• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Domanda: Limoni da raccogliere? [FOTO]

GPZPower

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti... volevo un parere, questi limoni secondo voi sono da raccogliere?



Sono li appesi da quasi un anno.... cioè dall'agosto 2007... sono cresciuti molto poco... l'albero stà benissimo... ha fatto molti fiori anche se i "limoncini" cadono praticamente tutti... le foglie sono perfette...

la consistenza dei limoni e dura... ed io non sono pratico... cosa faccio?

Grazie!
Gp
 
V

vinceco

Guest
Ciao a tutti... volevo un parere, questi limoni secondo voi sono da raccogliere?



Sono li appesi da quasi un anno.... cioè dall'agosto 2007... sono cresciuti molto poco... l'albero stà benissimo... ha fatto molti fiori anche se i "limoncini" cadono praticamente tutti... le foglie sono perfette...

la consistenza dei limoni e dura... ed io non sono pratico... cosa faccio?

Grazie!
Gp
togliliiiiiiiii sono maturi,altrimenti quando te li rifà.quando è in fiore diminusci l'acqua e dai un bel concime per agrumi. che tipo di terreno hai in vaso?
 

GPZPower

Aspirante Giardinauta
Ciao,

grazie della risp

Il terreno e proprio per agrumi (sono attento a queste cose)

Di concime utilizzo quello tipo sabbiolina blu (mi manca il nome....) e quello universale... quello x agrumi non l'ho trovato...

Allora li levo? ma anche quelli + piccoli?

Grazie!!

PS: Come li raccolgo? li tiro? taglio il gambetto?

togliliiiiiiiii sono maturi,altrimenti quando te li rifà.quando è in fiore diminusci l'acqua e dai un bel concime per agrumi. che tipo di terreno hai in vaso?
 
Ultima modifica:

brandegeei

Esperto in Fitopatologie
Ciao
si una volta gialli sono arrivati alla maturazione completa, tagliali al gambetto, usa un qualsiasi concime complesso regolarmente.

ciao
 
Alto