• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Mozione pacifica per il cambiamento del regolamento del forum

pa0la

Florello
E' un nobile tentativo Robe, che tale resterà
Ho risposto solo perchè non ti sentissi troppo solo :storto:
ciao
pa0la

mgrazia

Florello
come sai in passato parlare di politica o religione ha portato forti tensioni nel forum, quasi inevitabili direi, oltre alla chiusura temporanea di tutta la parte OT.

Io non saprei parlare di certe cose tranquillamente: o non ne parlo, o ne parlo con chi so pensarla in modo compatibile e quindi mi sento di poterne parlare, perché tendo ad avere idee molto nette e -a volte- anche un po' estreme.

Alcune discussioni del genere lette da me, e dalle quali spesso mi sono astenuto per non entrare come un elefante in una cristalleria, mi hanno urtato e allontanato dal forum per qualche tempo, pur non avendo io la sensibilità o "permalosità" di una mimosa pudica.

E poi è un forum di giardinaggio. :eek:k07:

concordo con quello che ha scritto scardan

spesso qualche post o qualche scritto si salta perchè le risposte potrebbero esser male interpretate oppure è inutile fare discussioni...
è una meraviglia poter dialogare in pace...
alcuni che conosco si sono allontanati perchè in discussioni per cose banali ci sono stati dei pesanti..diverbi...avvengono e poi si rimane mooolto male....

ma Robe...cosa pensavi che si potesse migliorare e modificare...forse sono cose che vanno bene a tutti...

prima esprimi le tue idee e poi vediamo ...

dire tanto per dire non so ...

ciao mg

Silvio07

Florello
Scusate, il forum è nato per parlare di giardinaggio e non di politica o religione.
Per me è giusto così. Poi quando dici che siamo maturi per affrontare tali argomenti forse non sai cosa c' è stato in passato. Leggendo un po' tutte le discussioni chiuse mi sono reso conto che purtroppo siamo in una comunità virtuale, dove non esiste la parola parlata, ma quella scritta, spesso più difficile da comprendere e che fa delirare a pensieri di stati d' animo o litigi e tensioni inesistenti. Non vorrei ora risollevare polveroni e casini inutili ma leggi un po' qua, e vedi che purtroppo in un forum secondo me è diverso. Potrai essere maturo quanto puoi, ma è sempre difficile esprimersi e facile litigarsi e fraintendersi. Questa è un' altra dimensione.
Leggi qua e ti rendi conto......
http://forum.giardinaggio.it/parliamo-tutto-po/50591-era-necessario-arrivare-punto.html
Ciao

pa0la

Florello
Non vorrei ora risollevare polveroni e casini inutili ma leggi un po' qua, e vedi che purtroppo in un forum secondo me è diverso. Potrai essere maturo quanto puoi, ma è sempre difficile esprimersi e facile litigarsi e fraintendersi. Questa è un' altra dimensione.
Leggi qua e ti rendi conto......
http://forum.giardinaggio.it/parliamo-tutto-po/50591-era-necessario-arrivare-punto.html
Ciao

Silvio, solo perchè sei giovane giovane mi prendo il lusso di insegnarti una cosa (che sai già fare alla grandissima)
Quando davvero non vuoi sollevare un polverone, non posti, non metti le mani avanti e non resusciti post vecchi che chiunque abbia voglia può in ogni caso andarsi a leggere.
daresti più onesto a esordire dicendo

evvvaiiiii un altro polverone!

:storto: lascia perdere va'
pa0la

Hélène

Esperta Sezz. Rose
concordo con quello che ha scritto scardan

spesso qualche post o qualche scritto si salta perchè le risposte potrebbero esser male interpretate oppure è inutile fare discussioni...
è una meraviglia poter dialogare in pace...
alcuni che conosco si sono allontanati perchè in discussioni per cose banali ci sono stati dei pesanti..diverbi...avvengono e poi si rimane mooolto male....

ma Robe...cosa pensavi che si potesse migliorare e modificare...forse sono cose che vanno bene a tutti...

prima esprimi le tue idee e poi vediamo ...

dire tanto per dire non so ...

ciao mg

sono d'accordo con Scardan.

Lele85

Apprendista Florello
scusate ma scardan dov'è che ha postato quel messaggio? qui e dopo l'ha cancellato? o in qualche altro post? :confuso:

{{ self-censured }}
perchè cancellare cosi quello che avevi scritto?

Se c'è la possibilità di parlare e discutere del regolamento e di alcuni argomenti off limits, io ci sto. Ho aspettato a scrivere per vedere che succedeva. e visto che in pochi hanno postato, hai il mio appoggio. :)

Se invece non si può e nessuno vuole dire la sua su quello che proponi, lo si può fare sempre in privato, o con altri metodi (ad esempio se vuoi parlare di politica, religione, sesso, si può sempre fare un mega raduno virtuale sugli ormai innumerevoli programmi di messaggistica istantanea che il web ci offre )

Pin

Master Florello
scusate ma scardan dov'è che ha postato quel messaggio? qui e dopo l'ha cancellato? o in qualche altro post? :confuso:

perchè cancellare cosi quello che avevi scritto?

autocensura per il link o per quello scritto da Pao

Se c'è la possibilità di parlare e discutere del regolamento e di alcuni argomenti off limits, io ci sto. Ho aspettato a scrivere per vedere che succedeva. e visto che in pochi hanno postato, hai il mio appoggio. :)

Se invece non si può e nessuno vuole dire la sua su quello che proponi, lo si può fare sempre in privato, o con altri metodi (ad esempio se vuoi parlare di politica, religione, sesso, si può sempre fare un mega raduno virtuale sugli ormai innumerevoli programmi di messaggistica istantanea che il web ci offre )

Non sarebbe la stessa cosa, potrebbe essere una trasmigrazione in altri luoghi dove si può parlare. Questo si sa già che si può fare

Ultima modifica di un moderatore:

Commelina

Master Florello
aiut!!! ho toccato il fondo... non ci ho capito niente... chi vuole cambiare che cosa e soprattutto.... quando, dove e perchè??? :confuso:

mgrazia

Florello
è quello che chiedevo anch'io...
ma è come il gatto che si mangia la coda...
dite e poi si vede ...ma soprattutto si comprende...

i polveroni...nascono per molto meno o perchè la gente ha voglia di farli scattare...almeno a mio avviso...ci sono tanti che hanno bisogno di scatenare polveroni per ...incomprensioni loro...basta...saper i propri limiti e stare attenti...questo è un forum...ma è un modo di "giocare" pubblico con poche tegole
1 gentilezza
2 gentilezza
3 rispetto
4 RISPETTO

ciao mg

ma robe non lasciarmi nel dubbio...di cosa volevi si parlasse...

pa0la

Florello
C'è una cosa piccola piccola che ho imparato frequentando i forum, più o meno liberi e più o meno litigiosi.
O non si posta, o non si cancella a posteriori, altrimenti dopo è impossibile capire..
Chi ha risposto al quesito originario, all'improvviso sembra scemo :martello:, chi non ha fatto in tempo a leggere giustamente non si raccapezza e magari immagina (e potrebbe sbagliare immaginando)

Finiamola qua, ormai è andata.
Non era niente di che :) davvero
ciao a tutti
pa0la

S

scardan123

Guest
Concordo con paola, io ho cancellato perché ho pensato che altri la potevano pensare come me e non volevo che robe si sentisse "mazzato" avanzando in modo civile una proposta, trovandosi subito un post con un no, e poi vari altri post che gli dicevano quasi tutti no, no, no, compresi moderatori.
Avendo però maria grazia riportato in toto il mio messaggio quotandomi, mi sa che a robe è arrivata lo stesso la mazzata.
Non era mia intenzione mazzare qualcuno, ma rimango fermo nell'idea che è meglio che in un post di giardinaggio non si parli di religione e di politica. (un'idea mia, ripeto non sono il padrone del forum :) )

Ultima modifica di un moderatore:

casper69

Guru Giardinauta
C'è una cosa piccola piccola che ho imparato frequentando i forum, più o meno liberi e più o meno litigiosi.
O non si posta, o non si cancella a posteriori, altrimenti dopo è impossibile capire..
Chi ha risposto al quesito originario, all'improvviso sembra scemo :martello:, chi non ha fatto in tempo a leggere giustamente non si raccapezza e magari immagina (e potrebbe sbagliare immaginando)

Finiamola qua, ormai è andata.
Non era niente di che :) davvero
ciao a tutti
pa0la

Difatti mi va in fumo il cervello. Perchè non fate capire anche noi che buoni buoni siamo entrati da poco. Anche per non cadere nella stessa trappola.
Cosi parlate solo tra di voi, ci capite solo voi, ma noi che leggiamo???
Ciao Casper69
(penso che non essere andata a fondo con il discorso Centrale al Carbone etc etc, è stata proprio una Bella Idea:slow:. Vero Silvio??)

marica

Apprendista Florello
anche se sarebbe interessante affrontare gli argomenti quali,religione,sesso e politica(su quello della religione infatti ne ho preso parte con molto interesse:D),trovo sia giusto mettere dei paletti per non creare malintesi e malumori in questo forum che come giustamente gia' detto e' un forum specifico di giardinaggio,quando ci si iscrive sul regolamento e' specificato questo e posso garantire che anche altri forum adottano la stessa"tecnica".

Alto