodatamente, ma non fiorisce come in altre zone con terreno leggermente calcareo:confuso:

Hélène

Esperta Sezz. Rose
Ma non si doveva parlare di lanterne cinesi? E scritto in francese? Su, ragazzi, almeno parliamo di lanterne francesi scritto in cinese ... mi pare più coerente:mad:

A proposito, ma questi alchechengi, di che terreno hanno bisogno? Sarò fissata, ma una maggiore o minore acidità anche leggera mi sembra che conti molto sulla crescita delle piante. Da me per esempio, il rosmarino cresce smodatamente, ma non fiorisce come in altre zone con terreno leggermente calcareo:confuso:

magari il fatto che non mi nasca dipende anche da questi fattori. è strano, mi è sempre nato tutto e venuto tutto abbastanza bene. questa pianta è proprio la mia bestia nera:(!

bacarat

Maestro Giardinauta
Certo che basta leggere questo post
per capire che siete OT (Off Topic) e forse qualcuno anche un po' OUT.
un bacio ai miei amici pazzerelli!
bacarat

Niccolò 77

Maestro Giardinauta
Certo che basta leggere questo post
per capire che siete OT (Off Topic) e forse qualcuno anche un po' OUT.
un bacio ai miei amici pazzerelli!
bacarat

Il discorso è che quando c'è armonia,complicità ed interesse un argomento non può essere circostanziato:eek:k07:......ci sono tantissime variabili da vagliare.Una,giustamente,è quella del terreno(con le sue variabili:terrreno Allo) e l'acidità(con la variabile:L'acidità di Mariella:lol::eek:k07:)
Cmq penso che non abbia particolari esigenze:confuso:
Interessante la scarsa fioritura del rosmarino di Mariella dovuto,dice lei,al terreno non adeguato...disognerebbe approfondire:eek:k07:
:love_4::Saluto:

bacarat

Maestro Giardinauta
Il discorso è che quando c'è armonia,complicità ed interesse un argomento non può essere circostanziato:eek:k07:......ci sono tantissime variabili da vagliare.Una,giustamente,è quella del terreno(con le sue variabili:terrreno Allo) e l'acidità(con la variabile:L'acidità di Mariella:lol::eek:k07:)
Cmq penso che non abbia particolari esigenze:confuso:
Interessante la scarsa fioritura del rosmarino di Mariella dovuto,dice lei,al terreno non adeguato...disognerebbe approfondire:eek:k07:
:love_4::Saluto:

Tutto bene????
Nicco così serio non ti ho mai visto, devo preoccuparmi?:love_4:

Alto