• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Parliamo Di Libri D'avventura E Altro

QUALE LIBRO VI APPASSIONA DI PIU LEGGERE

• Votanti
    33
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

damy

Giardinauta Senior
Ora Mi Cimento A Parlare Anche Io Di Questa Discussione.
Sul Mio Scalfale O Una Bella Lista Di Libri Uno Tra Questi Che O Letto
E Il Volo Della Martora Mauro Corona.
Questo Libro Presenta Dei Racconti Dove Si Parla Della Tragedia Del Vajont E Del Uomo Che Accusato Della Tragedia.
Mi Consigliate Altri Libri Di Mauro Corona?
Posiamo Anche Dire Trame ,commentare E Tanto Altro.

verdiana

Esperta Sez. Identificazioni
Ora Mi Cimento A Parlare Anche Io Di Questa Discussione.
Sul Mio Scalfale O Una Bella Lista Di Libri Uno Tra Questi Che O Letto
E Il Volo Della Martora Mauro Corona.
Questo Libro Presenta Dei Racconti Dove Si Parla Della Tragedia Del Vajont E Del Uomo Che Accusato Della Tragedia.
Mi Consigliate Altri Libri Di Mauro Corona?
Posiamo Anche Dire Trame ,commentare E Tanto Altro.
Ciao Damiano :Saluto:
di topic in cui si parla di libri ce ne sono tanti...ma uno in cui si comincia parlando di Mauro Corona...bè pochini. :martello2
Quindi mi è d'obbligo rispondere...che io sappia, da precedenti post, solo io e Commelina ne abbiamo parlato.
Ti consiglio altri libri di Mauro Corona??? Si ,assolutamente :D TUTTI!
Allora "Nel legno e nella pietra" e " L'ombra del bastone", che è il suo 1° romanzo...molto bello!
Poi puoi leggere "Fantasmi di pietra" che parla della gente di Erto prima tragedia del Vajont...ma a me non è piacuto tantissimo.
"Sorie del bosco antico" e le "Voci del bosco" anche questi molto intriganti, e che stanno uscendo in edizione x le scuole.
Ad appassionati di natura, di boschi e montagne selvagge...sono assolutamente imperdibili.
Praticamente li ho letti quasi tutti i libri di Corona :)
Ciao e buona domenica.:Saluto:

damy

Giardinauta Senior
Ciao Damiano :Saluto:
di topic in cui si parla di libri ce ne sono tanti...ma uno in cui si comincia parlando di Mauro Corona...bè pochini. :martello2
Quindi mi è d'obbligo rispondere...che io sappia, da precedenti post, solo io e Commelina ne abbiamo parlato.
Ti consiglio altri libri di Mauro Corona??? Si ,assolutamente :D TUTTI!
Allora "Nel legno e nella pietra" e " L'ombra del bastone", che è il suo 1° romanzo...molto bello!
Poi puoi leggere "Fantasmi di pietra" che parla della gente di Erto prima tragedia del Vajont...ma a me non è piacuto tantissimo.
"Sorie del bosco antico" e le "Voci del bosco" anche questi molto intriganti, e che stanno uscendo in edizione x le scuole.
Ad appassionati di natura, di boschi e montagne selvagge...sono assolutamente imperdibili.
Praticamente li ho letti quasi tutti i libri di Corona :)
Ciao e buona domenica.:Saluto:

io ho letto aspro e dolce giusto qualche capitolo perché non me piaciuto molto. comunque dai titoli se capita di scovarlo penso di leggere le voci del bosco.
ultimamente ho letto mink(la fattoria degli ani novanta) peter chippindale lo trovato molto bello.
di questo genere che altro libro mi consiglieresti.
Damiano:Saluto:

verdiana

io ho letto aspro e dolce giusto qualche capitolo perché non me piaciuto molto. comunque dai titoli se capita di scovarlo penso di leggere le voci del bosco.
ultimamente ho letto mink(la fattoria degli ani novanta) peter chippindale lo trovato molto bello.
di questo genere che altro libro mi consiglieresti.
Damiano:Saluto:

Damiano, hai letto proprio il libro di Corona che amo meno: Apro e dolce .
Io non ho letto "Mink" ma ora ho guardato la recensione, è quello in cui si parla di una rivolta di visoni?
Se ti piace il genere fantasy-animalesco ti consiglio il IL REGNO DEI GUFI
Autore: Martin Hocke Editore: Piemme
Ti riporto la trama recensita, trovata in rete.
"
Quando ai gufi dei territori di campagna giunge notizia che un gigantesco Gufo Reale sta avanzando verso il sud, il giovane Hunter si trova a giocare un ruolo cruciale nella lotta per difendere la comunità. Dal suo territorio ai bordi di un'enorme foresta abbandonata, dovrà convincere i Gufi dei Granai, i Gufi Piccoli e i Gufi delle Foreste a stringere un'alleanza per fronteggiare l'invasione del mostro. Ma un pericolo ben più grave incombe sulle loro terre, una minaccia in grado di annientare la sopravvivenza stessa della specie. Tra guerra e amore, eroismo e tradimenti, una saga avvincente, la straordinaria epopea di un mondo misterioso. "
Se lo trovi è molto gradevole,
Ciao:Saluto:

damy

Giardinauta Senior
vi va di parlare ancora di libri?
un altro libro Jack LondonIl il richiamo della foresta
questa e la trama presa online:
un canaan dog di quattro anni rubato al suo padrone, un giudice di San Francisco, e portato nelle fredde terre del Klondike, per essere usato come cane da traino per le slitte dei cercatori d'oro. Buck viene venduto a diversi proprietari, con i quali conosce la fatica dei cani da slitta, e deve lottare continuamente per la sopravvivenza all'interno del branco, lasciando riemergere il proprio istinto naturale. Sfruttato troppo duramente dai suoi ultimi proprietari, Buck è salvato dall'intervento di John Thornton, un cercatore d'oro, che lo prende con sè. Per la prima volta nella sua vita, Buck prova un profondo affetto per un uomo. Ormai sempre più attirato dalla foresta e dalla natura, egli trova in John l'ultimo legame con la civiltà e con l'uomo. Durante una delle lunghe assenze di Buck, John viene brutalmente assassinato da una tribù indiana. Il cane, davanti al corpo inanime del padrone, si getta come un demonio tra gli indiani che festeggiano attorno al fuoco l'esito della loro incursione, uccidendone un gran numero e mettendo in fuga gli altri. Spezzato anche quest'ultimo vincolo con l'uomo, Buck scivola per sempre nell'oscurità della foresta selvaggia, unendosi ad un branco di lupi.
ci sarebbe anche zana bianca ma io non ho letto pero penso che anche quello debba essere belo
riguardo a mink si e proprio quello
ciao a tutti.

damy

Giardinauta Senior
cosi parlo zarayhustra friedrich nietzsche
si sta rilevando un libro un libro un po noioso in alcuni capitoli.
amento che e un libro filosofico io e la prima volta che lo lego.
parla di un uomo che scende dalla montagna per portare la parola del super uomo.
voi l'avete letto?
dopo questo libro leggero le storie di franchestein stephen jones

damy

Giardinauta Senior
dianetis la forza del pensiero sul corpo

ho abbandonato a leggere friedrich nietzsche perché e noioso e tropo filosofico.
:fischio: ora sto leggendo dianetis la forza del uomo sul corpo di L. Ron Hubbard
e un libro che parla del perche siamo stresati,perche lavoriamo,noi prima che nascessimo dove eravamo e molte altri argomenti.
ora o finito di leggere il capitolo che parla della cura della mente, e della sopravvivenza.
quali sono i vostri commenti in merito.

Commelina

Master Florello
questo non lo conosco proprio... ma tra qualche tempo riprenditelo Zarathustra... alla tua età mi piacque parecchio...
Certo passi da Jack London a Nietzsche... un bel salto!!!
Invece ho appena iniziato ancora di Mauro Corona Cani, camosci, cuculi (e un corvo) che non avevo ancora letto, poi ti saproò dire... :) .... tu l'hai letto?

verdiana

Io lo sto finendo.:D
A me Corona piace sempre...anche nella sua crudezza e selvaticume.:hehe:

damy

Giardinauta Senior
questo non lo conosco proprio... ma tra qualche tempo riprendetelo Zarathustra... alla tua età mi piacque parecchio...
Certo passi da Jack London a Nietzsche... un bel salto!!!
Invece ho appena iniziato ancora di Mauro Corona Cani, camosci, cuculi (e un corvo) che non avevo ancora letto, poi ti sapro dire... :) .... tu l'hai letto?
io non lo letto e mi piacerebbe sapere di cosa parla.
io di mauro corona ho letto il volo della martora e aspro e dolce dove ho smesso di leggerlo forse perché non ho capito molto.
comunque penso di riprenderli tutte due i libri a leggere.
dove li avete trovato mauro corona commelina e verdiana? io in fiera;pero quest hanno,ho visto ma non cera. ciao:froggie_r

verdiana

Li prendo in libreria.
Sono libri Mondadori, li trovi anche nei Miti Mondadori e ti costano un pò meno...oppure in edizione normale.:D

verdiana

piu omeno quanto 9 euro?
I Miti costano 7 euro circa ma sono pubblicazioni periodiche e le copie finiscono subito....ed sono pubblicati 2 anni dopo la 1 pubblicazione lusso.

Gli Oscar mondadori, costano 9 euro circa.
" Cani , camosci, cuculi e un corvo" 17,50 euro.
Se compri online trovi delle belle offerte...ma io non resisto e prenoto prima dell'uscita dei volumi.:D
Se ti interessano i libri di Corona, puoi andare sul suo sito:

http://www.dispersoneiboschi.it/
puoi leggere le novità e anche le recensioni.
Ciao:love_4:

damy

Giardinauta Senior
ora contemporaneamente a dianetis sto leggendo Salgari la stella polare.
e un libro che parla della spedizione nel polo nord verso la conquista.
da i primi due capitoli sembra piacevole.
sto pensando di aprire una discussione su le frasi piu belle che scrivono gli autori nei libri che ne dite e bella come pensata?

campogaggiolo

Florello
ho abbandonato a leggere friedrich nietzsche perché e noioso e tropo filosofico.
:fischio: ora sto leggendo dianetis la forza del uomo sul corpo di L. Ron Hubbard
e un libro che parla del perche siamo stresati,perche lavoriamo,noi prima che nascessimo dove eravamo e molte altri argomenti.
ora o finito di leggere il capitolo che parla della cura della mente, e della sopravvivenza.
quali sono i vostri commenti in merito.

Dianetics è un libro come tanti che cerca di riproporre in chiave tecnologia la psicologia umana. Assolutista e sconclusionato, fantascientifico e gravido di idee strane che portarono alla nascita di Scientology. Andrebbe letto giusto per curiosità senza prenderlo sul serio:)

damy

Giardinauta Senior
ma campogaggiolo comunque io non lo ritengo perché e un libro scientifico che si basa su esperimenti scientifici acetati.
ai letto il libro?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto